Stampa questa pagina
11 Ottobre 2013

Milano: Amma torna in Italia con i suoi abbracci

Scritto da

Come ogni anno, oramai da diverso tempo, Amma e la sua India tornano in Italia.

Lei gira il mondo per abbracciare e per portare amore all'umanità, col suo messaggio semplice, che viene dal cuore.
Non a caso arriva dall'India, questa grande Terra Madre, intrisa di spiritualità, colore, calore e verità, in tutte le sue forme, dalle più soft alle più crude.

L'incontro con Amma è sempre speciale, l'atmosfera che si respira all'interno dei grandi capannoni che accolgono l'evento è fuori dallo spazio e dal tempo, un pezzetto di India arriva alle porte di Milano.
Centinaia, migliaia di persone accorrono per vederla, per abbracciarla o anche solo per curiosare nel rocambolesco carrozzone che Amma porta con sè.

Odori, colori, suoni, atmosfere...un tuffo nella magica India spirituale, quella più vera e verace, forte e vivida, terrena e celestiale al tempo stesso.
La sensazione è di grande sorellanza, non importa il colore della pelle o la credenza religiosa, l'amore è un messaggio universale, condivisibile da tutti.

In una società in cui a volte il massimo del contatto fisico è una fugace stretta di mano, Amma apre le braccia e ti accoglie sul suo seno, ti tiene stretta tra le braccia e poi ti ridona al mondo, sempre uguale, ma diversa.

Il luogo è facilmente raggiungibile, c'è un comodo parcheggio e all'interno del capannone si può trovare ottimo cibo vegetariano sia indiano che italiano, bevande squisite ed ottimi succhi di frutta fresca, c'è un mercatino, un'area per i bimbi e ovunque si può passeggiare tra anime belle e colorate!
Il tutto è retto da volontari internazionali ed ogni ricavato è destinato alle innumerevoli iniziative umanitarie sostenute dall'associazone "embracing the world.  

Chi desidera ricevere l'abbraccio dovrà munirsi di numerino e di pazianza nell'attesa, Amma abbraccia a tutte le ore del giorno e della notte, quasi ininterrottamente per l'intera durata dell'evento, sempre il suo gruppo musicale suona e canta tipiche musiche indiane e mantra strepitosi.

Ottimo portare i bambini a respirare quest'aria, per vivere in famiglia  un'esperienza che sicuramente rimarrà nella memoria del cuore!

Amma in Italia
il 9 10 11 novembre 2013
Malpensafiere, Milano

Per informazioni www.amma-italia.it

 

 


Un abbraccio
Cristiana Bertotti

cri, maestra d'arte educatrice, doula, madre di tre figli e gattara
www.criazioni.altervista.org

Barbara Lamhita Motolese

Amo l'innovazione in tutti i campi, e come mamma mi sono scoperta innovativa facendo scelte del passato!
Vivere la mia genitorialità ricercando la coerenza con il mio sentire e con il mio pensiero, mi ha portato a esperienze poco comuni e molto felici: il parto in casa, il co-sleeping, il babywearing, e l'homeschooling... per citarne alcune.
Sono un'appassionata custode della nascita e della genitorialità consapevole.
Ho dato vita a Lallafly.com e al suo blog GenitoriChannel.it per coniugare la mia passione dei temi genitoriali con quella per il web.

Articoli correlati (da tag)