Stampa questa pagina

Freedom For Birth a Milano il 18 gennaio

Scritto da

Venerdì 18 gennaio 2013 a Milano si terrà la proiezione del docufilm "Freedom for Birth" - da non perdere. 
Si tratta di un documentario che parla di nascita, di donne e del potere di scegliere come e dove far nascere i propri bambini, potere di scelta spesso negato.

Il film parte dal racconto di Agnes Gereb, ostetrica Ungherese imprigionata dalle autorità del suo Paese perché sosteneva e assisteva le donne che sceglievano di partorire a casa propria. Una delle madri che ha partorito in casa supportata da Ms Gereb ha chiamato in causa l'Ungheria presso la corte Europea per i Diritti Umani ed ha vinto un caso che ha avuto notevole influenza sulle le nascite in tutto il mondo.

Qui una versione sintetica del documentario film che ha riscosso successo in tutto il mondo, generando la nascita di numerosi movimenti a sostegno della libertà delle donne di scegliere come partorire nel rispetto della loro integrità, salute, volontà:

 

Qui il trailer del film in Inglese:

Questo film ha riscosso un grande successo mondiale, e la sua prima è stata organizzata con proiezioni contemporanee in tutto il mondo.

Il 18 gennaio 2013 alle h. 20.15 avrete l'occasione di vederlo a Milano, grazie all'Associazione Parto Naturale, al gruppo "Noi Vogliamo un VBAC", al sostegno di Weleda e alla collaborazione di Genitori Channel e della Casa Maternità La via Lattea di Milano.

L'ingresso è gratuito e libero. Il film è sottotitolato in italiano.
Ai partecipanti verrà consegnato un omaggio offerto dallo sponsor Weleda.

Proiezione del docu-film Freedom for Birth

venerdì 18 gennaio 2013 - h. 20.15

Auditorium Salesiani - via Tonale 19 - Milano 

Ingresso gratuito

(fermate della Metropolitana: Sondrio o Stazione Centrale)

la proiezione ha la durata di c.a 1 ora, seguirà un breve dibattito

Info Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - cell. 3487123153

Freedom For Birth Milano volantino

Barbara Siliquini

Da single impenitente, affamata di vita, girovaga del mondo, donna in carriera, sono diventata una mamma allattona, spesso alternativa e innamorata del grande universo della nascita dolce, dell'alto contatto, della vita consapevole. Così è nato GenitoriChannel, per condividere con tutti: i dubbi nell'essere genitori, le scoperte, l'idea del rispetto come primo valore della genitorialità, i trucchi per vivere il quotidiano con leggerezza e con consapevolezza.

Articoli correlati (da tag)