Venerdì, 14 Maggio 2010 00:00

Viva il weekend

By

TGI's fridayFinalmente e' venerdì pomeriggio, non è forse il giorno più bello della settimana?!

Domani la sveglia suona ad un ora a sorpresa, e invece di fare "tiritiritiiiiii!" alle 7 e 20 come durante la settimana, ha una vocina flebile e duenne, e fa "mammmmaaaaaaaaaaa, mmmaaammmaaaaaa! Zuzza!" (trad: mamma, mamma dai svegliati e fammi ciucciare, e sappi che mi sono gia' rotta di stare a letto, tanto fa un paio d'ore, quando tutti sono in movimento, io mi riappisolo, quindi vediamo di dare inizio a 'sto benedetto weekend, con la mia dose di droga!")

Allora se sei fortunata, dopo un po' senti i passetti di un cinquenne che zompetta per casa in direzione water, ovviamente a piedi scalzi. Sei fortunata, perche' in quel caso, dopo il pis-stop, il cinquenne dirotta verso il lettone, e a quel punto, a prezzo di cedere tre quarti del lettone a due furetti un po' cresciuti, ti sei guadagnata un intrattenitore per duenni.

Quando il casino comincia a montare, si sveglia anche la primogenita, il ghirotto letargico della famiglia, quella che ci vogliono davvero le cannonate, e di lì a poco il lettone si trasforma in chiatta di profughi: ci stiamo dentro in 5. Mamma e papà stretti stretti nell'angoletto, che approfittano della situazione per strusciarsi come due gatti che si fanno le fusa, con gli occhi chiusi chiusi, per tentare di trattenere i lembi della notte, nell'illusione di dormire un po' piu' a lungo e di riposarsi finalmente.

Alla fine dopo il terzo o quarto richiamo "mammaaaaaaa ho fame!!! quando e' pronta la colazione!!!" ad alzarmi per prima sono sempre io, la mamma! evviva la parità dei sessi! E così ha inizio il weekend....

che sia speciale per voi tutti!

{jcomments on}

Aggiungi commento


Commenti   

Claudia
0 # Claudia 2010-06-02 08:16
Sembra la storia dei miei week end. Ma oggi c'è stata una piccola variante, papi si è alzato per primo, perchè alle 8.30 aveva partita di tennis! Tutti e 5 dobbiamo essere pronti per le 10 per la gita in campagna! ...evviva la parità dei sessi!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.