Lunedì, 09 Giugno 2014 00:00

9 vacanze all-inclusive per famiglie

By

9 mete per le vacanze all inclusive della famiglia.

C'è chi per vacanza intende proprio il "dolce far niente": niente spesa, niente cucinare, niente pulire, niente lavare...niente fatica, niente pensieri.
C'è chi vuole la vacanza con tutto (ma tutto-tutto) compreso: soggiorno, servizi e pasti!
Per chi sogna una vacanza così, anche con i bambini piccolissimi (senza dover traslocare mezza casa, tra lettini, seggioloni, scaldabiberon/pappe, ecc), non c'è da disperarsi, nè da fare lunghe e perigliose ricerche: ecco dove andare tutti insieme, al mare o in montagna,  al Sud, al Centro e al Nord.
Around Family ne ha selezionati nove (garantiti "familyfriendly", come sempre).
Rimane solo da fare testa o croce per scegliere!

 

All inclusive per famiglie: Italia del Sud

In Puglia, nella zona forse più bella e nota della regione: il Salento.

Costa del Salento Village-Ugento ( LE)

SUD-Costa-del-Salento-Villa
Il Costa del Salento Village è un resort situato sulla costa ionica del Salento, formato da un hotel con camere e camere/appartamenti e da un residence con appartamenti. Offre quindi formule hotel e residence, la spiaggia è sabbiosa, ha una  biberoneria h24 (microonde, sterilizzatore, lavello, pentoline, piastra, frigo e basi per pappe:ogni giorno, brodo vegetale fresco,salsa senza sale, crema di riso, latte pastine, ecc), c'è una ricca offerta di animazione e sport per bambini 4-13 anni, una piscina per i piccoli, la pineta, l'area giochi, e gli spettacoli serali.

In Campania, sul golfo di Palinuro, dove c'è un mare azzurrissimo e tanta attenzione all'ambiente.

Villaggio Lido Paradiso  – Marina di Pisciotta (SA)

SUD-Lido-Paradiso

Villaggio family-hotel nel Cilento, il Resort Paradiso Club è un villaggio turistico composto da bungalow e villini circondati dal verde, affacciato su una baia di acqua cristallina con  spiaggia naturale. Ci sono animazione e intrattenimento, dalla mattina alla sera,  per bambini dai 4 ai 13 anni; aree con tavoli da ping pong, bocce, biliardino; un parco giochi sul prato, recintato e con vista mare; piscina per adulti e piscina per i più piccoli, ristorante e corsi benessere.

All'estremo sud della Sicilia, tra Ragusa e Siracusa, tra le lunghe spiagge e la macchia mediterranea.

IGV Club Marispica – Santa Maria del Focallo (RG)

SUD-Villaggio-Marispica
Il Marispica è un villaggio del circuito Grandi Viaggi specializzato per famiglie, è consigliato soprattutto per chi ha bimbi molto piccoli per i quali il plus è certamente l'assistenza (a partire da zero anni con  baby room aperta h24, pediatra, babysitting). Offre numerosissimi alloggi, due ristoranti (quello centrale e il ristoro a mare),  la spiaggia attrezzata (una lunga distesa di sabbia con mare poco profondo, adatto ai piccolini); l'animazione e l'assistenza ai bambini da 0 a 12 anni; ma anche piscine, escursioni, sport e spettacoli.


All inclusive per famiglie: Italia centrale

In Abruzzo, sulla costa della Riviera Adriatica forse meno conosciuta.

Hotel Baltic– Giulianova Lido (TE)

CENTRO-Hotel-Baltic


Il Baltic è un albergo 3 stelle del consorzio Italy Family Hotel, dove la famiglia con bambini è al primo posto: situato in una bella pineta di 3 mila metri quadri, l'hotel ha camere familiari ( con accessori 0-3), una piscina per adulti e per bambini, animazione 3-12 anni, due sale ristoranti, un bar, aree giochi per bimbi piccoli in pineta, in spiaggia e in una sala al coperto.E di fronte c'è la spiaggia e lo stabilimento privato e attrezzato.


In due località delle Marche, sul mare Adriatico, il mare dei bambini.

Albergo Biancaneve– Fano (PU)

CENTRO-Albergo-Biancaneve
L'albergo Biancaneve è un family hotel a gestione familiare, affacciato sul mare di Marotta di Fano, tra Fano e Senigallia. E' specializzato nell'accoglienza famiglie con bimbi 0-3, che apprezzeranno l'albergo a tema Biancaneve (ogni stanza è decorata con un personaggio della favola) e mette a disposizione il ristorante, la spiaggia privata attrezzata (c'è anche l'area giochi recintata) e molti altri servizi per bambini, tanto che pur essendo un due stelle offre servizi di qualità decisamente superiore.                                                

Numana Blu Camping Village – Numana (AN)

CENTRO-Numana-Blu-Camping-V


Il Villaggio Numana Blu è un complesso costituito da un camping e un villaggio (bungalow e villini), affacciato sulla riviera del Conero. E' ben organizzato, con attività ricreative, campi da tennis, affitto biciclette e servizio navetta per i centri abitati vicini; ha una spiaggia riservata, spazi ricreativi, animazione per bambini, piscina per adulti (con postazioni idromassaggio) e per bambini, market interno, bar, ristorante e pizzeria. Tutti gli alloggi hanno portico e giardino attrezzati, e alcuni villini anche lavastoviglie, lavatrice e forno. Nelle vicinanze c'è anche una spiaggia libera accessibile con cani.


All inclusive per famiglie: Italia del Nord

Sulle splendide montagne del Trentino-AltoAdige:

Hotel ZodiacoSky+Residence Orizzonte – Bondone (TN)

NORD-Hotel-ZodiacoSky-Resid
Il Club Hotel Zodiaco e il Residence Orizzonte compongono un unico complesso turistico a 1300 metri d'altezza, nel cuore del Monte Bondone, poco distante da Trento. Dispone di camere e di appartamenti, e si può scegliere la classica Formula Residence o la Formula Apparthotel (appartamento con l'uso del ristorante, del baby-park e dell’animazione dell'Hotel Zodiaco), ed offre agli ospiti accessori baby (da richiedere alla prenotazione) mini e junior club, animazione e intrattenimento, centro benessere, escursioni e passeggiate organizzate.

Piz Galin – Andalo (TN)

NORD-Piz-Galin
Il Piz Galin è un family-hotel 4 stelle Superior ad Andalo, si trova tra le Dolomiti di Brenta e la Paganella, nella piazzetta centrale del paese. Dispone di suite e junior suite per le famiglie, accessori e servizi baby, Baby room h24, una piscina per i grandi e una per i piccoli, assistenza ai bambini 1-2 anni; mini club 3-12, baby ristorante, aree gioco esterne e interne. In più c'è anche un attrezzato centro wellness, ed è possibile svolgere attività sportive, escursioni e passeggiate.

Sul mare Bandiera Blu della Liguria:

Hotel La Baia -Diano Marina Alassio (IM)

NORD-Hotel-La-Baia
L'hotel La Baia è un family-hotel tre stelle, affacciato sul mare della Riviera Ligure.
E' possibile scegliere tra varie formule, che includono servizi in più o in meno, con trattamenti e costi diversi, che vanno dal B&B all' All-Inclusive.                     
A disposizione delle famiglie ci sono anche le "Family room" (due camere comunicanti), il kit baby (culla,spondine, vaschetta, scalda-biberon, frigo bar, riduttori, ecc), il "mondo morbido" (sala gioco per 0-3); una babyroom aperta h24; animazione a partire dai tre anni, in più un parco giochi esterno e postazioni playstation, nintendo wii e internet. Il ristorante è disponibile a preparare brodo vegetale o eventuali menù personalizzati e alle16 la merenda viene servita in spiaggia per i bimbi. Per i grandi, sport acquatici e non, escursioni e passeggiate a cavallo.

 


aroundfamily logo payoffCos'è "Around Family"?
Around Family è una Guida (un pò Tripadvisr un pò Gambero Rosso) con alberghi, ristoranti, musei, parchi, laboratori, in tutta Italia, esclusivamente familyfriendly, contattati UNO AD UNO e pubblicati gratuitamente solo in base alla qualità (AF non accetta compensi:nessuna pubblicazione a pagamento)
Around Family è un "Family-Service" : crea itinerari completamente a misura di bambino e gruppi di famiglie per ottenere sconti (spettacoli teatrali, weekend e vacanze), con offerte e prenotazione diretta.Tutti con informazioni dettagliate, pro e contro, e divisi per 4 fasce d'età (da 0 a 12 anni).
Tante sono le famiglie che collaborano attualmente: segnalano nuove strutture, testano quelle già pubblicate (assegnando il bollino "Provato per voi") e lasciano commenti e voti, per aiutare gli altri genitori a scegliere luoghi e destinazioni.
Around Family è l'evoluzione del passaparola tra le mamme, solo "familydritte": www.aroundfamily.it

 

Barbara Lamhita Motolese

Amo l'innovazione in tutti i campi, e come mamma mi sono scoperta innovativa facendo scelte del passato!
Vivere la mia genitorialità ricercando la coerenza con il mio sentire e con il mio pensiero, mi ha portato a esperienze poco comuni e molto felici: il parto in casa, il co-sleeping, il babywearing, e l'homeschooling... per citarne alcune.
Sono un'appassionata custode della nascita e una meditatrice assidua.
Ho dato vita a GenitoriChannel.it per coniugare la mia passione dei temi genitoriali con quella per il web.

Articoli correlati (da tag)

Aggiungi commento


© 2018 Your Company. All Rights Reserved. Designed By Tripples

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.