Lunedì, 29 Aprile 2013 06:10

Tom&Jerry, Titti e Gatto Silvestro, tutti in un concorso

By

“O-o, mi è sembLato di vedeLe un gatto!”
Titti e Silvestro, Bugs Bunny, Tom e Jerry, Duffy Duck ... certi personaggi li conoscono dai nonni ai nipotini e hanno fatto parte dell'intrattenimento di almeno 3 generazioni.

 

Oggi vi segnaliamo un concorso in cui gli amati classici dei cartoons, regalano ai bambini l'opportunità di conquistare tanti premi e di sviluppare l'attenzione anche quando sono davanti alla tv.

titti

Il concorso si chiama “Una poltrona per chi?” e si partecipa fino al 5 Maggio.

Per partecipare bisogna scovare la combinazione vincente: durante la programmazione della giornata su Boomerang (canale SKY 609),  i piccoli telespettatori vedranno comparire, in sovrimpressione sullo schermo, delle animazioni con 3 dei personaggi di Boomerang, pronti ad accomodarsi a turno sulla poltrona gialla.
Dite ai bimbi di memorizzarli e poi di correre a collegarsi a www.boomerangtv.it, per provare ad indovinare la combinazione dei personaggi seduti in poltrona. se indovinano parteciperanno alle estrazioni di numerosi premi. 

 

Voi avete un personaggio preferito dei cartoons?
Io ricordo perfettamente i sabati sera degli anni '70: un'occasione in cui eravamo tutti e 6 i membri della famiglia appollaiati sul divano davanti alla tv a guardare i cartoni animati, una programmazione speciale del sabato sera di Capodistria, una rete tv che non esiste più da anni...
Eravamo molto fortunati, perchè li guardavamo su una Grundig con lo chassì in radica, molto all'avanguardia: uno dei primissimi apparecchi TV a colori e con il telecomando, quando ancora la maggior parte dei miei amici aveva un televisore in bianco e nero e che per cambiare canale ti dovevi alzare.

 

La sensazione più forte che mi è rimasta rispetto ai famosi personaggi era la mia speranza che quella puntata lì finalmente Willy il coyote riuscisse a fare secco MipMip, anziché finire sempre lui esploso, spiaccicato o elettrizzato, o che il gatto Silvestro venisse finalmente coccolato e riempito di dolcetti e cose buone in modo da non finire con il solito pugno di mosche in mano... insomma, tifavo per le cause perse... e ancora oggi, nella realtà, mi piace trovare una terza strada, e non amo i finali scontati delle vicende.

 

Adesso, quando mi capita di guardare la tv con i miei figli, mi piacciono molto i Baby Loonie Toons, nei quali, da mamma, trovo sempre un bello spunto per sottolineare un comportamento giusto insieme ai miei figli.... ecco, l'unica cosa è che toglierei loro i pannolini... poveri Loonies, starebbero molto più comodi, come lo sono stati i miei da piccoli cresciuti proprio senza pannolino

Ve lo detto che non amo i finali scontati!

 

di Barbara Siliquini

bugs-banny

Questo post è realizzato in collaborazione con Boomerang e BlogMamma, dove troverete tutti i dettagli sul concorso.

Barbara Siliquini

Da single impenitente, affamata di vita, girovaga del mondo, donna in carriera, sono diventata una mamma allattona, spesso alternativa e innamorata del grande universo della nascita dolce, dell'alto contatto, della vita consapevole. Così è nato GenitoriChannel, per condividere con tutti: i dubbi nell'essere genitori, le scoperte, l'idea del rispetto come primo valore della genitorialità, i trucchi per vivere il quotidiano con leggerezza e con consapevolezza.

Articoli correlati (da tag)

Aggiungi commento


© 2018 Your Company. All Rights Reserved. Designed By Tripples

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.