Torna Talent Donna: Valorizzare il talento femminile

Workshop formativi e inspiring Happy hour per donne di talento

In questo momento storico le donne vivono una realtà molto complessa, divise tra il desiderio di maternità e di conciliazione dei ritmi lavorativi/familiari e il desiderio di realizzarsi a livello personale e professionale.

Un punto sul quale val la pena di soffermarsi è il talento femminile, diverso a volte da quello maschile, poichè si basa soprattutto sulla creatività e su doti che anche noi donne spesso facciamo fatica a valorizzare.

Proprio questo è l’obiettivo di Talent Donna , un percorso di social empowerment nato per valorizzare il talento professionale femminile attraverso l’energia della Rete.

Il progetto è portato avanti da Fattore Mamma e  si svolgerà con la collaborazione di sponsor quali: IBM, ING Direct, Intoo e QVC e partner quali:, Alfemminile, GammaDonna, Talent Garden, Assintel, StartupBusiness.

Già nel 2013 Talent Donna ha ispirato e formato 45  “donne di talento”, motivate a migliorare la propria attività professionale o iniziare un nuovo business.

 La formula rimane quella collaudata nel 2013: lezioni “in aula” e momenti di networking. Nei Workshop Formativi le partecipanti avranno occasione di incontrare esperti di settore per approfondire discipline come il personal branding, la scrittura creativa per il web, la creazione di blog e i social media. Alle ore in aula si affiancheranno gli Inspiring Happy Hour, momenti di condivisione e networking, dove ascoltare l’esperienza professionale e di vita di persone realmente “ispiranti”.

 La novità di quest'anno è che Talent Donna arriverà in 4 città: Torino, Milano, Padova e Roma. Si parlerà di blogging con Barbara Damiano e naturalmente di Social con Cristina Simone, Mafe de Baggis, Francesca Parviero e Domitilla Ferrari ma anche di scrittura creativa, personal branding e molto altro.

E infine una speciale promozione per valorizzare il valore della condivisione: 2x1 invita una tua amica a partecipare al Talent Donna e pagherete il costo di un solo percorso

 Sul sito www.talentdonna.it sono aperte le iscrizioni e disponibili il nuovo programma e il calendario dei Workshop Formativi e degli Inspiring Happy Hour di ogni città, l’elenco dei docenti e il form di iscrizione.

***

FattoreMamma crea forme innovative di relazione tra le mamme e le aziende utilizzando le nuove tecnologie digitali e lavorando in modo integrato sulle dimensioni on-line e off-line. Per fare questo, offre un ampio spettro di servizi alle aziende che si rivolgono alle mamme, quali influencer e buzz marketing, contentcreation e community management, organizzazione eventi e campagne di comunicazione non convenzionale.
FattoreMamma è inoltre editore di siti e servizi on-line dedicati a mamme, famiglie e bambini ( Filastrocche.it,Blogmamma.it, MammacheClub.com ,Mammacheblog.com , Mumsup.com ), attraverso i quali raggiunge quotidianamente migliaia di mamme. Grazie alla sua profonda conoscenza del mondo "mamme on line", ha creato un network di siti e blog mom-generated, per il quale è anche concessionaria di pubblicità.

 

Barbara Lamhita Motolese

Amo l'innovazione in tutti i campi, e come mamma mi sono scoperta innovativa facendo scelte del passato!
Vivere la mia genitorialità ricercando la coerenza con il mio sentire e con il mio pensiero, mi ha portato a esperienze poco comuni e molto felici: il parto in casa, il co-sleeping, il babywearing, e l'homeschooling... per citarne alcune.
Sono un'appassionata custode della nascita e una meditatrice assidua.
Ho dato vita a GenitoriChannel.it per coniugare la mia passione dei temi genitoriali con quella per il web.

Articoli correlati (da tag)

  • Come essere una brava mamma Come essere una brava mamma

    Come si fa ad essere una brava mamma?

  • Nemmeno con un fiore Nemmeno con un fiore

    Un libro per riflettere sulla violenza in famiglia.

  • Quando il papà sta a casa con i figli Quando il papà sta a casa con i figli

    Esperienza di un papà che ha scelto di occuparsi della famiglia mentre sua moglie lavora in azienda.

  • La grande fregatura del tempo di qualità‏ La grande fregatura del tempo di qualità‏

    Il valore di scelte di vita "costose".

  • Essere donna, essere mamma Essere donna, essere mamma

    Per la festa della donna, una bella riflessione di Fioly sugli infiniti mondi che ogni donna custdisce in sè e su come, con lo schiocchiare delle dita, attraversarli tutti, in lungo e in largo, per tornare poi ad apprezzare il presente, fatto di giornate che nisiano con dolci manine che ti abbracciano

    ***

    Certi giorni penso che non mi spiacerebbe poter utilizzare il teletrasporto. Perché svegliarsi il mattino in mezzo ai tuoi due pupi che ti sommergono con le loro manine e la voglia di latte, i capricci e i versetti è bellissimo. Ma è bello anche immaginarsi a poltrire sotto un sole gigante o nella stanza di un albergo sconosciuto il primo giorno di vacanza, in una città tutta da scoprire. Così ti dici Sarebbe bello: avanti e indietro nel tempo e nello spazio con uno schiocco di dita.

    Snap [non mi viene in mente onomatopea che renda meglio lo schiocco di dita] ed eccoti nella Spagna della tua adolescenza. Niente pannolini sporchi o ruttini dopo la poppata. Ma notti di tequila e movida, di spiagge ventose e danze andaluse, di quelle che quando all’alba appoggi la testa sul cuscino, ciò che resta di te si trasforma in sonno profondo e non in quel dormicchiare con l’orecchio teso per evitare che il primo vagito di un pupo si trasformi in inesorabile sveglia per l’altro.

Aggiungi commento


Iscriviti alla newsletter

Potrebbe interessarti anche

www.GenitoriChannel.it è gestito da Ta-Daaa! Srl - Via Fratelli Rosselli 6 20090 Trezzano sul Naviglio (MI) P.Iva e CF 06936140968

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.