Martedì, 23 Luglio 2019 16:16

Stikets: etichette e braccialetti identificativi per l'estate!

By

I braccialetti identificativi per i bambini e le etichette sono un salvavita e un salvadanaio. In fondo all'articolo il codice sconto per ordinarli.

 Se siete ancora in città, immagino che siate cotte e non vediate l'ora di andare in vacanza. Cosa vi aspetta? Il mare, la montagna, una vacanza culturale?

Alcune di noi sono delle pianificatrici seriali, altre sono più a loro agio con "l'ultimo momento". Tuttavia quando si diventa madri improvvisamente arriva una dose extra di organizzazione indispensabile per i bambini e i ragazzi.

Io sono un po' dell'ultimo minuto e infatti, quest'anno, gli Stikets sono arrivati adesso. Li conoscete?

Stikets etichette e braccialetti

Ecco pronto l'occorrente per la piscina o la spiaggia. Tutto etichettato: asciugamano, costumino, occhialini, palette e secchiello, lo zainetto con la targhetta e i braccialetti con il numero della mamma o del papà.

GenitoriChannel.it è partner da anni di questo brand di etichette termoadesive, braccialetti identificativi e non solo. Come saprete, in GenitoriChannel siamo 2 famiglie, con 5 figli. Con gli scout, i centri estivi, le vacanze con i cugini e le varie attività scolastiche e non, abbiamo imparato ad apprezzare enormemente l'utilità degli Stikets pack.

stikets braccialetti identificativi

I braccialetti identificativi - per dare più sicurezza a genitori e bambini

Quest'anno voglio parlarvi prima di tutto dei braccialetti identificativi

stikets braccialetti identificativi

Non so se vi è mai capitato di perdere di vista un bambino in spiaggia, in un parco avventura o ad un mercatino nei paesi di villeggiatura. ...spero di no, ma vi assicuro che capita anche ai più attenti. I bambini non hanno un gran senso dell'orientamento. In spiaggia possono essere convinti di avvicinarsi all'ombrellone, mentre stanno camminando in direzione opposta... Avere il braccialetto identificativo, significa che chiunque può contattarvi e dirvi che ha trovato il bambino. Anche per i bambini è una coperta di Linus: sanno che in qualche maniera c'è un modo per rintracciarvi, anche se si sentono confusi, spaesati, non sanno parlare o si sono dimenticati il numero.di telefono che avevate insegnato loro a memoria.

Ai miei figli, da quando erano piccolissimi, dicevo che se si fossero persi dovevano cercare il proprietario di un negozio o un bar e farmi chiamare. Se non c'era un negozio o un bar nei paraggi, dovevano chiedere preferibilmente ad una mamma con bambini. A volte facevamo le prove, nel senso che, arrivati in un luogo, chiedevo loro di mostrarmi a chi avrebbero chiesto di chiamarmi se si fossero persi. 

I braccialetti identificativi sono un aiuto importante. OK, nulla è indispensabile per crescere i figli, tranne l'amore, l'ascolto e il rispetto, ma poi ci sono un sacco di cose che ci semplificano la vita!

Quest'anno puoi ordinare i braccialetti su Stikets utilizzando il codice sconto del 15% GENCHAN15 (valido fino al 30 settembre 2019).

Grazie al codice sconto, ne puoi acquistare un pack da 3 con circa 3 euro a braccialetto. Oppure, con 22 euro, acquisti i braccialetti ed un set completo di etichette sia adesive (per scarpe, accessori e giochi) che termoadesive (per i tessuti), nonché le targhette metalliche identificative per gli zainetti.

 

Tre caratteristiche dei braccialetti identificativi Stikets.

stikets braccialetti identificativi

Sono utilissimi: li crei indicando il nome del bambino e un numero di telefono e sono perfetti quando porti i bambini in vacanza al mare, in luoghi affollati, ai parchi divertimento, in giro per città. Tutte situazioni in cui ci si può perdere di vista.

Ecco il mio consiglio da mamma viaggiatrice di 3 figli: indicare il numero di telefono con il prefisso nazionale.  +39 è il prefisso dell'Italia. Con questo prefisso il numero funziona sia che siate in Italia, sia che siate all'estero o che a trovare il bambino sia una persona con un cellulare straniero.

Sono bellissimi:  i bambini possono sbizzarrirsi a scegliere la grafica, i disegni, i colori e il font. Sono di un tessuto molto resistente, somiglia al raso, robusto e non si rovina o sbiadisce. E' piacevole al tatto.
Non chiedetemi perché Giada Lien per le etichette dell'estate abbia scelto il pinguino... Ho imparato da tempo che se faccio a gusto mio sbaglio! L'anno scorso aveva scelto un panda unicorno in campo giallo che mi sembrava assurdo... Coinvolgerli nella scelta di colori e immagini è indispensabile per non sbagliare, ed è anche molto facile.

Sono adattabili a tutti i polsi: potete usarli per bimbi piccolissimi, che iniziano ora a muovere i primi passi. Sono morbidi e confortevoli, quindi non fanno sudare, non fanno segni se si addormentano con le guanciotte sul braccio, non sono taglienti come i braccialetti di plastica a volte.

 

Oltre ai braccialetti c'è di più: le etichette adesive e termoadesive.

Sul sito di Stikets trovi vari "pack", cioè pacchetti predefiniti con un set di prodotti. Arrivano in confezioni molto carine. Noi le abbiamo utilizzate anche da regalare.

 pack stikets

Le etichette termoadesive sono un prodotto che bisogna avere. Se i bambini vanno alla materna, o frequentano i centri estivi, o vanno in vacanza con gli scout, con l'oratorio, ai campus estivi, non potete non avere le etichette termoadesive. Servono per identificare tutti quei capi di abbigliamento che potrebbero andare persi o essere confusi con quelli di altri. In inverno sono fondamentali per l'abbigliamento sportivo: le uniformi delle squadre, i body di ginnastica artistica...

Le etichette adesive sono utilissime per gli oggetti. Sia per gli oggetti che si portano alla materna o a scuola (bavaglie, sacchette, matite, etc), che gli oggetti per i vari campi (borraccetta personale, torcia, portasapone, spazzola, etc.), nonchè i giocattoli che si usano in luoghi aperti o comuni, come le palette e i secchielli al mare. Ne esistono di varie dimensioni, con e senza numero di telefono. Non dovete star lì a pensare quanti ve ne servono di ogni tipo, ci pensa Stikets a mandarvi un kit variegato con l'occorrente.

Le etichette per le scarpe. Perfette per le ciabattine da piscina, le scarpe da ginnastica uguali a quelle degli altri. Per i più piccoli sono anche il modo giusto per aiutarli a non metterle al contrario.

Le piastrine di metallo con il nome. Ideali per contrassegnare lo zaino, il trolley o la valigia. Da più grandini sono un utile portachiavi.

Infine i braccialetti di cui vi ho parlato e poi esistono anche delle fantastiche etichette da mettere ai giacconi, che consentono di appenderli comodamente oltre che di riconoscerli.

 I prodotti Stikets sono resistenti ai lavaggi in lavatrice, in lavastoviglie e resistono all'asciugatrice.

Stikets etichette e braccialetti

 

Come ordinare i pack Stikets con lo sconto del 15% , anche una bella idea regalo!

 Fino al 30 settembre 2019, con il codice sconto GENCHA15, ottenete il 15% sugli acquisti dal sito Stikets. I pack sono anche una straordinaria idea regalo. La spedizione è gratuita. Il pack arriva in circa 5 giorni.

 Ordinarli è molto semplice, fatelo con l'aiuto dei bambini, indispensabile per scegliere i colori e i disegni che piacciono a loro.... avreste scelto voi un pinguino per l'estate e le tonalità del blu per una bambina? Proprio quello che ha scelto mia figlia!

Nella zona del sito di Stikets dedicata ai pack, potete selezionare i pack fantasia che hanno già un assortimento di colori.

stikets pack fantasia

stikets PACK ETICHETTE

Le combinazioni di colori e le immagini da scegliere sono tantissime. C'è solo da dare spazio alla fantasia!

stikets PACK ETICHETTE

Attenzione: il codice sconto va inserito nell'ultimo passaggio. Dopo aver inserito il prodotto nel carrello, clikka sul primo pulsante "PROCEDI ALL'ACQUISTO", a quel punto trovi un iperlink "HAI UN CODICE SCONTO?". Clikki e inserisci GENCHA15 e schiacci APPLICARE. L'importo si ridurrà, nell'esempio risparmierete c.a 4 euro.

Stikets etichette e braccialetti

E' possibile inserire l'opzione regalo in cui il pacchetto viene incartato. La consegna dei pack è gratuita e avviene in circa 5 giorni con DHL.

 

Speriamo di avervi dato dei suggerimenti utili per semplificarvi l'estate.

Buon riposo!

 

di Barbara Siliquini

in collaborazione con Stikets Italia

logo stikets

Barbara Siliquini

Da single impenitente, affamata di vita, girovaga del mondo, donna in carriera, sono diventata una mamma allattona, spesso alternativa e innamorata del grande universo della nascita dolce, dell'alto contatto, della vita consapevole. Così è nato GenitoriChannel, per condividere con tutti: i dubbi nell'essere genitori, le scoperte, l'idea del rispetto come primo valore della genitorialità, i trucchi per vivere il quotidiano con leggerezza e con consapevolezza.

Altro in questa categoria: « Giochi da femmine e giochi da maschi

Aggiungi commento


Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.