Idee regalo per San Valentino

Idee regalo per San Valentino

Ecco arrivati alla festa degli innamorati. Siete pronti? Qualche suggerimento su cosa regalare a San Valentino.

10 costumi di carnevale per bambine che non vogliono essere principesse

10 costumi di carnevale per bambine che non vogliono essere…

Idee per un costume di carnevale per bambine che non amano i tulle.

Lunedì, 29 Agosto 2016 12:16

Una sera allo Spazio Sky: tecnologia, sport e divertimento

Lo Spazio Sky alla Darsena Lo Spazio Sky alla Darsena

Spazio Sky in Darsena a Milano per tutta l'estate.

"Preferisci arte, sport o spettacolo?"

Senza esitare un momento mio figlio risponde eccitato: "Lo sport!"   E nel giro di 5 minuti è al centro di uno stadio, si guarda intorno, gira su se stesso, può vedere e quasi toccare i giocatori

"Mamma...guarda!"

Ma non siamo allo stadio, siamo a Milano e precisamente allo spazio Sky che è stato allestito in Darsena e che per tutta l'estate ha proposto interessanti eventi per tutti, famiglie comprese.

Appena arrivati non è sfuggito a mio figlio il visore con cui sperimentare la realtà virtuale di Sky e che ora sta provando ed è tutto un "ooohhh...aaahhh...guarda...ahahahah", ha il suo sorriso migliore, quello che riserva alle cose che lo elettrizzano. 
Visti i suoi commenti entusiastici, ho voluto provarlo anche io, scegliendo l'arte ovviamente e mi sono ritrovata in Piazza San Pietro. Un'esperienza strana, mi giro a destra, mi giro a sinistra, guardo in basso, sono ferma ma posso camminare virtualmente...studiare geografia così sarebbe entusiasmante per i bambini!

Ma il visore è solo una parte di ciò che ci ha offerto lo Spazio Sky in tema di nuove tecnologie, abbiamo infatti proseguito andando alla ricerca di Dory, la mitica pesciolina smemorata che aiutava Nemo a trovare suo papà, tutto intorno a noi i pannelli ricreano il mondo sottomarino, dove sarà Dory?

Dal 15 settembre al cinema uscirà il nuovo film a lei dedicato "Alla ricerca di Dory", un'altra avventura in cui è proprio lei stavolta a voler trovare la sua famiglia.

SKY2

Ma intanto mio figlio, con il tablet in mano sta già scandagliando i fondali alla sua ricerca e proprio dietro una conchiglia, come per magia, appare Dory sorridente.

Quando usciamo c'è ancora tempo per divertirci con gli specchi dedicati a Inside Out, il bellissimo film dal tema davvero particolare: le emozioni. Il film è parte della programmazione Sky e vi consiglio davvero di rivederlo più di una volta per coglierne tutte le sfumature.
Ci divertiamo a diventare bassi come Rabbia o dimagrire in un battibaleno con lo specchio di Gioia, certo non poteva che essere dimagrante lo specchio dedicato all'emozione della gioia!

sky4

E alla fine una foto-ricordo dal sapore molto vintage ci viene offerta gratuitamente.

Ci spostiamo per recarci nell'area dedicata allo sport, un campo di calcetto a 3, completamente gratuito è a disposizione di tutti previa prenotazione e in un altro stand un simulatore, sempre gratuito, in cui poter guidare una Ferrari.

SKY3

I bambini non hanno la necessaria altezza per poterlo provare ma io sì e di certo non posso andare a casa senza essermi infilata nella macchina mostrando mezza coscia (ma perché mi sono messa la gonna proprio oggi?), incastrando la cintura nell'abitacolo, finendo virtualmente fuori strada almeno una decina di volte e scontrandomi (sempre virtualmente) contro il recinto della pista, con tanto di urletto finale che suscita l'ilarità generale.

"Mamma, ti ho fatto un bellissimo video, c'è anche la parte dove sbatti e urli"
Ah ecco, ero proprio ansiosa di riverdermi in tutta la mia goffaggine da pilota della domenica. Eppure sembrava così semplice quando guidavano gli altri.

E' una bellissima serata, molte coppie, famiglie e gruppi di amici si siedono sui muretti per guardarsi gratuitamente la partita di pallavolo delle Olimpiadi su The cube, il grande schermo cubico galleggiante, visibile da ogni lato. C'è anche qualcuno che si è portato un plaid per stare più comodo.
E' come un grande ritrovo cittadino in uno dei punti più belli di Milano, le persone esultano allo stesso momento, poi chiacchierano, bevono qualcosa e ritornano a esultare.

Prima di andar via facciamo un ultimo "giro" con il visore, questa volta scegliamo lo spettacolo e ci troviamo sul palco di Italia's Got Talent, è mia figlia ora a emettere ridolini girando buffamente su se stessa e dicendo:
"c'è il pubblico che mi guarda! Ce lo compriamo mamma?"
"credo sia un po' costoso"
"OK allora torniamo tutte le sere!"

Ma l'estate sta finendo e anche lo spazio Sky in Darsena chiude i battenti, dopo quasi 3 mesi di  appuntamenti dedicati all'intrattenimento, allo sport, alla musica, al cinema, al gioco...perciò non resta che sperare di rivederlo l'anno prossimo.

 

di Barbara Lamhita Motolese

In collaborazione con
logo sky

Barbara Lamhita Motolese

Amo l'innovazione in tutti i campi, e come mamma mi sono scoperta innovativa facendo scelte del passato!
Vivere la mia genitorialità ricercando la coerenza con il mio sentire e con il mio pensiero, mi ha portato a esperienze poco comuni e molto felici: il parto in casa, il co-sleeping, il babywearing, e l'homeschooling... per citarne alcune.
Sono un'appassionata custode della nascita e una meditatrice assidua.
Ho dato vita a GenitoriChannel.it per coniugare la mia passione dei temi genitoriali con quella per il web.

Sito web: www.genitorichannel.it

Video

Aggiungi commento


Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.