Mercoledì, 24 Ottobre 2012 06:28

Il Salone del Gusto... per tutta la famiglia

By

Torino si trasforma nella capitale del gusto dal 25 al 29 ottobre.

Il Salone del gusto sbarcherà anche quest'anno con il suo carico di sapori, profumi e tradizioni. Produttori, cuochi, Laboratori del Gusto, attività educative, presìdi Slow Food e per la prima volta gli incontri di Terra Madre interamente aperti al pubblico: questo è il Salone del Gusto 2012!

Per le famiglie

Family Land

Per la prima volta, all'interno del padiglione 1 c'è Family Land, un'area dedicata alle famiglie e gestita da Giovani Genitori per Slow Food.

Durante le giornate del Salone si susseguiranno laboratori, attività, azioni di pittura collettiva a tema frutta, un Baby Pit Stop (organizzato da La Leche League). Il programma dettagliato è disponibile sul sito di Giovani Genitori.

Ludoteca

Un luogo in cui imparare divertendosi, una zona destinata a grandi e bambini, uno spazio in cui ci si può sfidare a colpi di "indovina chi?" sulle abitudini alimentari. Il programma completo è scaricabile dal sito del Salone.

Per le scuole

Incontri, laboratori, prove pratiche, un orto: imparare divertendosi e giocando si può, sperimentare è un passo importante per apprendere e acquisire consapevolezza. L'offerta per le scuole ha al centro l'esperienza diretta (piante aromatiche, dop e igp e molti altri progetti).

Per mamma e papà

I Laboratori della Pizza, a pagamento, si tengono ogni giorno nella Piazza della Pizza, un'area che ha fatto la sua comparsa a Cheese 2011 e che esordisce quest'anno al Salone del Gusto. I 23 laboratori, tenuti da altrettanti famosi pizzaioli, hanno l'obiettivo di insegnare la storia, la cultura e la scelta degli ingredienti per ottenere la vera pizza italiana. 

 

Noi saremo al Salone del Gusto venerdì 26 e assisteremo per voi ad alcuni eventi. Ci incontriamo lì? Ecco tutte le indicazioni per raggiungere il Salone.

Articoli correlati (da tag)

  • Il valore del teatro interattivo Il valore del teatro interattivo

    Cera una volta...e c’è tutt’ora la Casa delle Storie...

  • Milano: Amma torna in Italia con i suoi abbracci Milano: Amma torna in Italia con i suoi abbracci

    Come ogni anno, oramai da diverso tempo, Amma e la sua India tornano in Italia.

  • Gite in montagna con i bambini Gite in montagna con i bambini

    Quanti di voi passeranno la vacanze estive in montagna?
    La montagna in estate sa essere bellissima, soprattutto per i bambini. E può essere molto bello organizzare con loro escursioni e piccoli trekking.

  • Dolcetto o scherzetto? La borsetta per i dolci Dolcetto o scherzetto? La borsetta per i dolci

    I nostri bambini aspettano la notte di Halloween per poter andare di porta in porta a bussare e chiedere "dolcetto o scherzetto"?
    Ebbene, non ci possono andare a mani vuote perché il bottino potrebbe essere difficile da tenere in mano.

  • Il Museo del Cinema di Torino con i bimbi e la Mole Antonelliana Il Museo del Cinema di Torino con i bimbi e la Mole Antonelliana

    Torino, per molti, è la città della FIAT ed è vero o forse bisogna dire che era vero poiché la FIAT esiste ancora ma non ha più l'influenza di un tempo sulla città. Nell'ultimo decennio Torino è davvero cambiata, soprattutto a livello culturale, posso dire che ha fatto proprio un "salto quantico".
    Una delle meraviglie che ha trovato posto nella città è il Museo Nazionale del Cinema, sito nella Mole Antonelliana, monumento simbolo della città che giaceva da anni senza uno scopo preciso.

Aggiungi commento


© 2018 Your Company. All Rights Reserved. Designed By Tripples
pageitemid228

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.