Stampa questa pagina
Mercoledì, 03 Ottobre 2012 07:52

Portici di carta a Torino

By

Il 6 e il 7 ottobre, a Torino, si svolgerà la sesta edizione di Portici di Carta, la rassegna dedicata al mondo dell'editoria sotto i portici del centro. I due chilometri compresi tra Via Roma, Piazza Carlo Felice e Piazza San Carlo si trasformeranno in una libreria en plein air.

L'edizione 2012 dell'evento è dedicata ad Elsa Morante, nel centenario della sua nascita. Una mostra ai giardini Sambuy la ricorda attraverso fotografie, lettere, manoscritti e prime edizioni dei suoi libri.

Le case editrici ospiteranno i propri autori, l'organizzazione proporrà incontri ed eventi tematici e in piazza San Carlo sarà disponibile lo Spazio Bambini, in cui Uovonero proporrà letture a tema. Il calendario è disponibile sul sito della casa editrice dedicata ai bambini.

Inoltre, visite guidate in zone della città care a scrittori torinesi - da Fruttero e Lucentini a Italo Calvino. Un itinerario si intitola I bambini alla scoperta della città. Per orari e programma completo delle passeggiate, potete consultare il sito dedicato.

Portici di carta: sabato 6 ottobre 2012 dalle 11 alle 23 e domenica 7 ottobre dalle 10.30 alle 21. Hashtag per seguire l'evento su Twitter: #portici12.

 

Di Cristiana Calilli - Cento per Cento Mamma

Super User

Articoli correlati (da tag)

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.