Oroscopo 2016 per bambini: Gemelli, Bilancia, Acquario.

Come sarà il 2016 per i nostri bambini? Chiediamolo alle stelle.

Anche quest'anno Marco Celada, Fisico Cibernetico e Astrological Coach da oltre vent'anni, con la collaborazione di Antonella Gramone, ci da qualche suggerimento su come sarà il 2016 per i nostri bambini.

Ma davvero le stelle possono darci delle indicazioni per i prossimi mesi?

"Gli Astri possono aiutarci in primo luogo a capire meglio la personalità dei nostri bimbi. Guardando il tema natale di un bimbo, cioè il grafico  calcolato sulla base del suo orario e luogo di nascita (con le posizioni dei vari pianeti), possiamo anche vedere le sue predisposizioni, se è più portato per lo sport o per la musica o le lingue" ci spiega Marco.

L'astrologia, attraverso varie tecniche come la sinastria, permette anche di capire meglio il rapporto del vostro bimbo con gli altri: perchè per esempio la vostra Martina andava così d'accordo con la precedente maestra e invece non c'è feeling con quella nuova? Perchè preferisce andare da un nonno piuttosto che dall'altro? Le stelle ci aiutano a rispondere anche a questi interrogativi. 

"Per quanto riguarda un oroscopo rivolto ai più piccini guardo sempre con particolare attenzione il pianeta Mercurio (quello più legato all'apprendimento, quindi scuola e studi), la quarta Casa (il settore oroscopico che indica l'ambiente familiare) e la terza Casa (il settore che mostra i rapporti con gli eventuali fratelli e sorelle).
A livello di previsioni, quando non si hanno i dati specifici del singolo bimbo, è possibile dare un orientamento generale, sulla base del segno di nascita, quello che in astrologia si chiama ‘segnosolare".

Inoltre Marco e Antonella ci consigliano per ogni segno una canzone dello Zecchino d'oro da ascoltare insieme ai nostri figli.

Nell'insieme il 2016 sarà un anno abbastanza equilibrato per tutti: non ci sarà un segno zodiacale 'superfavorito'. Nel corso dell'anno infatti, con i loro transiti, Giove, Venere e Saturno si avvicenderanno nei cieli dei singoli segni in maniera piuttosto equa, con un pizzico di generosità in più da parte delle stelle nei confronti dei segni Capricorno , Scorpione e Cancro.

A voi mamme e papà l'augurio stellare di un 2016 sotto il segno dell'armonia. Nettuno, il pianeta più spirituale dello zodiaco, sarà ancora in Pesci, invitando tutti a riflettere sul valore della pace.

Abbiamo iniziato con i segni di fuoco: Ariete, Leone, Sagittario e poi abbiamo scoperto anche come sarà il nuovo anno per i segni d'acqua: Cancro, Scorpione, Pesci. Oggi vediamo i segni d'aria: Gemelli, Bilancia e Acquario e il prossimo venerdì finiamo con i segni di Terra: Toro, Vergine e Capricorno.

Oroscopo 2016 per bambini: Gemelli

gemelli

Caratteristiche del segno: I piccoli dei Gemelli sono dinamicissimi, sempre in movimento. Curiosissimi e chiacchieroni vi sfiniranno con le loro domande e richieste. Amano scoprire cose nuove. Intelligenti e furbetti, fin da piccini mostrano le inclinazioni commerciali del segno, governato da Mercurio, scambiando figurine e giochi con gli amichetti o chiedendovi la paghetta.
 
Consigli: Amano colori vivaci, fantasie, i personaggi dei fumetti. Soggetti alla tosse (da tenere sotto controllo le vie aeree e respiratorie, parti del corpo sensibili per i Gemelli).

Canzoni dello Zecchino d’Oro: Perfetta per i Gemellini Un giorno a colori, pieno di giochi e ‘grande festa dentro i nostri cuori, Pluff! Splash, Svish!

Un 2016 da prendere con pazienza, bimbi e genitori. Febbraio e ottobre ok, ma i restanti mesi sono così così.  Piccola tregua a febbraio grazie a Mercurio e Venere in ripresa a metà mese.

 

Oroscopo 2016 per bambini: Bilancia

bilancia

Caratteristiche dei bimbi del segno: Sempre educati e gentili. Gli piace stare in compagnia, ma non amano le compagnie chiassose. I bilancini hanno fin da piccoli un grande senso di giustizia: anche nei giochi con gli amichetti vogliono che si rispettino le regole.

Consigli: amano le tinte pastello. No a snack o pappe troppo salati o saporiti.  Controllate i reni.

Canzoni dello Zecchino d’Oro: per loro l’atmosfera accogliente di Resterà con te, tanta armonia sotto un cielo stellato, dove ‘brilla brilla tutto attorno a te’

Un 2016 così così, per i piccoli della Bilancia. Settembre gradevolissimo, merito di Venere in Bilancia, accompagnata da Giove, Saturno e Marte assai benevoli. 

 

Oroscopo 2016 per bambini: Acquario

acquario

Caratteristiche dei bimbi del segno: Indipendenti, originali. Un po’eccentrici e irrequieti. Hanno un forte senso dell’amicizia. Sono di solito portati per la musica, potreste avere un piccolo Mozart in casa! Monitorate l’udito.

Consigli: amano il colore azzurro.

Canzoni dello Zecchino d’Oro: per i bimbi più estrosi e musicali, Prendi un’emozione ‘trova il suo colore e che suono fa… senti come nasce, guarda dove va’  

Un 2016 fortunello, per i piccoli Acquari. Bene nei mesi invernali, e nel periodo agosto-settembre.  Bei pianeti anche in dicembre: Marte e Venere nel segno, oltre al supporto di Marte e Saturno.

 

di Marco Celada e Antonella Gramone

 

Immagine: Cute Baby on Shutterstock

Marco Celada

Marco Celada è nato a Varese nel 1959 (Bilancia con Ascendente Scorpione) è laureato in Fisica Cibernetica. Si occupa di Astrologia dal 1992. Si è formato alla scuola di Ciro Discepolo.

E’ disponibile per consulti e studi personalizzati, per aiutare a scegliere un nuovo percorso di vita, di studi, o per individuare il luogo migliore, dal punto di vista astrale, dove trascorrere il proprio compleanno, data che ha un'influenza astrale importante nella nostra vita ogni anno.

Marco Celada riceve nel suo studio a via Fratelli Grubicy de Dragon 4 a Milano, può essere raggiunto via email info@marcocelada.com o al telefono: 3357667636

www.marcocelada.com

Articoli correlati (da tag)

Aggiungi commento


Iscriviti alla newsletter

Potrebbe interessarti anche

www.GenitoriChannel.it è gestito da Ta-Daaa! Srl - Via Fratelli Rosselli 6 20090 Trezzano sul Naviglio (MI) P.Iva e CF 06936140968

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.