Venerdì, 12 Aprile 2013 06:30

Nuovo Genitori Channel - vi piace?

By

Sono passati alcuni anni da quando l'idea di Genitori Channel ha visto la luce e il sito è andato on line. Nella sua prima versione era impacciato e goffo, nella seguente versione a poco tempo di distanza era già più funzionale e sensato, poi ci abbiamo lavorato per renderlo il sito che conoscevate, e, a distanza di 2 anni era ora di rinnovarci di nuovo, per capitalizzare l'esperienza di questi anni, per renderlo più semplice e rispondente ai bisogni di chi viene a trovarci.

Le novità sono tante e forse ci vorrà un pochino di tempo per abituarvi a questo nuovo sito, per noi è un passaggio molto importante perchè abbiamo ripensato, non solo alla grafica ma anche alla funzionalità del sito.

Le novità

Non esiste più la divisione tra magazine e video, ora tutti i nostri contenuti, sia gli articoli che i video, sono raggruppati in categorie tematiche:

- Vita in famiglia:  il rapporto con i figli, il tempo libero, le festività, gli appuntamenti importanti e tutti i contenuti che ci aiutano nella quotidianeità delle nostre famiglie.

 

- Gravidanza e Parto: dal concepimento al parto con un'occhio di riguardo alle pratiche naturali, alla gravidanza demedicalizzata e al parto fisiologico.

 

- Allattamento: uno dei nostri argomenti più importanti perchè crediamo fortemente nel valore dell'allattamento come miglior nutrimento del bambino ma anche come aiuto nella relazione con il neonato

 

- Primi anni: le prime sfide dei bambini, i dentini, le coliche, i capricci, i giochi, i libri di fiabe, la nanna, il contatto continuo, i pannolini...

 

- Scuola: come aiutare il bambino nel suo percorso all'interno della scuola e all'esterno, la scelta della scuola, le competenze che acquisiscono giorno per giorno, gli sport, la cultura, l'apprendimento in toto.

 

- Ricette e lavoretti: indossiamo un bel grembiulino e mettiamo le mani...in pasta! Che sia l'impasto del pane o la creta, gochiamo e impariamo, dilettiamoci in cucina e diamo spazio alla creatività in tutte le sue forme.

 

- Green family: quando si diventa genitori le riflessioni sull'ecologia e sul mondo che lasceremo ai nostri figli diventano più pressanti. Suggerimenti quotidiani per ridurre gli sprechi e vivere una vita più sana (le ricette di cucina naturale, crudista, vegana, le trovate qui, così come i lavoretti di riciclo).

 

Benessere naturale: i rimedi naturali per le malattie stagionali ma anche un'aiuto nell'affrontare le fasi più impegnative della crescita. Il mangiar bene e le terapie alternative che ci permettono di vivere più serenamente.

 

- Sessualità: come cambia la sessualità nella coppia dopo l'arrivo dei figli? Quali contraccettivi possiamo utilizzare? Come aiutare i nostri figli in un'armonico sviluppo sessuale?

 

Gli speciali

Alcuni temi meritano però di essere in evidenza. Così sulla destra troverete i nostri Speciali: gli argomenti che abbiamo maggiormente approfondito nei nostri articoli e video e che trovate raggruppati per specifici argomenti:

  • Parto in casa,
  • Parto naturale dopo cesareo,
  • cordone ombelicale e nascita Lotus,
  • Sonno dei bambini,
  • Con e senza pannolini,
  • Pidocchi, Ossiuri &co.

 

Festività

Inoltre uno spazio ad hoc è riservato alle festività del periodo. Così, per partire, troverete la Festa della Mamma con uno speciale tutto dedicato a questa ricorrenza.

 

Alcuni contenuti hanno cambiato collocazione, se non li trovate, utilizzate la funzione "cerca" nella colonna destra del sito. 
Purtroppo nel "trasloco" non è stato possibile mantenere i commenti lasciati attraverso FaceBook.

 

Insomma abbiamo cambiato un po' tutto ma quello che non è cambiata è la nostra passione nel portare avanti Genitori Channel, con una linea editoriale molto precisa che rispecchia i valori che vogliamo portare nel mondo: il rispetto, la naturalità, la comprensione della fisiologia e la riflessione sulle tante sfide della genitorialità.
Noi speriamo che vi siano graditi questi cambiamenti, potreste trovare qualche "baco", qualcosa che non funziona come dovrebbe, o qualcosa che vi sembra migliorabile, ci farà grande piacere ricevere le vostre segnalazioni ed i feedback, 

a presto

Barbara S., Barbara Lamhita M. Patrizia

 

Barbara Siliquini

Da single impenitente, affamata di vita, girovaga del mondo, donna in carriera, sono diventata una mamma allattona, spesso alternativa e innamorata del grande universo della nascita dolce, dell'alto contatto, della vita consapevole. Così è nato GenitoriChannel, per condividere con tutti: i dubbi nell'essere genitori, le scoperte, l'idea del rispetto come primo valore della genitorialità, i trucchi per vivere il quotidiano con leggerezza e con consapevolezza.

Aggiungi commento


© 2018 Your Company. All Rights Reserved. Designed By Tripples

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.