Venerdì, 12 Aprile 2013 06:30

Nuovo Genitori Channel - vi piace?

By

Sono passati alcuni anni da quando l'idea di Genitori Channel ha visto la luce e il sito è andato on line. Nella sua prima versione era impacciato e goffo, nella seguente versione a poco tempo di distanza era già più funzionale e sensato, poi ci abbiamo lavorato per renderlo il sito che conoscevate, e, a distanza di 2 anni era ora di rinnovarci di nuovo, per capitalizzare l'esperienza di questi anni, per renderlo più semplice e rispondente ai bisogni di chi viene a trovarci.

Le novità sono tante e forse ci vorrà un pochino di tempo per abituarvi a questo nuovo sito, per noi è un passaggio molto importante perchè abbiamo ripensato, non solo alla grafica ma anche alla funzionalità del sito.

Le novità

Non esiste più la divisione tra magazine e video, ora tutti i nostri contenuti, sia gli articoli che i video, sono raggruppati in categorie tematiche:

- Vita in famiglia:  il rapporto con i figli, il tempo libero, le festività, gli appuntamenti importanti e tutti i contenuti che ci aiutano nella quotidianeità delle nostre famiglie.

 

- Gravidanza e Parto: dal concepimento al parto con un'occhio di riguardo alle pratiche naturali, alla gravidanza demedicalizzata e al parto fisiologico.

 

- Allattamento: uno dei nostri argomenti più importanti perchè crediamo fortemente nel valore dell'allattamento come miglior nutrimento del bambino ma anche come aiuto nella relazione con il neonato

 

- Primi anni: le prime sfide dei bambini, i dentini, le coliche, i capricci, i giochi, i libri di fiabe, la nanna, il contatto continuo, i pannolini...

 

- Scuola: come aiutare il bambino nel suo percorso all'interno della scuola e all'esterno, la scelta della scuola, le competenze che acquisiscono giorno per giorno, gli sport, la cultura, l'apprendimento in toto.

 

- Ricette e lavoretti: indossiamo un bel grembiulino e mettiamo le mani...in pasta! Che sia l'impasto del pane o la creta, gochiamo e impariamo, dilettiamoci in cucina e diamo spazio alla creatività in tutte le sue forme.

 

- Green family: quando si diventa genitori le riflessioni sull'ecologia e sul mondo che lasceremo ai nostri figli diventano più pressanti. Suggerimenti quotidiani per ridurre gli sprechi e vivere una vita più sana (le ricette di cucina naturale, crudista, vegana, le trovate qui, così come i lavoretti di riciclo).

 

Benessere naturale: i rimedi naturali per le malattie stagionali ma anche un'aiuto nell'affrontare le fasi più impegnative della crescita. Il mangiar bene e le terapie alternative che ci permettono di vivere più serenamente.

 

- Sessualità: come cambia la sessualità nella coppia dopo l'arrivo dei figli? Quali contraccettivi possiamo utilizzare? Come aiutare i nostri figli in un'armonico sviluppo sessuale?

 

Gli speciali

Alcuni temi meritano però di essere in evidenza. Così sulla destra troverete i nostri Speciali: gli argomenti che abbiamo maggiormente approfondito nei nostri articoli e video e che trovate raggruppati per specifici argomenti:

  • Parto in casa,
  • Parto naturale dopo cesareo,
  • cordone ombelicale e nascita Lotus,
  • Sonno dei bambini,
  • Con e senza pannolini,
  • Pidocchi, Ossiuri &co.

 

Festività

Inoltre uno spazio ad hoc è riservato alle festività del periodo. Così, per partire, troverete la Festa della Mamma con uno speciale tutto dedicato a questa ricorrenza.

 

Alcuni contenuti hanno cambiato collocazione, se non li trovate, utilizzate la funzione "cerca" nella colonna destra del sito. 
Purtroppo nel "trasloco" non è stato possibile mantenere i commenti lasciati attraverso FaceBook.

 

Insomma abbiamo cambiato un po' tutto ma quello che non è cambiata è la nostra passione nel portare avanti Genitori Channel, con una linea editoriale molto precisa che rispecchia i valori che vogliamo portare nel mondo: il rispetto, la naturalità, la comprensione della fisiologia e la riflessione sulle tante sfide della genitorialità.
Noi speriamo che vi siano graditi questi cambiamenti, potreste trovare qualche "baco", qualcosa che non funziona come dovrebbe, o qualcosa che vi sembra migliorabile, ci farà grande piacere ricevere le vostre segnalazioni ed i feedback, 

a presto

Barbara S., Barbara Lamhita M. Patrizia

 

Barbara Siliquini

Da single impenitente, affamata di vita, girovaga del mondo, donna in carriera, sono diventata una mamma allattona, spesso alternativa e innamorata del grande universo della nascita dolce, dell'alto contatto, della vita consapevole. Così è nato GenitoriChannel, per condividere con tutti: i dubbi nell'essere genitori, le scoperte, l'idea del rispetto come primo valore della genitorialità, i trucchi per vivere il quotidiano con leggerezza e con consapevolezza.

Aggiungi commento


© 2018 Your Company. All Rights Reserved. Designed By Tripples
google.com, pub-8711244316083070, RESELLER, f08c47fec0942fa0 pubmatic.com, 73111, RESELLER, 5d62403b186f2ace pubmatic.com, 157436, DIRECT, 5d62403b186f2ace adform.com, 258, RESELLER triplelift.com, 3569, DIRECT, 6c33edb13117fd86 appnexus.com, 1785, RESELLER, f5ab79cb980f11d1 improvedigital.com, 1088, RESELLER rubiconproject.com, 19618, DIRECT, 0bfd66d529a55807 openx.com, 540233840, DIRECT, 6a698e2ec38604c6 indexexchange.com, 188789, DIRECT

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.