La mia vita è cambiata come mai mi sarei aspettata! La nascita di Sofia, quasi quattro anni fa, ha segnato l’inizio dello sradicamento di tutte le mie certezze e di tutta la vita che pensavo di aver scelto per me.
Poi, l’arrivo di Cecilia, quasi due anni fa, mi ha stabilizzata e mi ha fatto liberare tutta quell’energia che probabilmente era sedimentata sul fondo di me stessa da chissà quanto tempo.
E la creatività si è scatenata! Accorgersi che qualcosa dentro di te è cambiato e non avere la consapevolezza di cosa stia accadendo è spiazzante.
Mi guardavo allo specchio e vedevo una mamma, ma non riconoscevo più la Cristiana competitiva e combattiva di sempre. Mi sembrava di essere in stand-by, in attesa di riprendere in mano la mia vita. Il mio blog e le mamme creative che ho conosciuto in Rete hanno fatto il resto.
E ora sono approdata a questo nuovo progetto: 100% Mamma, un negozio online dedicato agli articoli artigianali realizzati da mamme per bambini e mamme.
Perché?
Perché ho scoperto che maternità e creatività vanno a braccetto, che le donne acquisiscono sicurezza nei propri mezzi diventando madri e finalmente trovano lo stimolo a creare.
E perché con la mia esperienza ho capito che nessuno meglio di una mamma sa cosa sia meglio per un bambino.
Quindi, ho imparato a fidarmi della creatività delle mamme… So che non mi sbaglio!
Cristiana Calilli di Cento per cento Mamma
Blogger, copywriter, web marketing
centopercentomamma[at]hotmail.it