Giovedì, 19 Aprile 2012 11:16

100% Mamma... comprare dalle mamme on line!

By

La maternità è un momento di grande creatività, intanto il primo risultato che ne abbiamo è una creazione divina e quasi incredibile: un nuovo essere umano. Ma evidentemente la fecondità femminile in questo passaggio da donna a creatrice di vita, non si esaurisce, e così fioriscono progetti di vita di ogni forma. Cristiana ci racconta com'è nato il suo... un delizioso negozietto on line di prodotti realizzati dalle mamme... scopriamo di più e poi andiamo a farci un giro!

***

cristiana calilli

La mia vita è cambiata come mai mi sarei aspettata! La nascita di Sofia, quasi quattro anni fa, ha segnato l’inizio dello sradicamento di tutte le mie certezze e di tutta la vita che pensavo di aver scelto per me.

Poi, l’arrivo di Cecilia, quasi due anni fa, mi ha stabilizzata e mi ha fatto liberare tutta quell’energia che probabilmente era sedimentata sul fondo di me stessa da chissà quanto tempo.

E la creatività si è scatenata! Accorgersi che qualcosa dentro di te è cambiato e non avere la consapevolezza di cosa stia accadendo è spiazzante.
Mi guardavo allo specchio e vedevo una mamma, ma non riconoscevo più la Cristiana competitiva e combattiva di sempre. Mi sembrava di essere in stand-by, in attesa di riprendere in mano la mia vita. Il mio blog e le mamme creative che ho conosciuto in Rete hanno fatto il resto.

E ora sono approdata a questo nuovo progetto: 100% Mamma, un negozio online dedicato agli articoli artigianali realizzati da mamme per bambini e mamme.

Perché?
Perché ho scoperto che maternità e creatività vanno a braccetto, che le donne acquisiscono sicurezza nei propri mezzi diventando madri e finalmente trovano lo stimolo a creare.
E perché con la mia esperienza ho capito che nessuno meglio di una mamma sa cosa sia meglio per un bambino.
Quindi, ho imparato a fidarmi della creatività delle mamme… So che non mi sbaglio!


Cristiana Calilli di Cento per cento Mamma 
Blogger, copywriter, web marketing
centopercentomamma[at]hotmail.it


Articoli correlati (da tag)

  • Mammacheblog 2013... che bello! Mammacheblog 2013... che bello!

    Di ritorno dal MammacheBlog Social Family Day, (il 4° anno per noi), ancora una volta una giornata intensa, bella e ben organizzata.
    Forse quest'anno per allinearsi al tema #sfidedimamma lanciato per l'occasione, il tempo ha voluto organizzare "pioggia", ma non aveva capito con chi aveva a che vedere! Le mamme blogger e Fattore Mamma hanno superato la sfida alla grande.  

  • Come nasce Genitori Channel? ...Barbies in action Come nasce Genitori Channel? ...Barbies in action

    Una curiosa animazione per illustrare la genesi del progetto www.synapsespa.it/clienti/barbara/ Visto che i due terzi del team si chiama Barbara e sono tutte e 3 figlie degli anni '70... come non usare le Barbie?! Immagini realizzate con Canon IXUX 130

  • Ah Ecco! Il mattino ha l'oro in bocca... Ah Ecco! Il mattino ha l'oro in bocca...

    Una rocambolesca mattina di una mamma come tante che cerca di incastrare lavoro, bambini, scuola e tanti guai...con un piccolo aiuto tecnologico!

    Questo video nasce da un progetto di Genitori Channel per Gigaset, che ha coinvolto i genitori su web e 6 blogger: 
    Raffaella di BabyGreen.it, Francesca e Davide di Equazioni.org, Francesca di MammeInRadio.it, Ilaria di MammenellaRete.it, Linda di PaneAmoreCreativita.it.
    Si tratta dunque di un fiction "community generated" ovvero che si rifà alle esperienze e condivisioni fatte via web, con i genitori che hanno partecipato.

  • The Cube: #mammealcubo per Electrolux The Cube: #mammealcubo per Electrolux

    Electrolux, attraverso www.mammeacrobate.com, ha organizzato un bellissimo pranzo tra blogger a The Cube (http://www.electrolux.it/Cube/Milan/) una lussuosa dining room itinerante nel mondo realizzata da Electrolux. The Cube a Milano guarda il Duomo dall'alto.
    E' stata un'occasione piacevole di scambio, in questo breve video vedete le blogger coinvolte alle prese con delle domande sul mondo degli elettrodomestici... e voi avreste risposto meglio?!

    L'evento organizzato da MammeAcrobate.com ed Electrolux
    Video realizzato da GenitoriChannel.it
    Musiche Jamendo - Senn: Feel of Flight

  • Professione Papà, un progetto di Federico Ghiglione Professione Papà, un progetto di Federico Ghiglione

    Abbiamo incontrato Federico Ghiglione, papà, blogger, pedagogista e formatore, e gli abbiamo chiesto di raccontarci del suo progetto, che è anche un sito: professionepapa!

Aggiungi commento


© 2018 Your Company. All Rights Reserved. Designed By Tripples

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.