Prepararsi per le recite e le foto di Natale con gli accessori giusti

Natale in arrivo, tempo di allestire recite e prepararsi per le foto dei bambini da inserire nei biglietti di auguri per i parenti lontani.

Quest'anno vogliamo segnalarvi un sito dove fare incetta di accessori da distribuire tra grandi e piccoli; lo shopping on line è ormai un alleato preziosissimo per risparmiare tempo, soldi, scambiarsi pareri e consensi tra genitori e tra organizzatori di eventi scolastici e non. www.universoinfesta.it è un sito da tenere a mente anche per i costumi di carnevale e gli allestimenti di Halloween.

 Babbo Natale e le renne per la recita a scuola o le foto di Natale

Con una manciata di euro e alcuni particolari semplici i bambini diventeranno le renne perfette. I miei figli adorano questi cerchietti da renna e sotto Natale ci girano per casa con molta soddisfazione, tra l'altro vi dichiaro che per loro sono assolutamente unisex!

Trovate gli accessori renna con i campanellini, quelle con il naso rosso della renna Rudolf, quelle con corna, orecchie e fazzoletto... insomma ce ne sono abbastanza perché ogni bambino sia una renna diversa dagli altri.

 1 Renne

Affianco alle renne, qualche Elfo di Babbo Natale e un bel costume da Babbo Natale sia in versione bimbo e bimba, sia nella versione per lo zio che si presta al travestimento.

 2 Elfi BabboNatale

Per allestire il presepe vivente

 Se dovete allestire un bel presepe vivente e non riuscite a fare in casa ogni costume (si sa, le cose fatte a mano hanno tutto un altro sapore... ma richiedono molto tempo, abilità e soldi), eccovi serviti con: la madonna e san giuseppe, la pecorella, l’asinello e il bue, il pastore e l’angelo.

 3 presepe vivente

 

Le decorazioni secondo i gusti dei più piccoli

 Se avete dei bambini piccoli, ecco l’idea decorazioni di Natale: allestire un albero di Natale con i loro personaggi preferiti. Topolino, le principesse Disney o le luci di Winnie the Pooh.

 4 decorazioni

E perché non decorare anche le maniglie delle porte delle camerette con dei simpatici pupazzetti natalizi di feltro?

decorazioni porte 

… e infine i supereroi da far trovare sotto l'albero

 Universoinfesta.it è un sito specializzato in costumi, così vi suggerisco un’ultima idea: quella di far trovare ai bambini, sotto l’albero, il costume del loro supereroe preferito. Ricordate che i costumi “di carnevale” non andrebbero mai rimossi dalla cameretta dei bambini, perché i travestimenti sono un gioco straordinario per loro, lo adorano e aiuta molto lo sviluppo della creatività.

 5 costumi supereroi

Ecco Captain America, Iron Man, Flash e Lord Fener di Star Wars. o Trilli. Li adoreranno!

 

Barbara Siliquini

Da single impenitente, affamata di vita, girovaga del mondo, donna in carriera, sono diventata una mamma allattona, spesso alternativa e innamorata del grande universo della nascita dolce, dell'alto contatto, della vita consapevole. Così è nato GenitoriChannel, per condividere con tutti: i dubbi nell'essere genitori, le scoperte, l'idea del rispetto come primo valore della genitorialità, i trucchi per vivere il quotidiano con leggerezza e con consapevolezza.

Articoli correlati (da tag)

Aggiungi commento


Potrebbe interessarti anche

www.GenitoriChannel.it è gestito da Ta-Daaa! Srl - Via Fratelli Rosselli 6 20090 Trezzano sul Naviglio (MI) P.Iva e CF 06936140968

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.