Idee regalo per San Valentino

Idee regalo per San Valentino

Ecco arrivati alla festa degli innamorati. Siete pronti? Qualche suggerimento su cosa regalare a San Valentino.

10 costumi di carnevale per bambine che non vogliono essere principesse

10 costumi di carnevale per bambine che non vogliono essere…

Idee per un costume di carnevale per bambine che non amano i tulle.

Lunedì, 15 Giugno 2015 00:00

Mirabilandia: un parco per tutta la famiglia

MIrabilandia: tutte le attrazioni MIrabilandia: tutte le attrazioni

Le attrazioni più belle di Mirabilandia e i consigli per le famiglie.

Si torna bambini a Mirabilandia, tutti, nessuno escluso. Non sono solo le attrazioni a catapultarti nelle emozioni di quando eri piccolo, è tutta l'atmosfera che si respira, a partire dall'ingresso dove al mattino si possono vedere i bambini letteralmente entusiasti oltrepassare l'ingresso con la meraviglia negli occhi.

"Non sto più nel mio corpo!" dice mio figlio - quasi 7 anni - vedendo l'ingresso di Mirabilandia, il più grande parco per famiglie d'Italia e quello con le attrazioni più adrenaliche che lo rendono attraente anche per ragazzi grandi e adulti.

mira ingresso

Due giorni al prezzo di uno

Varcata la soglia anche a noi adulti si allarga un sorriso e ci tuffiamo nel divertimento.
Il parco è veramente grande e le attrazioni sono tutte belle, difficile riuscire a fare e vedere tutto in un solo giorno, devono aver pensato questo a Mirabilandia quando hanno lanciato la promozione "il giorno dopo entri gratis", per chi è in vacanza qui vicino o per chi decide di fermarsi a dormire in un hotel convenzionato è un'occasione ottima per raddoppiare il divertimento, con un solo biglietto puoi entrare al parco due giorni di seguito.

Le attrazioni per i più piccoli

Se è vero che per godere appieno del parco i bambini devono essere alti almeno 120-130cm (questo il limite di altezza su alcune attrazioni) devo dire che un'attenzione speciale è riservata ai più piccoli, con molte attrazioni a loro misura e personaggi divertenti da incontrare in giro per tutto il parco.

C'è l'intramontabile giostra con i cavalli, Carousel, le Mini rapide per il piacere di percorrere un torrente su grandi tronchi; poi c'è l'ottovolante Leprotto Express, il primo d'Europa dedicato ai bambini dai 3 anni in su e infine la più bella, la Casa Matta: una casa parlante che si solleva da terra mentre chiacchiera scherzosamente con i suoi visitatori.

Tutta l'area Bimbopoli, dove sono inserite queste e altre attrazioni, è stata pensata per un pubblico di piccolissimi infatti è ricca di aree verdi e include anche due ristoranti e il playground Ottoland. Tutti i giochi presenti nell’area hanno come limite di altezza i 90 cm.

Raratonga e Niagara: le più "bagnate"

Consiglio spassionato: portatevi ciabatte, costume e asciugamano perchè non potete perdervi la mega-onda del Niagara al termine di una discesa mozzafiato e la battaglia d'acqua del Raratonga, dove ci si sfida, nave contro nave, con cannoni caricati ad acqua
Su queste, inutile dirlo, ci siamo fatti diversi giri, per fortuna la giornata era molto calda, ma eventualmente si possono acquistare le mantelline impermeabili o asciugarsi al termine del giro con l'aria calda delle "nicchie" a disposizione di adulti e bambini.

Se vi appassionano le attrazioni acquatiche, potete anche gareggiare a coppie al Blue River, dove avrete una discesa mozzafiato sui gommoni oppure salire su Autosplash, le Cadillac che viaggiano su un'autostrada acquatica con tuffo finale di 15 mt.

Infine, sempre a tema acqua, c'è Rio Bravo, il rafting fra le rapide a bordo di gommoni da 6 posti. Attenzione, perchè se avete degli amici che vi guardano dal ponte potrebbero decidere di colpirvi con i cannoni ad acqua!

Montagne russe per tutti i gusti

mira katun

Per gli amanti delle "montagne russe" c'è veramente di che divertirsi: piccole, grandi, veloci, a doppio binario, per bambini e adulti. Una chicca per me è stata il Pakal, che a vederlo da sotto sembra quasi noioso ma quando sei sopra, la sensazione che il carrello da miniera in cui sei seduto cada nel vuoto ad ogni curva è veramente incredibile.

Ma anche Max Adventure Master Thai, con i suoi 12mt di altezza, è tra le attrazioni da brivido, un divertente roller coaster per tutta la famiglia.

Dinoland, occhio al T-Rex!

mira dinoland

Una delle aree più belle come scenografia e ambientazione è quella dedicata all’era preistorica, vi si possono osservare 54 dinosauri perfettamente riprodotti e tutte le attrazioni sono in stile giurassico, a partire da Rexplorer, un convoglio che sfreccia tra canyon e caverne, fino ad arrivare alla scuola guida Brontocars (Flinstones docet!), passando per il Bicisauro, dove anche i bambini più piccoli possono volare a bordo di pterodattili a pedali.
In occasione dell'uscita del nuovo capitolo della saga di Jurassic Park, si può partecipare al concorso fotografico Jurassic Word che mette in palio i cofanetti dei dvd di Jurassic Park e altri gadget del film. Per partecipare è sufficiente scattare una foto insieme a vostri dinosauri preferiti e poi caricarla al link www.jwconcorso-mirabilandia.it/sito/

Lo Stunt show e il loop più grande del mondo.

Durante la nostra visita al parco abbiamo potuto assistere all'inaugurazione del nuovo spettacolo "Grosso guaio a Stunt City", che è realmente INCREDIBILE. Dopo aver visto macchine (e camion!) che vanno su due ruote e moto che vanno su una sola ruota, arriva il pezzo forte: il giro della morte! Un'auto lanciata a velocità da urlo che sfida tutte le leggi di gravità percorrendo il loop più grande del mondo.

Avete presente le piste per macchinine della Hot Weels, quelle piste arancioni con cui giocavamo anche noi da piccoli? Ecco, ve ne ritroverete davanti una simile, solo che questa è alta 15 mt e a percorrerla è un'auto vera con un vero pilota; nel finale noi siamo rimasti veramente a bocca aperta.

mira loop

Ispeed e Katun, le più adrenaliniche

Le attrazioni da adrenalina sono due, Katun, la più spettacolare, con giri della morte e avvitamenti e Ispeed che, come si evince dal nome, va molto molto molto veloce.  Le altre due attrazioni "over 12" sono Columbia e Discovery, che rispettivamente ti lanciano e ti precipitano da due torri alte 60mt.

Queste quattro attrazioni, insieme a Phobia (l'unica ad avere un biglietto aggiuntivo) sono solo per adulti. Noi le abbiamo saltate, un po' perchè non abbiamo avuto tempo e un po' perchè, diciamocelo, non siamo così coraggiosi però posso dirvi che mentre ci divertivamo nelle altre attrazioni ci facevano da sottofondo gli "aaaaahhhhhhh" degli spericolati che hanno deciso di provare questa esperienza.
Da sotto abbiamo visto solo i loro piedi penzolanti e le braccia alzate, non sto a descrivervi le facce sconvolte di quelli che ho visto scendere!

Consigli per famiglie

In tutto il parco potete trovare diversi tipi di bar e ristoranti un po' per tutti i gusti. Anche se pizza, hot dog e patatine fritte vanno per la maggiore, se avete la gola secca a forza di urlare vi consiglio un salto alla frutteria di Almaverde.
Se però volete portarvi qualche panino da casa trovate diverse aree pic-nic dove poter fare un break e riposarvi all'ombra.

All'ingresso prendete subito un paio di cartine per orientarvi, se avete bambini sotto i 6 anni andate direttamente a Bimbopoli ma una volta soddisfatto il primo entusiasmo fatevi un giro più ampio perchè il parco è tutto molto bello con torrenti, e scenografie a tema. Inoltre è facile incontrare piccoli spettacoli itineranti e le mascotte del parco, Otto e Mike che vengono a salutare personalmente tutti i bambini.

 Per concludere, ecco la faccia di quelli che si sono divertiti per due giorni.

mira pakal

 

di Barbara Lamhita Motolese

In collaborazione con Mirabilandia

Barbara Lamhita Motolese

Amo l'innovazione in tutti i campi, e come mamma mi sono scoperta innovativa facendo scelte del passato!
Vivere la mia genitorialità ricercando la coerenza con il mio sentire e con il mio pensiero, mi ha portato a esperienze poco comuni e molto felici: il parto in casa, il co-sleeping, il babywearing, e l'homeschooling... per citarne alcune.
Sono un'appassionata custode della nascita e una meditatrice assidua.
Ho dato vita a GenitoriChannel.it per coniugare la mia passione dei temi genitoriali con quella per il web.

Sito web: www.genitorichannel.it

Video

Aggiungi commento


Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.