Martedì, 10 Dicembre 2013 00:00

Milano: teatro interattivo per bambini

la Casa delle Storie
Vota questo articolo
(1 Vota)

La casa delle Storie propone un teatro interattivo dove vengono coinvolti bambini e genitori.

La casa delle Storie è una compagnia di teatro milanese nata nel 2001 che ha scelto di far vivere un'esperienza di teatro interattiva ai genitori e ai bambini nella messa in scena di fiabe della tradizione: pifferaio magico, hansel e gretel, cappuccetto rosso, i tre porcellini, il gatto con gli stivali, etc.

Gli spettATTORI siedono al livello del palcoscenico, che è per terra, per richiamare l'idea che nella vita, come sulla scena, si parte tutti dallo stesso livello. All'ingresso bambini, nonni, zii e genitori, vengono accolti dagli attori, proprio come se entrassero a casa loro: nella casa delle storie. A ciascuno vengono dati dei simboli: pigne, cartelllini colorati, conchiglie. Questi elementi serviranno per chiamare le varie persone sulla scena a recitare la loro parte.

I bambini si divertono come pazzi e anche i genitori, e per i bambini vedere i papà che entrano in scena con loro, e le mamme coinvolte nella storia è un'esperienza impagabile.

Gli spettacoli sono al Teatro della Luna del Forum di Assago - Milano, vanno in scena di domenica mattina. Tutte le info su http://www.lacasadellestorie.it/.

Letto 11136 volte

Aggiungi commento


Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.