Venerdì, 11 Ottobre 2013 00:00

Milano: Amma torna in Italia con i suoi abbracci

By

Come ogni anno, oramai da diverso tempo, Amma e la sua India tornano in Italia.

Lei gira il mondo per abbracciare e per portare amore all'umanità, col suo messaggio semplice, che viene dal cuore.
Non a caso arriva dall'India, questa grande Terra Madre, intrisa di spiritualità, colore, calore e verità, in tutte le sue forme, dalle più soft alle più crude.

L'incontro con Amma è sempre speciale, l'atmosfera che si respira all'interno dei grandi capannoni che accolgono l'evento è fuori dallo spazio e dal tempo, un pezzetto di India arriva alle porte di Milano.
Centinaia, migliaia di persone accorrono per vederla, per abbracciarla o anche solo per curiosare nel rocambolesco carrozzone che Amma porta con sè.

Odori, colori, suoni, atmosfere...un tuffo nella magica India spirituale, quella più vera e verace, forte e vivida, terrena e celestiale al tempo stesso.
La sensazione è di grande sorellanza, non importa il colore della pelle o la credenza religiosa, l'amore è un messaggio universale, condivisibile da tutti.

In una società in cui a volte il massimo del contatto fisico è una fugace stretta di mano, Amma apre le braccia e ti accoglie sul suo seno, ti tiene stretta tra le braccia e poi ti ridona al mondo, sempre uguale, ma diversa.

Il luogo è facilmente raggiungibile, c'è un comodo parcheggio e all'interno del capannone si può trovare ottimo cibo vegetariano sia indiano che italiano, bevande squisite ed ottimi succhi di frutta fresca, c'è un mercatino, un'area per i bimbi e ovunque si può passeggiare tra anime belle e colorate!
Il tutto è retto da volontari internazionali ed ogni ricavato è destinato alle innumerevoli iniziative umanitarie sostenute dall'associazone "embracing the world.  

Chi desidera ricevere l'abbraccio dovrà munirsi di numerino e di pazianza nell'attesa, Amma abbraccia a tutte le ore del giorno e della notte, quasi ininterrottamente per l'intera durata dell'evento, sempre il suo gruppo musicale suona e canta tipiche musiche indiane e mantra strepitosi.

Ottimo portare i bambini a respirare quest'aria, per vivere in famiglia  un'esperienza che sicuramente rimarrà nella memoria del cuore!

Amma in Italia
il 9 10 11 novembre 2013
Malpensafiere, Milano

Per informazioni www.amma-italia.it

 

 


Un abbraccio
Cristiana Bertotti

cri, maestra d'arte educatrice, doula, madre di tre figli e gattara
www.criazioni.altervista.org

Barbara Lamhita Motolese

Amo l'innovazione in tutti i campi, e come mamma mi sono scoperta innovativa facendo scelte del passato!
Vivere la mia genitorialità ricercando la coerenza con il mio sentire e con il mio pensiero, mi ha portato a esperienze poco comuni e molto felici: il parto in casa, il co-sleeping, il babywearing, e l'homeschooling... per citarne alcune.
Sono un'appassionata custode della nascita e una meditatrice assidua.
Ho dato vita a GenitoriChannel.it per coniugare la mia passione dei temi genitoriali con quella per il web.

Articoli correlati (da tag)

  • Il valore del teatro interattivo Il valore del teatro interattivo

    Cera una volta...e c’è tutt’ora la Casa delle Storie...

  • Gite in montagna con i bambini Gite in montagna con i bambini

    Quanti di voi passeranno la vacanze estive in montagna?
    La montagna in estate sa essere bellissima, soprattutto per i bambini. E può essere molto bello organizzare con loro escursioni e piccoli trekking.

  • Il Salone del Gusto... per tutta la famiglia Il Salone del Gusto... per tutta la famiglia

    Torino si trasforma nella capitale del gusto dal 25 al 29 ottobre.

    Il Salone del gusto sbarcherà anche quest'anno con il suo carico di sapori, profumi e tradizioni. Produttori, cuochi, Laboratori del Gusto, attività educative, presìdi Slow Food e per la prima volta gli incontri di Terra Madre interamente aperti al pubblico: questo è il Salone del Gusto 2012!

    Per le famiglie

  • Dolcetto o scherzetto? La borsetta per i dolci Dolcetto o scherzetto? La borsetta per i dolci

    I nostri bambini aspettano la notte di Halloween per poter andare di porta in porta a bussare e chiedere "dolcetto o scherzetto"?
    Ebbene, non ci possono andare a mani vuote perché il bottino potrebbe essere difficile da tenere in mano.

  • Il Museo del Cinema di Torino con i bimbi e la Mole Antonelliana Il Museo del Cinema di Torino con i bimbi e la Mole Antonelliana

    Torino, per molti, è la città della FIAT ed è vero o forse bisogna dire che era vero poiché la FIAT esiste ancora ma non ha più l'influenza di un tempo sulla città. Nell'ultimo decennio Torino è davvero cambiata, soprattutto a livello culturale, posso dire che ha fatto proprio un "salto quantico".
    Una delle meraviglie che ha trovato posto nella città è il Museo Nazionale del Cinema, sito nella Mole Antonelliana, monumento simbolo della città che giaceva da anni senza uno scopo preciso.

Aggiungi commento


© 2018 Your Company. All Rights Reserved. Designed By Tripples

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.