Sabato, 22 Maggio 2010 14:46

Mamme in monopattino

By

 

Roller BuggyCi sono tanti genitori fuori di testa al mondo, ogni tanto ci si mettono in mezzo pure i designer. Prendete ad esempio Valentin Vodev e il suo Roller Buggy, che cos’è? E’ un passeggino-skateboard.

A vederlo così è davvero curioso, viene quasi da chiedersi come non sia stato creato prima: Roller Buggy è un normale passeggino per bambini che però monta al di sotto una struttura con rotelle che

permette di potersi appoggiare col peso del corpo per filare a tutta velocità come su un monopattino

 

Per ora è un prototipo, ma ha vinto il terzo premio all’11esimo International Bicycle Design Competition a Taiwan e la via del commercio sembra prossima, soprattutto vista la frenesia e la ricerca della velocità del mondo moderno. Nei prossimi anni vedremo genitori scorrazzare pattinando per la città con i bambinetti sballottolati di qua e di là?

...ma la vecchia fascia porta bebè e una passaggiata a passo di lumaca??!

Ironie a parte, in realtà il designer propone il Roller Buggy solo per bambini di almeno un anno e mezzo, e noi siamo d'accordo che sarebbe criminale usarlo per bimbi più piccoli, come viene mostrato nell'immagine sotto, dove certamente c'e' un bambolotto sulla seduta. I bimbi così piccoli non dovrebbero mai fronteggiare il mondo, per di più in velocità, senza il "filtro" di un adulto. In altre parole, il bebè andrebbe rivolto verso la mamma, meglio ancora se portato addosso (con una fascia o uno zainetto porta bebè, ad esempio).

roller buggy

Inoltre in perfetta sintonia con le tendenze attuali in tema di design, è un semplice passeggino, ma all'occorrenza con un solo movimento e un meccanismo semplicissimo, estrae una pedana e si trasforma in monopattino-passeggino.

Ora la difficoltà vera è usarlo in Italia: tra macchine mal parcheggiate, crateri nell'asfalto e salite e discese, mi pare un'impresa riuscire a sfruttare al meglio il Roller Buggy. Magari sulla pista ciclabile del parco, potrebbe essere un buon modo per tenersi in forma!

notizia e immagini tratte da: tecnocino

Aggiungi commento


© 2018 Your Company. All Rights Reserved. Designed By Tripples

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.