Sabato, 25 Maggio 2013 17:17

Mammacheblog 2013... che bello!

By

Di ritorno dal MammacheBlog Social Family Day, (il 4° anno per noi), ancora una volta una giornata intensa, bella e ben organizzata.
Forse quest'anno per allinearsi al tema #sfidedimamma lanciato per l'occasione, il tempo ha voluto organizzare "pioggia", ma non aveva capito con chi aveva a che vedere! Le mamme blogger e Fattore Mamma hanno superato la sfida alla grande.  

I bambini si sono divertiti molto comunque, il programma era molto interessante, anche se io mi sono trovata anche tanto fuori dalla sala convegno, a chiacchierare e salutare le amiche che rivedo una volta l'anno e con le quali si pianificano progetti e idee da mettere in campo. Direi che il sole l'abbiamo fatto splendere nell'aria, virtualmente.

 

Per l'occasione abbiamo intervistato una delle guest star, Federica Lisi Bovolenta, ex giocatrice di seria A di Pallavolo e moglie del grande campione di pallavolo Vigor Bovolenta mancato 14 mesi fa, in campo durante una partita. (Vigor ha giocato 2 volte alle olimpiadi, è stato campione del mondo e campione europeo, oltre a numerosi altri risultati).
Federica presidiava proprio l'appuntamento #sfidedimamma, e direi che era decisamente una madrina appropriata: mamma di 5 figli, il più grande 10 anni e il più piccolo di 6 mesi e nel ruolo di mamma e papà insieme.

Io l'ho trovata straordinaria: una bella donna, positiva, piena di energia e molto carina e disponibile. In questa intervista ci racconta di come la vita sia bella e vada vissuta sempre con il sorriso. Io direi che oggi mi ha insegnato che le mamme possono davvero raccogliere qualsiasi sfida con forza, dolcezza, ottimismo e fiducia nella vita. E' questo il dono che mi voglio portare a casa da questa ricca edizione.

di Barbara Siliquini

Barbara Siliquini

Da single impenitente, affamata di vita, girovaga del mondo, donna in carriera, sono diventata una mamma allattona, spesso alternativa e innamorata del grande universo della nascita dolce, dell'alto contatto, della vita consapevole. Così è nato GenitoriChannel, per condividere con tutti: i dubbi nell'essere genitori, le scoperte, l'idea del rispetto come primo valore della genitorialità, i trucchi per vivere il quotidiano con leggerezza e con consapevolezza.

Aggiungi commento


Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.