Domenica, 09 Maggio 2010 11:26

Mamma cara, AUGURI!!!

By

Cuore di roseCara mamma,

all’inizio eravamo una cosa sola,

poi sono nata e ancora eri una parte di me, una delle tante, come le manine o i piedini, che non riuscivo bene a coordinare o a capire dove si nascondessero ogni tanto.

Poi sei diventata la mia casa, la mia consolazione, il mio nido, il mio nettare.

Poi sono cresciuta ancora, e potevo allontanarmi sempre di più e per sempre più tempo. Ad un certo punto pensavo di essere grande e di capire ormai tutto ciò che c’era da capire, e non ti capivo proprio più, spesso ti ho detestata, contrastata, esclusa e accusata.

 

Poi ti ho reso nonna, e tutto nella mia vita è cambiato: è stato allora che ti ho potuta capire di più, che ho potuto apprezzare e capire nel profondo ciò che hai fatto e sei in grado di fare, che ti ho perdonata e mi sono perdonata, per tutte le incomprensioni e le ferite reciproche.

 

E ora, mamma anche io, felice, affaticata e stanca spesso, a volte appagata, a volte scontenta, ora che mi piaccio, mi piace questa famiglia che ho e quella da cui provengo, ora che so quanto di questo risultato l’abbiamo raggiunto insieme, ora voglio mandarti un abbraccio virtuale, che percorra la strada che ci divide, fisicamente e non, e dirti “MAMMA CARA, AUGURI, che tu possa essere felice e conscia di quanto sei bella e speciale, in questo giorno come in tutti quelli che seguiranno!”

 

immagine : http://shop.intoscana.it

Aggiungi commento


Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.