Le mamme blogger... e i figli che ne pensano? (video)

By Luglio 09, 2012

Che ne sanno i vostri figli di cosa è internet? sono contenti del fatto che voi ci passiate davanti tanto tempo? ...noi l'abbiamo chiesto ad alcuni bimbi in vacanza e ci siamo molto divertiti ad ascoltare le loro risposte. Ecco come è andata...

Qualche tempo fa mi sono trovata in piacevole compagnia di un po' di amiche "blogger" e delle loro famiglie all'Alto Mincio Family Park per un weekend da blogger (#soncosebelle). Per l'aperitivo, l'agenzia che curava l'iniziativa per i signori di ecvacanze, ha pensato di farci cimentare in un "giochino":

inscenare una rappresentazione per spiegare ai nostri bimbi cosa sono i social network...

All'inizio il panico: mamme blogger in corsa per un negroni o un mohito, ma di quelli forti, si sa mai che un po' di alcol aiuti... poi, ispirate dalla scenografia circostante (l'alto mincio family park è un posto un po' da favola dei bambini, con il principe ranocchio per mascotte), bs di Genitori Channel (non si sa se più sbronza di fragola o di scivoli in piscina) ha partorito la favola della principessa ranocchia (Antonella di lavocedellemamme), che si perdeva nella rete... e non trovava più i suoi bimbi.
La fatina della rete (Chiara lefunkymamas) le suggeriva di mettersi in cerca delle 3 parole chiave che servivano per far riapparire i bimbi  con una magia... e suggeriva di usare i social network per farsi svelare queste misteriose parole chiave dalle sue amiche lontane...
ecco comparire due splendidi pc portatili fatti con il cartone della pizza, pitturato di nero, con tanto di tastiera e schermo full color, opera della creativissima Serena ideamamma, così avviene il dialogo, un po' su Facebook, un po' su twitter, un po' su skype (sempre di cartone della pizza), con Serena Ideamamma, Sabina Castagnamatta, Justine Lefunkymamas e finalmente si trovano le 3 parole chiave: tag, twit, hashtag e come per magia la fatina fa riapparire tutti i bimbi che rapiti seguivano la storia.

Poi è toccato ai bimbi dirci cosa ne pensavano di internet e delle loro mamme che su internet ci lavorano... sarà una cosa che a loro piace o no? Sentite voi stessi!

{hwdvs-player}id=376|height=250|width=450|tpl=playeronly{/hwdvs-player}

di Barbara Siliquini

Articoli correlati (da tag)

Aggiungi commento


Iscriviti alla newsletter

Leggi la nostra informativa su Privacy e Trattamento dati

www.GenitoriChannel.it è gestito da Ta-Daaa! Srl - Via Fratelli Rosselli 6 20090 Trezzano sul Naviglio (MI) P.Iva e CF 06936140968

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.