Idee regalo per San Valentino

Idee regalo per San Valentino

Ecco arrivati alla festa degli innamorati. Siete pronti? Qualche suggerimento su cosa regalare a San Valentino.

10 costumi di carnevale per bambine che non vogliono essere principesse

10 costumi di carnevale per bambine che non vogliono essere…

Idee per un costume di carnevale per bambine che non amano i tulle.

Mercoledì, 06 Luglio 2016 00:53

Vacanza a Jesolo, cosa fare con i bambini e i ragazzi

bambina al mare al tramonto bambina al mare al tramonto altanaka su Shutterstock

Jesolo è una meta di vacanze ideale per accontentare tutta la famiglia.

Collocata in modo strategico sul mare, ma anche ad un passo dalla laguna di Venezia, con le maestose Dolomiti alle spalle ha le caratteristiche migliori della località balneare adriatica: un bellissimo litorale che si estende per 15 km, l'ampia offerta di strutture e divertimenti per i bambini, di relax per le famiglie, sport e vita notturna per i ragazzi, la simpatia di chi gestisce le strutture, la prossimità con straordinarie località per gite diurne, la buona cucina... non manca nulla!

jesolo

Una vacanza a Jesolo consente di mettere d'accordo tutti: chi ama il mare, chi ama dare alla vacanza un risvolto culturale, chi vuole divertirsi, chi vuol far fare ai bambini esperienze memorabili, chi vuol fare una vacanza bella con un budget a portata di famiglia, chi ha bimbi piccoli e piccolissimi, chi ha figli teen ager.

Ma vediamo cosa fare e dove alloggiare quando siete in vacanza a Jesolo.

Dove alloggiare

Jesolo offre una ricchezza incredibile di possibilità. Noi, nell'organizzare le vacanze con i bambini in genere cerchiamo strutture che ci rendano la vita semplice e che abbiano quelle piccole cose speciali che i bambini adorano. Per i ragazzi più grandi basta una buona posizione vicino alla vita notturna!

Con 3 figli abbiamo quella che ama il mare, la spiaggia, l'animazione e i giochi sulla sabbia, e quello che vorrebbe solo la piscina (si lo so che al mare c'è il mare... ma per i bambini la piscina all'aperto ha un fascino che non si batte!), quindi, se possiamo, scegliamo un posto che abbia anche questa opzione, ma che consenta di raggiungere il mare a piedi con pochi passi.

hotel nettuno 2

Noi vi consigliamo l'Hotel Nettuno, se fate un giro sul sito vi verrà voglia di essere già lì. Su Trip Advisor è valutato tra i primi 10 migliori hotel a Jesolo.
E', come nella migliore tradizione adriatica, un Hotel che nasce a conduzione familiare. La presenza e il sorriso della famiglia Fontebasso vi farà subito sentire ospiti speciali; sono stati capaci di creare un team sempre disponibile e con il sorriso e l'Hotel ogni anno accoglie i suoi ospiti con delle novità che lo rendono sempre più accogliente e curato. Ordine e pulizia ovunque, inclusa la spiaggia.

hotel nettuno spiaggia

L'Hotel è fronte mare e oltre ad avere accesso al suo stabilimento balneare, per la gioia dei bambini e dei ragazzi ha sia una piscina coperta riscaldata (perfetta per le vacanze nei peridi di inizio e fine estate che possono riservare qualche giornata fredda) che una piscina scoperta e una piscina per i bimbi, ma c'è anche una zona relax con idromassaggio, sauna bagno turco e percorso emozionale. Vengono messe a disposizione degli ospiti le bici, con seggiolino annesso per i piccini e numerosi servizi.

servizi hotel nettuno

Il cibo poi è squisito, fresco, curato e vario, con una cucina in grado di far sentire coccolato anche chi segue diete speciali (vegetariana, vegan, celiaca, etc).

Hanno a disposizione sia camere familiari, che consentono di alloggiare anche famiglie con 3 figli, che piccoli appartamentini per chi ama avere a disposizione la cucina, una soluzione più economica a parità di confort.

camera hotel nettuno

CAMERA hotel nettuno

Hotel Nettuno 002

8 cose da fare durante la vacanza a Jesolo

Ovviamente la prima cosa è godersi il mare e la spiaggia, qualche passeggiata, lo shopping, le mille occasioni di sport in spiaggia, ma perché non pianificare qualche gita in giornata o attività speciale per rendere memorabile la vacanza?

1. Venezia in battello

venezia1

Venezia è secondo me la città più speciale del mondo, non ne esiste una simile, con tanta bellezza, arte, storia, e una città che puoi girare solo a piedi o sull'acqua!

Arrivateci in battello da Jesolo, solo quello varrà il divertimento dei bambini e in mezz'ora sarete a piazza San Marco. 

Se avete bambini molto piccoli, ricordate di pensare ad un'alternativa al passeggino, Venezia è piena di ponti, gradini etc. Utilizzate zainetti o fasce porta bebè.

Ecco cosa non perdere:

  1. Piazza San Marco e i suoi tesori: Palazzo Ducale, Basilica di San Marco, Campanile di San Marco, Torre dell’Orologio, Museo Civico Correr;
  2. Ponte di Rialto e zona mercato;
  3. Canal Grande, la via d’acqua principale della città, con i suoi palazzi e monumenti: si può percorrere con i vaporetti Actv linea 1 e 2;
  4. Basilica di Santa Maria della Salute e Punta della Dogana;
  5. Chiesa di San Giorgio Maggiore nell’isola omonima e il suo Campanile, dal quale si può godere di una delle più belle viste di Venezia;
  6. Gallerie dell’Accademia, completo panorama della pittura veneziana dalle origini al 1700;
  7. Ca’ Rezzonico Museo del Settecento Veneziano;
  8. Chiesa dei Frari e Scuola Grande di San Rocco;
  9. Campo SS. Giovanni e Paolo, con la sua chiesa gotica e la facciata della Scuola Grande di San Marco (ora Ospedale Civile);


2. Murano Burano e Torcello

burano1

Anche queste ad una mezz'ora da Jesolo, sono imperdibili: le vetrerie più famose del mondo di Murano, i merletti preziosi di Burano con le pittoresche casette colorate e gli antichi monumenti di Torcello, un'isola di ormai soli 60 abitanti.

3. Aqualandia il parco acquatico per tutta la famiglia

aqualandia

I bambini adoreranno una giornata ad Aqualandia:

  • 8 aree tematizzate (tra le quali Shark Bay, una vera spiaggia caraibica circondata da sabbia bianca, acqua cristallina, palme, rocce e chiringuiti)
  • 27 attrazioni acquatiche e non acquatiche (tra le quali lo scivolo e la torre di bungee jumping più alti d’Europa)
  • 7 spettacoli coinvolgenti
  • 4 attività di animazione (immersi nelle palme e tra migliaia di specie di piante e fiori, si svolgono balli di gruppo, tornei di sportivi e corsi fitness)
  • Funnyland, un vero Parco a tema su misura di bambino.

4. Una gita nella natura

marelaguna1

Jesolo è immerso in una zona ricca dal punto di vista naturale, con i suggestivi paesaggi della laguna veneta. E' possibile optare per degli itinerari in auto, a piedi e in bicicletta alla scoperta dell'entroterra e della laguna. Nel sito consorzio del turismo di Jesolo trovate interessanti proposte.

5. Padova

padova 

A circa un'ora di strada da Jesolo c'è la città di Padova, la città della Cappella degli Scrovegni affrescata da Giotto, della bella Basilica di Sant'Antonio da Padova, un'altra bella idea per un'escursione, vi consiglio l'itinerario proposto da 10cose.it

6. Treviso

treviso

In circa 45 minuti da Jesolo siete a Treviso, un'escursione di una mezza giornata per scoprire questa città “d'acque e d'arte” molto caratteristica e attraversata dal fiume. Seguite l'itinerario proposto montagnadiviaggi.it


7. Le messi di Jesolo

Le messi bambini

Le messi è un curioso labirinto creato in un campo in cui grandi e piccini dovranno trovare la loro strada. Aperto sia di giorno che di notte (dovrete portarvi le torce), offre anche delle curiose rappresentazioni.

8. Godersi le attrazioni di Jesolo

jesolandia

Jesolo ha un ricco calendario di appuntamenti e attrazioni che potete scoprire sul sito del consorzio del turismo. Potrete avventurarvi con i bambini a: NewJesolandia, il parco divertimenti di Jesolo aperto tutte le sere; al Gommapiuma, il parco di gonfiabili e molto altro ancora.

 gommapiuma

 Buona estate e raccontateci cosa avete fatto voi di speciale a Jesolo.

di Barbara Siliquini

in collaborazione con Hotel Nettuno di Jesolo

crediti immagini:

Hotel Nettuno, Jesolo.it, Jesolo-ok.com,

shutterstock travelpeteraltanakaBanilis / Shutterstock.comRenata Sedmakova / Shutterstock.com

Barbara Siliquini

Da single impenitente, affamata di vita, girovaga del mondo, donna in carriera, sono diventata una mamma allattona, spesso alternativa e innamorata del grande universo della nascita dolce, dell'alto contatto, della vita consapevole.
Così è nato GenitoriChannel, per condividere con tutti: i dubbi nell'essere genitori, le scoperte, l'idea del rispetto come primo valore della genitorialità, i trucchi per vivere il quotidiano con leggerezza e con consapevolezza.

Video

Aggiungi commento


Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.