Giovedì, 22 Marzo 2012 08:06

Inizio di Primavera molto fancy!

By

Eccoci entrati nella Primavera, qui a Milano le giornate sono luminose e tiepide, e ieri ho festeggiato l'ingresso in questa splendida stagione con un cocktail fatto di shopping, fashion e buona compagnia: sono stata invitata da Prenatal, nel megastore di Cernusco, per improvvisarmi fashion stylist in occasione del lancio della loro nuova collezione Primavera Estate.... ero preoccupatissima che alla fine il cordiale fashion artist che faceva da chaperon, mi dicesse "cara signora, lei è senza speranza, poveri figli!" 

In compagnia di altre mamme, siamo state coinvolte in un divertente gioco di ruolo, in cui ognuna pescava una cartolina che descriveva una situazione e per la quale creare un outfit da bebè. Quella pescata da me diceva: la tua bimba di 4 anni deve fare da damigella ad un matrimonio, scegli l'outfit giusto per lei... non potevo immedesimarmi meglio visto che la mia Giada Lien, a breve 4enne, fra circa un mese assisterà ad una cerimonia di famiglia. Mi sono divertità moltissimo, sia a scegliere per me, che a zabettare con le altre mamme sugli abbinamenti giusti per ogni occasione. Tanto che mi sono ripresa dalla notte insonne a curare l'otite della piccola e all'uscita di casa in stile "Ah Ecco" mamma disperata

Il risultato della mia prova da fashion artist è quello che vedete nell'immagine... sono stata troppo zucchero e confetti?, vi si sono cariati i denti? very very romantic? Io sono certa che quando Giada Lien lo vedrà rimarrà incantata da quello che ho scelto per lei. Non a caso ho ecceduto in accessori apprezzabili da una vera scolara di scuola materna: collanine, bracciali, borsetta e nastrini, ne sarà rapita! E poi comunque devo dire che ho trovato materiali molto comodi da lavare e da indossare, una bella maglina, e tutta roba che posso ficcare in lavatrice e che, se ben appeso, non richiede neanche la stiratura, nonostante il look superglamour.

Adesso che vi ho raccontato i fatti miei, vi voglio anche dire alcune cose interessanti che ho trovato. 

Accessori per l'EC (il non uso dei pannolini con i neonati)

Da mamma che ha fatto EC (elimination communication), in pratica ho tirato su 2 dei miei 3 figli senza usare i pannolini, ho guardato ad un po' di accessori adatti a questo. Infatti per i bambini molto piccoli, in genere le proposte sono per lo più tutine intere, e si fatica a trovare mutandine piccole, spezzati (maglietta/ghettina). Invece ho trovato diverse proposte di mutandine baby, anche molto piccole, a prezzi del tutto accessibili, fantasie sia "di genere" che unisex, e di ottimo cotone. E, per le femminucce (io ho sempre una predilezione per loro), dei deliziosi vestitini a gonnellina (indispensabili per l'ec, cosi' se scappa una pipì, non devi cambiare tutto, e se devi fargliela fare, basta abbassare la mutandina), con le mutandine abbinate. Non appena riesco ad armeggiare con il mio telefono e tirare fuori le foto, ve le posto.

Linea per il Massaggio

L'altra cosa che vi segnalo, è la linea che Prenatal ha sviluppato grazie ad una collaborazione con AIMI (Associazione Italiana Massaggio Infantile). Si tratta di una serie di tutine e bodi, in cotone rigorosamente biologico al 100% e colori naturali, con sopra stampigliate le istruzioni per le varie tipologie di massaggio. Un'idea molto carina e utile. Anche qui non appena riesco a tirare fuori le foto, ve le posto.

Fashion e completezza

I negozi Prenatal li conoscete tutti, (quello di Cernusco non l'avevo mai visto ed è molto grande), sapevo che vi avrei trovato cose molto stilose affianco a cose più normali. Anche nei prezzi  c'è sia la scelta alla portata di tutti, che le cosine molto graziose. In particolare nelle proposte mamma-incinta, c'erano anche cose piuttosto sexy.... a fuoria di star lì cominciava a dispiacermi l'idea di non poter più scegliere tra quelle cosine, ma mi sono fatta subito passare il dispiacere e ho accuratamente ignorato i neonatini che giravano nel negozio. Io sono a quota 3 e per me basta e avanza!

di Barbara Siliquini

Aggiungi commento


Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.