Rimedi naturali e fitoterapia: come usarli sui bambini

Rimedi naturali e fitoterapia: come usarli sui bambini

L'utilizzo di rimedi naturali e fitoterapici può essere un valido alleato con i bambini.

La conciliazione maternità-lavoro è impossibile

La conciliazione maternità-lavoro è impossibile

Parliamo di parità di diritti tra uomo e donna.

Giovedì, 10 Novembre 2016 08:36

Idee regalo per bambini di 4 - 6 anni

Giocattoli Giocattoli Poolgardens.it

4 idee regalo per bambini di 4-6 anni, adatte in casa e fuori, che stimolano movimento e immaginazione.

Le idee regalo che vi proponiamo in quest'articolo sono tratte dal sito poolgardens.it che ha una gamma di prodotti fighissimi in particolare per l'esterno: casette in legno, tappeti elastici, sabbiere, canestri, altalene... insomma, cosa che con l'arrivo della primavera imporranno una sessione di shopping. Ma visto che ci troviamo in vista del Natale, ho scelto dei regali bellissimi e più adatti all'utilizzo in casa e che ispirano i bambini a giochi di movimento e immaginazione, perché le nuove generazioni hanno davvero bisogno di recuperare il piacere di questo tipo di giochi più fisici.

1. La tenda degli indiani

tenda indiani 

Come l'ho vista sono tornata bambina!
L'idea di avere nella cameretta una loro casetta degli indiani, dove chiunque per entrare deve chiedere permesso, dove giocare a fare i grandi, magari mascherandosi, è un divertimento senza epoca. I miei bambini lo adoravano da piccoli, ancora oggi Giada Lien, di 8 anni, improvvisa tende di lenzuoli quando arrivano le sue amiche.
E' un gioco che stimola l'interazione, il role-playing, la creatività e l'immaginazione.
Un'idea di sicuro successo: aspettatevi che vi chiedano di dormirci dentro una notte!
Budget 35 euro

2. Il Set da arciere

set aciere

Il compendio perfetto alla tenda da indiani, o anche una bella idea regalo da sola, con un budget sotto i 15 euro, il set arco, frecce e bersaglio. Un regalo adatto anche alle bambine.
Le frecce con la ventosa non sono pericolose da utilizzare, ma sono molto divertenti.

3. La bici senza pedali

bici senza pedali 

La bici senza pedali è geniale: il bambino impara ad andare spingendosi con le gambe e tirandole su quando la bici prende slancio, in questo modo diventa subito in grado di gestire l'equilibrio sulle due ruote, il passaggio alla bici con pedali senza rotelle sarà automatico e senza difficoltà.
OK non è il regalo perfetto da usare in casa, ma non ho resistito, per Natale sarà perfetto trovare la bici sotto l'albero. Budget sotto i 50 euro.

4. Guantoni e sacco da box 

set da boxing

Il set da boxing è un'idea molto adatta ad un bambino super attivo e sempre bisognoso di movimento che con il sacco può buttare fuori un po' di energia, soprattutto nei mesi in cui si sta poco all'aperto. Adatto anche ad una bambina che ama regali inconsueti e considerati “da maschio”. Un gioco che si presta ad arredare la stanza dei giochi.
Prezzo molto accessibile, sotto i 15 euro.

 

....se poi decideste di fare un regalone, eccovi due immagini di ispirazione, lo so che non sono prettamente "invernali", ma il Natale è anche il momento dei regaloni e io non ho resistito!

Il tappeto elastico!!!

Fantastico per allenare l'abilità dei bambini a percepire il proprio corpo nello spazio, una competenza fondamentale, ad esempio, negli sport che prevedono acrobazie, salti, etc.

tappeto elastico



Casetta di legno con lo scivolo!

...che dire... un sogno!

casetta di legno

di Barbara Siliquini

 

contenuto editoriale in collaborazione con 
logo poolgardens

Barbara Siliquini

Da single impenitente, affamata di vita, girovaga del mondo, donna in carriera, sono diventata una mamma allattona, spesso alternativa e innamorata del grande universo della nascita dolce, dell'alto contatto, della vita consapevole.
Così è nato GenitoriChannel, per condividere con tutti: i dubbi nell'essere genitori, le scoperte, l'idea del rispetto come primo valore della genitorialità, i trucchi per vivere il quotidiano con leggerezza e con consapevolezza.

Video

Aggiungi commento


Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.