Stampa questa pagina
Venerdì, 06 Settembre 2013 00:00

Feste di compleanno: 5 idee per la torta

By

Torniamo ancora sull'argomento delle feste di compleanno: non è festa senza una bella torta!

La magia della torta, gli amici tutti intorno, il buio della stanza mentre si soffiano le candeline sono un ricordo che difficilmente i bambini cancelleranno dalla propria memoria.

Se riuscite proponete una torta in linea con il tema della festa.

La torta può essere preparata in casa - il festeggiato si divertirà molto a cucinarla con voi - e decorata secondo i gusti del bambino. Molto suggestive le decorazioni in pasta di zucchero o cioccolato plastico. La pasta di zucchero si può realizzare in casa, eccovi spiegato come in un video:

{youtube}KruYQMKiSyE{/youtube}

 E potete leggere il nostro post su come realizzare la torta e le decorazioni.

Gli Americani, maestri nell'arrte del cake design, possono esserci d'ispirazione:

 La torta per la principessa

amanda s iphone 134 standard

 

Una pioggia di Smarties

Kit-Kat-Cake-1-300x287 

 


 

E per i più esperti... Tante coccinelle

birthdaycakedesignsforgirls1st2

 

Una volta deciso come decorarla, dobbiamo scegliere il ripieno. Non dimentichiamoci che i bambini non amano i gusti troppo confusi. Quindi scegliamo panna, cioccolato, marmellata ed evitiamo creme elaborate o liquorose. La consistenza deve permettere ai bambini di mangiare la torta con facilità: no alla sfoglia, troppo dura da tagliare.

Se optiamo per una scelta più tradizionale, possiamo preparare una torta in casa scegliendo tra le preferite dai bambini:

 

E per accompagnare la torta?

cake2007

Se volete essere alla moda, mettete la torta in cima a una montagna di cupake - che troverete spiaccicati per tutta la casa. Altrimenti anche tanti biscottini fatti in casa saranno graditi dai vostri piccoli ospiti.

 

Di Cristiana Calilli

Cento per cento Mamma

timezone=0

Articoli correlati (da tag)

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.