Stampa questa pagina
Lunedì, 03 Maggio 2010 12:23

Fair Player: GenitoriChannel porta l'arbitro in famiglia (con video)

By


Lui ha quella mensola da fissare da una settimana, lei potrebbe anche evitare di organizzare perfino il pomeriggio del sabato, il bimbo ha scambiato la notte col giorno, il grande sta sempre su FB, e poi c'è la suocera che fa la telefonata di troppo… Le ragioni per uscire dai gangheri sono sempre troppe!


In fondo il fair play è una qualità fondamentale nella vita di famiglia, proprio come nel codice tra gentiluomini, perché sono infinite e quotidiane le ragioni per cui la lealtà, l'ascolto, il rispetto delle 'regole del gioco' e degli spazi (materiali o emotivi) dei propri cari, possano venire messe in discussione.


E spesso da piccoli conflitti trascurati possono accumularsi tensioni ben più profonde. Facilmente ci si sente di aver accumulato fallimenti personali quando in realtà quello che si vive è una dinamica relazionale comune a tantissime famiglie. Praticamente a tutte.
A volte basterebbe solo osservarsi, analizzare tutti gli stadi emotivi e i bisogni inascoltati che hanno portato al conflitto, avere qualcuno che ci aiuta a condurre il dialogo con un ritmo di rispetto e autenticità.

 


GenitoriChannel con il suo canale Fair Player propone proprio questo. Offre alle coppie o alle famiglie la presenza di una figura formata per facilitare il dialogo e una parentesi di tempo dedicata solo a se stessi, alle proprie emozioni, alle proprie incomprensioni.
Incontrarsi per parlare delle proprie difficoltà, dei problemi di ogni giorno, e non solo per trattare i rapporti uomo-donna, ma anche per far sedere uno di fronte all'altro genitori e figli magari adolescenti, la mamma e la nuora, o la cognata, o la suocera… e con un'aiuto in più, di qualcuno che ci segue passo passo, alla ricerca di un'armonia che è spesso dietro l'angolo. Basta spesso accogliere con apertura e disponibili nostri comportamenti e sulle reali motivazioni in cui un conflitto diventa tale.

Quindi che cosa è il Fair Player in pratica?
E' il nostro Talkshow, realizzato direttamente nelle case dei protagonisti, di coloro che hanno voglia di comprendere meglio se stessi e i propri cari. GenitoriChannel incontra per un giorno i componenti di una famiglia e li fa interagire con il sostegno di un couch che, secondo necessità, li aiuta a far emergere gli straordinari strumenti di dialogo di cui ciascuno è dotato, senza che lo sappia.
Basta aggiungere un po' di fair play...er alla vita, e il gioco è fatto!

 

Vai ai video del Fair Player



Vorresti partecipare al Fair Player? Avresti un membro della tua famiglia con cui senti di voler sciogliere un grumo non risolto? Scrivici e ti ricontatteremo per valutare insieme una partecipazione al nostro talkshow.

 

Super User

Articoli correlati (da tag)

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.