Spesso di fronte o nel mezzo di un conflitto, molte sono le parole e le emozioni che si muovono dentro e fuori di noi, agitandosi.
Provate ad ascoltare senza emettere suono con la voce, e una più vasta e profonda apertura si farà strada. Da lì potete iniziare ad aprirvi come un fiore che sboccia.
Le qualità di questo chakra sono la compassione, l'amore, la pazienza, la comprensione, l'umiltà.
E questo chakra ci permette di fare un passo in avanti verso un ascolto profondo, quello del nostro sé, della nostra parte più autentica che tutto sa e conosce.
Quando siete nello spazio del cuore, siete al centro dell'universo e lì potete lasciar sgorgare come una cascata rinfrescante tutto il vostro amore, senza giudizio, senza rancore, nell'apertura e nella resa.
Fatevi attraversare dall'amore, nient'altro. Siete al posto giusto, al momento giusto.
La mano sul cuore
Due sono i giochi/ esercizi che vi propongo:
Appoggiate una mano sul cuore di vostro figlio e una sul vostro e chiedete a lui di fare la stessa cosa.
Chiudete gli occhi e sentite quanto amore passa tra voi. Potrebbero comparire anche immagini o parole o addirittura indicazioni preziose per sciogliere il problema, che a questo punto, potete già lasciarvi alle spalle, smettendo di identificarvi con esso ed entrando invece nello spazio sacro d'amore che avete creato insieme.
L'amore sgorga, l'amore è equilibrio e armonia, l'amore è interazione tra voi e le parti di voi, tra voi e vostro figlio, piccolo o grande che sia, e viceversa, in un movimento circolare infinito.
Creiamo i cuori
La mia seconda proposta, quindi, ha proprio a che fare con l'armonia e l'equilibrio sia con noi stessi, che con gli altri e con il creato nel quale siamo immersi e che creiamo istante dopo istante.
Quindi mettetevi al lavoro e fate dei cuori insieme a vostro figlio: di carta, di pane, di zucchero, con la plastilina o di stoffa... potete sbizzarrirvi.
Poi colorateli e decorateli e create degli scacciaspiriti che appenderete in alto, in casa o in giardino o sul balcone, in modo tale che siano ben integrati con il vostro ambiente e con l'energia dell'aria, aria che non si arresta in nessun luogo e si muove in tutte le direzioni, proprio come l'amore.
Fatemi sapere!
Love and blessing
Elisabetta Garbarini
Elisabetta tiene un percorso dedicato alla trasformazione dei conflitti tra genitori e figli a Milano,
Per sapere i dettagli: www.elisabettagarbarini.com o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Elisabetta è Scrittrice, Talent coach e Writing coach
Ha pubblicato storie per bambini: La lucciola e il vecchio contadino, Ed. Il Ciliegio, Io con voi non c'entro niente!, Ed. EdiGio e meditazioni (Armonia dei corpi, Ed. Chlorophyll).
Lavora accompagnando le persone nei loro processi di trasformazione attraverso la parola e la scrittura, tiene corsi, seminari e cerchi al femminile.