Venerdì, 01 Giugno 2012 06:32

Essere genitori felici: 3° chakra - il potere

By

Eccoci ad una nuova puntata sul tema dell'interazione con i nostri figli usando schemi diversi e facendoci guidare dai chakra... siamo al 3° Chakra: IL POTERE!

3 Chakra: il Potere

Il potere va contattato, condiviso, rispettato.
Tu hai il tuo, tuo figlio il suo.

La lotta per il potere inizia da piccoli ma nell'età dell'adolescenza raggiunge, per molti, il suo culmine.

Proviamo allora a pensare: di che potere si tratta?
Prova a scrivere cosa è per te il potere, e associalo a delle immagini.

Questo terzo momento ci parla dell'azione e della volontà di realizzare, associata al nostro potere e ai nostri bisogni.
Il potere ci dice che dobbiamo stare in contatto con il nostro, ma anche relazionarci con l'esterno senza prevaricare.
Quando siamo in contatto autentico con la nostra natura e le nostre qualità possiamo prendere il potere e farlo sbocciare come un fiore.

Nella relazione con tuo figlio il potere può essere riconosciuto e condiviso, il potere è un'energia positiva, sana, un'energia molto importante nella vita.

Noi possiamo accompagnare i nostri bambini al riconoscimento del loro potere, ma senza conoscere il nostro è molto più difficile. È come un elastico che puoi tirare ma anche allentare, è un "andare verso" tenendo ben in mano il proprio capo.

 

Il gioco dell'elastico.

Se ti va fai con tuo figlio proprio il gioco dell'elastico ma in questo modo: prendetevi per mano uno davanti all'altro e iniziate a dondolarvi, come se foste un elastico.

Più uno va da una parte, più l'altro deve bilanciare il peso per non trascinarlo dalla sua parte e nello stesso tempo per non cadergli addosso.
Il gioco consiste nel trovare il vostro equilibrio, nell'avere ciascuno il proprio potere, percependolo e nello stesso tempo rispettando l'altro senza soverchiarlo.

Più grande è tuo figlio,  più sarà divertente e fonte di scoperta.

Come vedete i 7 chakra sono uno strumento che ci può accompagnare qualunque sia l'età di nostro figlio!

 

Elisabetta Garbarini

Elisabetta tiene un percorso dedicato alla trasformazione dei conflitti tra genitori e figli a Milano,
in 4 sedute,  il mercoledì sera a partire dal 6 giugno 2012, oppure con incontri individuali.
Per sapere i dettagli: www.elisabettagarbarini.com o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo." data-mce-href="mailto:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Elisabetta è Scrittrice, Talent coach e Writing coach
Ha pubblicato storie per bambini: La lucciola e il vecchio contadino, Ed. Il Ciliegio, Io con voi non c'entro niente!, Ed. EdiGio e meditazioni (Armonia dei corpi, Ed. Chlorophyll). 
Lavora accompagnando le persone nei loro processi di trasformazione attraverso la parola e la scrittura, tiene corsi, seminari e cerchi al femminile.

Aggiungi commento


Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.