Famiglia All'Improvviso: per ridere, commuoversi ed esser felici

Famiglia All'Improvviso: per ridere, commuoversi ed esser felici

 Famiglia all'improvviso – Istruzioni non Incluse è un film bellissimo!

Dipendenza da cellulare e ragazzi: la app che ci viene in aiuto

Dipendenza da cellulare e ragazzi: la app che ci viene…

La metà dei bambini sotto i 10 anni possiede un cellulare, i ragazzini delle medie sono quasi tutti dotati di cellulare.

Mercoledì, 28 Dicembre 2016 13:13

Credere nella magia

Magia del Natale Magia del Natale Yulia Petrova su Shutterstock

 Allungare la magia di questi giorni tutto l'anno si può?

Il Natale è appena alle nostre spalle, davanti a noi la notte che segna il passaggio tra l'anno in corso e quello nuovo, e poco più in là una vecchia signora a cavallo di una scopa sta già solcando i cieli del globo terrestre.

Magia, incanto, stupore, meraviglia e, soprattutto, gli occhi sgranati dei bambini colmi di quella gioia che noi adulti, forse, ci concediamo ancora troppo poco perché "la vita è tutt'altra faccenda".

Ma cos'è davvero quella magia che in questo periodo sembra più facile afferrare, e che ci pare possa appartenere un po' di più ai bambini come una specie di diritto di nascita?
E’ possibile conservarne un po’ e come un elisir usarla anche da adulti? Io credo di sì.

In questi giorni mi sono trovata spesso a parlare e condividere pensieri su Babbo Natale con altre mamme.
Per me lui rappresenta l'attesa di qualcosa di bello, la fiducia che i desideri si possano realizzare, il credere che qualcosa di più grande e misterioso di noi possa esistere da qualche parte, e la magia, appunto, che forse è più a portata di mano di quanto non crediamo, nelle persone vicine a noi, in chi ci vuole bene, nella condivisione e nel calore di un sorriso, di un gesto, un abbraccio da cuore a cuore.

Allora, facciamo in modo che il mistero, che in fondo alberga in ognuno di noi, possa vivere un po' di più e più a lungo di una sola notte.
La vita può sorprenderci, o meglio, NOI possiamo sorprenderci, un po' come accade con quel rituale che dura da decenni e che unisce tutto il mondo. Incredibile, vero?

di Elisabetta Garbarini per la rubrica Lezioni di Volo
"Lezioni di volo" è una rubrica periodica, qui su GenitoriChannel, in cui vi racconto cosa possiamo imparare direttamente dai nostri bambini, perché se siamo disponibili, loro ci insegnano... a volare.

 

crediti immagine: Yulia Petrova su Shutterstock

Elisabetta Garbarini

Autrice, giornalista, counselor professionista, mamma.

Lavora scrivendo, insegna Scrittura e Storytelling e si occupa di salute e benessere come Counselor, accompagnando le persone a essere se stesse nella propria unicità in famiglia, nel lavoro, nelle relazioni.

Riceve a Milano, nella provincia di Monza e Brianza, e via Skype.

contatti: tel 393 5181122
eli.garbarini@gmail.com
elisabettagarbarini.com

Sito web: www.elisabettagarbarini.com

Video

Aggiungi commento


Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.