Mercoledì, 16 Gennaio 2013 08:01

Costumi di carnevale caldi per stare all'aperto

By

Vi ricordate il vestito da principessa o da Zorro che avevate da bambini?

Vi ricordate che sembravate degli omini Michelin per come venivate imbottiti sotto di esso quando andavate alle sfilate di carnevale?

Io lo ricordo bene. E ricordo anche che non riuscivo a muovere le braccia perché le maniche del vestito stringevano troppo con sotto il piumino.

Se non vogliamo ridurre i nostri figli a dei salami vaganti, una soluzione c'è: scegliere un vestito che tenga caldo, sotto il quale non si debbano mettere maglioni e giacche a vento. Ecco dunque tante idee da usare o d cui prendere spunto per una versione di abito a prova di freddo.

La renna

5093850217 8c2c6127b4 b

Un semplice costume da realizzare in casa con un vecchio paio di guanti. La felpa può essere sostituita con un piumino marrone per un risultato più caldo. Idea di The Dragons Fairy Tail.

 

Bacon and eggs

enhanced-buzz-1597-1350336946-18

Il costume giusto per una coppia di fratellini: bacon and eggs. Con questo genere di travestimenti possiamo vestire i bambini come faremmo normalmente per poi finire il travestimento con le "fette" di tessuto con cui abbiamo realizzato il bacon e l'uovo. Un video di istruzioni è disponibile su Make: Craft.

 

Il pinguino

Schermata 01-2456308 alle 10.45.09

Una volta comprato il berrettino da pinguino, che possiamo trovare in molti negozi o su Etsy, dobbiamo scegliere una tuta calda e nera da cui partire. Possiamo applicare delle parti bianche, di tessuto peloso, per rendere l'idea del pinguino. Il progetto è presentato su Disney Baby.

 

La famiglia dei cavernicoli

IMG 5269edit

Un progetto per tutta la famiglia: i presitorici. Sotto ognuno di questi costumi si può indossare un piumino nero. Tenete conto di cosa indosserete mentre realizzate le tuniche, in modo da farle della dimensione giusta. Di The train to crazy.

 

La lumachina

snailcostume3

Presentato da Oh Happy Days in versione leggera, può essere proposto in versione invernale con un abbigliamento total white adatto alla stagione. Pile, stivaletti da neve e pantoloni caldi bianchi. Poi con la carta da pacchi realizziamo le antennine e lo zaino-chiocciola.

 

 

Di Cristiana Calilli

Cento per cento Mamma

 

Aggiungi commento


Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.