Lunedì, 30 Gennaio 2012 12:23

E adesso non ne faccio più a meno! (con video)

By

Spesso nei blog di mamme recensiamo o parliamo di prodotti, libri, novità che possono essere d'aiuto, utili o che sono degni di nota. Questa volta l'occasione è stato un progetto molto innovativo voluto da Gigaset, un colosso tedesco, produttore di telefoni cordless. Godetevi la video recensione delle blogger, davvero molto simpatica!

Infatti, noi, insieme ad altri blogger, abbiamo testato una novità assoluta proposta da Gigaset: un piccolo vivavoce portatile. Si tratta di un oggettino rettangolare, dotato di una clip (una mollettina) che permette di portarlo addosso comodamente, che si collega al telefono cordless di casa, e che consente di parlare al telefono a mani librere, con una qualità audio eccellente (nessuno si accorge che parlate ad un vivavoce).

Sembra un oggetto banale, tra l'altro siamo abituati ad usare le clip vivavoce simili dei cellulari, per lo più blu tooth, ma averlo associato al telefono di casa è tutt'altra cosa: non ci sono emissioni elettromagnetiche continue, consente telefonate in cui tutti i presenti possono intervenire (ideale in casa con i bimbi quando chiamano i nonni, magari a ora di cena), il telefono di casa è decisamente più economico, inoltre grazie al raggio di azione molto lungo, lo possiamo usare anche in giardino o nel box, per non parlare delle funzioni di baby controller, e altre modalità comodissime in famiglia.

Insomma una vera e propria rivelazione, come si capisce dalla spontaneità delle blogger in questo video.
Infatti oltre a noi, lo hanno testato babygreen, equazioni, mammeinradiomammenellarete, paneamorecreatività e a guardarle parlare ti fanno scappare davvero più di un sorriso.

{hwdvs-player}id=308|height=250|width=450|tpl=playeronly{/hwdvs-player}

 

Il prodotto è geniale, per me è la soluzione a tutte le occasioni regalo di quest'anno per parenti e amici. L'unico neo è il nome, che fa molto guerre stellari: L410, vi sfido a ricordarvelo... ma tanto se andate in un negozio di tecnologia, è l'unico vivavoce che si indossa, in commercio.

Ma un'altra cosa degna di nota è l'indole innovativa dimostrata da Gigaset nell'approccio alla comunicazione. Questo dice molto, secondo me, sulla capacità di un'azienda di mettersi in gioco, di stare al passo con la ricerca continua e con l'innovazione e vicina al mercato.

Infatti Gigaset ha voluto un progetto partecipativo: partendo dal test del suo prodotto (che è stato davvero una sorpresa per tutti noi, per la sua utilità e qualità inaspettate), con i blogger coinvolti e animando delle discussioni su FaceBook, abbiamo fatto una sorta di brainstorming e di condivisione delle esperienze... la prima cosa che emerge quando si parla tra mamme e papà, è che quando ci sono i figli la vita si incasina molto, e un sacco di volte la realtà supera la fantasia. Così, raccogliendo gli spunti che sono arrivati, abbiamo creato un divertente community generated video che illustra una mattinata impegnativa in una casa comune...

Una mamma che lavora, 2 figli da portare a scuola, e gli imprevisti che ogni tanto succedono: dai bambini improvvisamente in preda alla frenesia di fare guai a colazione, a vomiti inattesi da acetone proprio quando hai su il vestito chic per la riunione con il cliente, agli escamotage che nessuno confesserebbe (ma su facebook si!), di mandare i bambini a letto semivestiti per fare veloce la mattina....

Insomma, non siete curiosi? ;-) allora mi raccomando la prossima settimana non perdetevi "Ah Ecco! Il mattino ha l'oro in bocca" per sorridere insieme.

 

Vi segnaliamo anche 2 magnifiche occasioni di premio da parte di Gigaset:

1. Contest: Piccoli disastri! Dove condividendo le immagini di piccoli e grandi pasticci quotidiani (combinati da te o dai tuoi figli), puoi aggiudicarti un cordless Gigaset con la clip vivavoce L410

 

2. Concorso: Gigaset... ti libera!Un bellissimo concorso in cui le mamme hanno la possibilità di vincere la giornata dei loro sogni. Per partecipare basta dire cosa fareste se disponeste di una giornata tutta per voi. L'idea più carina sarà premiata trasformandola in realtà. Per partecipare andate su BlogMamma.

di Barbara Siliquini

Aggiungi commento


Commenti   

Federica
0 # Federica 2015-11-03 10:13
Neo mamma, ho appena aperto un blog sulle fasce porta-bebè (www.fascianeonato.eu), sono interessata a questi concorsi ma non riesco a capire se sono ancora attivi o meno.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
bs GenitoriChannel
0 # bs GenitoriChannel 2015-11-04 15:50
Federica, i concorsi Gigaset sono di qualche anno fa.
Grazie per il tuo link, noi siamo appassionate di fasce, ma per me il marsupio non è un buono strumento per i papà, ma soprattutto per i bambini.
ciao e grazie di essere passata su www.gentitorichannel.it
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
© 2018 Your Company. All Rights Reserved. Designed By Tripples
google.com, pub-8711244316083070, RESELLER, f08c47fec0942fa0 pubmatic.com, 73111, RESELLER, 5d62403b186f2ace pubmatic.com, 157436, DIRECT, 5d62403b186f2ace adform.com, 258, RESELLER triplelift.com, 3569, DIRECT, 6c33edb13117fd86 appnexus.com, 1785, RESELLER, f5ab79cb980f11d1 improvedigital.com, 1088, RESELLER rubiconproject.com, 19618, DIRECT, 0bfd66d529a55807 openx.com, 540233840, DIRECT, 6a698e2ec38604c6 indexexchange.com, 188789, DIRECT

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.