Lunedì, 30 Gennaio 2012 12:23

E adesso non ne faccio più a meno! (con video)

By

Spesso nei blog di mamme recensiamo o parliamo di prodotti, libri, novità che possono essere d'aiuto, utili o che sono degni di nota. Questa volta l'occasione è stato un progetto molto innovativo voluto da Gigaset, un colosso tedesco, produttore di telefoni cordless. Godetevi la video recensione delle blogger, davvero molto simpatica!

Infatti, noi, insieme ad altri blogger, abbiamo testato una novità assoluta proposta da Gigaset: un piccolo vivavoce portatile. Si tratta di un oggettino rettangolare, dotato di una clip (una mollettina) che permette di portarlo addosso comodamente, che si collega al telefono cordless di casa, e che consente di parlare al telefono a mani librere, con una qualità audio eccellente (nessuno si accorge che parlate ad un vivavoce).

Sembra un oggetto banale, tra l'altro siamo abituati ad usare le clip vivavoce simili dei cellulari, per lo più blu tooth, ma averlo associato al telefono di casa è tutt'altra cosa: non ci sono emissioni elettromagnetiche continue, consente telefonate in cui tutti i presenti possono intervenire (ideale in casa con i bimbi quando chiamano i nonni, magari a ora di cena), il telefono di casa è decisamente più economico, inoltre grazie al raggio di azione molto lungo, lo possiamo usare anche in giardino o nel box, per non parlare delle funzioni di baby controller, e altre modalità comodissime in famiglia.

Insomma una vera e propria rivelazione, come si capisce dalla spontaneità delle blogger in questo video.
Infatti oltre a noi, lo hanno testato babygreen, equazioni, mammeinradiomammenellarete, paneamorecreatività e a guardarle parlare ti fanno scappare davvero più di un sorriso.

{hwdvs-player}id=308|height=250|width=450|tpl=playeronly{/hwdvs-player}

 

Il prodotto è geniale, per me è la soluzione a tutte le occasioni regalo di quest'anno per parenti e amici. L'unico neo è il nome, che fa molto guerre stellari: L410, vi sfido a ricordarvelo... ma tanto se andate in un negozio di tecnologia, è l'unico vivavoce che si indossa, in commercio.

Ma un'altra cosa degna di nota è l'indole innovativa dimostrata da Gigaset nell'approccio alla comunicazione. Questo dice molto, secondo me, sulla capacità di un'azienda di mettersi in gioco, di stare al passo con la ricerca continua e con l'innovazione e vicina al mercato.

Infatti Gigaset ha voluto un progetto partecipativo: partendo dal test del suo prodotto (che è stato davvero una sorpresa per tutti noi, per la sua utilità e qualità inaspettate), con i blogger coinvolti e animando delle discussioni su FaceBook, abbiamo fatto una sorta di brainstorming e di condivisione delle esperienze... la prima cosa che emerge quando si parla tra mamme e papà, è che quando ci sono i figli la vita si incasina molto, e un sacco di volte la realtà supera la fantasia. Così, raccogliendo gli spunti che sono arrivati, abbiamo creato un divertente community generated video che illustra una mattinata impegnativa in una casa comune...

Una mamma che lavora, 2 figli da portare a scuola, e gli imprevisti che ogni tanto succedono: dai bambini improvvisamente in preda alla frenesia di fare guai a colazione, a vomiti inattesi da acetone proprio quando hai su il vestito chic per la riunione con il cliente, agli escamotage che nessuno confesserebbe (ma su facebook si!), di mandare i bambini a letto semivestiti per fare veloce la mattina....

Insomma, non siete curiosi? ;-) allora mi raccomando la prossima settimana non perdetevi "Ah Ecco! Il mattino ha l'oro in bocca" per sorridere insieme.

 

Vi segnaliamo anche 2 magnifiche occasioni di premio da parte di Gigaset:

1. Contest: Piccoli disastri! Dove condividendo le immagini di piccoli e grandi pasticci quotidiani (combinati da te o dai tuoi figli), puoi aggiudicarti un cordless Gigaset con la clip vivavoce L410

 

2. Concorso: Gigaset... ti libera!Un bellissimo concorso in cui le mamme hanno la possibilità di vincere la giornata dei loro sogni. Per partecipare basta dire cosa fareste se disponeste di una giornata tutta per voi. L'idea più carina sarà premiata trasformandola in realtà. Per partecipare andate su BlogMamma.

di Barbara Siliquini

Articoli correlati (da tag)

  • Telefoni cellulari e salute dei bambini, quali regole? Telefoni cellulari e salute dei bambini, quali regole?

    Chi oggi fa a meno del cellulare? Noi che siamo la generazione che li ha visti nascere quando ancora andavamo in discoteca, abbiamo vissuto tutto il passaggio da: “a cosa mai può servirgli se non a darsi un mucchio di arie?!” a “lo voglio anch’io, guarda che alla fine è utile… beh sì fa pure fico” al considerare il cellulare uno strumento tale e quale al frigorifero: indispensabile.

    Ormai dal cellulare non si torna più indietro. Tuttavia, ora che gli anni sono passati, forse è il momento di cominciare a guardarlo con l’oggettività e il distacco che merita, perché, come tutte le cose, ha un rovescio della medaglia: l’impatto sulla salute. Con questo non ci sogniamo di dire che abbandoneremo il cellulare, ma essere consapevoli ci aiuta ad adottare dei piccoli accorgimenti di tutela della salute, e a stimolare le grandi compagnie ad investire in tecnologia sempre più tutelante per la nostra salute.

  • Ah Ecco! Il mattino ha l'oro in bocca (con video) Ah Ecco! Il mattino ha l'oro in bocca (con video)

    Oggi con molta gioia e molto orgoglio vi presentiamo “Ah Ecco! Il mattino ha l’oro in bocca”, il racconto di un mattino di ordinaria follia di una mamma… il risultato di un progetto partecipato, che ha preso spunti dall’interazione con chi ci segue su Facebook e con alcuni blogger eterogenei, ma tutti genitori. Un progetto reso possibile grazie a Gigaset, nell’ambito di una campagna di comunicazione per la loro clip vivavoce indossabile L410, che con molto piacere e soddisfazione abbiamo potuto ospitare su Genitori Channel.

    E così ecco il video. La mamma è molto carina… ma in fondo anche noi sappiamo esserlo quando abbiamo un importante appuntamento di lavoro. I bimbi sono casinisti… ma in fondo è successo a tutti di piombare nel vortice hooligan una delle tante mattine di risveglio. Il papà non c’è, ma a chi non capita la volta che lui esce presto presto. La scuola ci tira un brutto scherzo… la salute dei bimbi un altro… però in fondo… la nostra famiglia, la nostra vita densa, i nostri bimbi sono una grande gioia, come rinnegarlo?!

  • Genitori Channel live in radio ogni settimana! Genitori Channel live in radio ogni settimana!

    Eh sì, siamo anche alla radio! Ormai è un appuntamento fisso da novembre 2011, ogni martedì, o qualche volta per un imprevisto di mercoledì, Genitori Channel è on air sulle frequenze di RadioTicino.

    Il martedì mattino, in genere verso le 08.50, si va in onda con Genitori a Colori, e ogni volta affrontiamo un tema diverso che può essere approfondito qui sul sito di Genitori Channel. Potete ascoltarci tutti anche attraverso il web: con la diretta radio.

  • Babygreen: piccoli aiuti tecnologici per una mamma quasi green Babygreen: piccoli aiuti tecnologici per una mamma quasi green

    Oggi Raffaella, la blogger ecologica di  BabyGreen ci racconta come la tecnologia renda le sue giornate più piacevoli. Un'altra testimonianza dei piccoli grandi gesti che ogni famiglia, splendidamente imperfetta, compie ogni giorno per crescere insieme ... con qualche piccolo aiuto tecnologico come la clip vivavoce Gigaset.

    ...comunque vada è già un successo!

  • EquAzioni.org: fasce porta bebè e tecnologia per le mani libere EquAzioni.org: fasce porta bebè e tecnologia per le mani libere

    Oggi ospitiamo la bella famiglia di EquAzioni.org, Francesca e Davide con i loro due piccini. Una splendida famiglia in cui si intreccia l'utilizzo di strumenti antichi e di contatto come le fasce portabebè, per tenere comodamente i bambini "addosso", sbrigando il quotidiano, con strumenti supertecnologici. Quando si sono trovati a testare la clip vivavoce, hanno trovato il connubio perfetto tra tecnologia e mani libere, molto apprezzato anche dai bimbi.  Godiamoci dunque un'altra testimonianza dei piccoli grandi gesti che ogni famiglia, splendidamente imperfetta, compie ogni giorno per crescere insieme ... con qualche piccolo aiuto tecnologico come la clip Gigaset.

    ...comunque vada è già un successo!

Aggiungi commento


Commenti   

Federica
0 # Federica 2015-11-03 10:13
Neo mamma, ho appena aperto un blog sulle fasce porta-bebè (www.fascianeonato.eu), sono interessata a questi concorsi ma non riesco a capire se sono ancora attivi o meno.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
bs GenitoriChannel
0 # bs GenitoriChannel 2015-11-04 15:50
Federica, i concorsi Gigaset sono di qualche anno fa.
Grazie per il tuo link, noi siamo appassionate di fasce, ma per me il marsupio non è un buono strumento per i papà, ma soprattutto per i bambini.
ciao e grazie di essere passata su www.gentitorichannel.it
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
© 2018 Your Company. All Rights Reserved. Designed By Tripples

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.