Lunedì, 18 Novembre 2013 00:00

La premiazione di #BitBumBam: Streaming Live

By

Diritti dei bambini e uso del web...

 

Questa è la settimana dedicata ai diritti dei bambini, ING-Direct ha scelto proprio questa settimana per ospitare l'evento conclusivo del progetto BitBumBam.

BitBumBam ha raccolto più di 200 progetti che, tramite la tecnologia, aiutano i più piccoli a crescere. Applicazioni, software, infrastrutture e strumenti che svolgono un ruolo importante nello sviluppo delle nuove generazioni.

Domani 19 novembre 2013 scopriremo quali di questi progetti, votati dal pubblico e dalla giuria, riceveranno un finanziamento.

Per l'occasione e per celebrare al meglio queste giornate dedicate all'infanzia, ING Direct ha previsto 3 splendidi eventi in uno a Milano:

- una tavola rotonda in cui il prof. Ferri, autore di libri sui nativi digitali e sulla scuola dell'era tecnologica, e un noto giornalista di Repubblica, parleranno ai genitori e con i genitori fornendo preziosi consigli su come gestire l'interazione dei figli con il web

- la premiazione dei 3 progetti candidati a BitBumBam in cui la tecnologia aiuta i bambini a crescere

- un appuntamento speciale di CoderDojo: la scuola di programmazione dei video giochi per i bambini

Se siete a Milano il 19 novembre 2013 non perdete l'occasione: dalle 18.00 alle 20.00 con un aperitivo per chiacchierare anche fra noi, presso 

TOI - Theater of Imagination,
sede di Leo Burnett
Foro Buonaparte, 22 - Milano
(fermata del metro verde Lanza o Cairoli)

su prenotazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Se non riuscite ad esserci, potrete seguire gli interventi qui su GenitoriChannel.it in streaming live:


ing streaming

 

Barbara Lamhita Motolese

Amo l'innovazione in tutti i campi, e come mamma mi sono scoperta innovativa facendo scelte del passato!
Vivere la mia genitorialità ricercando la coerenza con il mio sentire e con il mio pensiero, mi ha portato a esperienze poco comuni e molto felici: il parto in casa, il co-sleeping, il babywearing, e l'homeschooling... per citarne alcune.
Sono un'appassionata custode della nascita e una meditatrice assidua.
Ho dato vita a GenitoriChannel.it per coniugare la mia passione dei temi genitoriali con quella per il web.

Aggiungi commento


Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.