Iscrizioni scuola online: come registrarsi al sito del Miur

Iscrizioni scuola online: come registrarsi al sito del Miur

Come effettuare la registrazione sul sito del Miur per l'iscrizione online

Iscrizioni scolastiche online dal 16 gennaio

Iscrizioni scolastiche online dal 16 gennaio

Tutte le informazioni sulle iscrizioni scolastiche online.

Giovedì, 17 Dicembre 2015 08:04

Idea regalo antiacaro: Dyson V6 Mattress

Dyson V6 Matress Dyson V6 Matress

Un elettrodomestico che combatte gli acari, l'ideale contro le allergie.

L'idea regalo di oggi è perfetta per qualcuno che ha problemi di allergia agli acari, o per un maniaco della pulizia. Abbiamo scelto un aspiratore Dyson pensato per rimuovere polvere e acari da materassi, divani e superfici imbottite o in tessuto: il Dyson V6 Mattress.

Se uno dei membri della vostra famiglia è allergico agli acari, o conoscete chi convive con questo problema avete perfettamente chiara l'utilità e indispensabilità di questo strumento.

L'allergia agli acari genera attacchi di asma che possono essere molto gravi, quando il problema capita ad un bambino, vi dico per esperienza che è orribile... Se avete un figlio o una figlia con problemi di asma questo è il regalo da mettere sotto l'albero.

Abbiamo partecipato ad un panel di test per scoprire quanta polvere si annida nei nostri materassi, letti, divani e cuscinoni. La polvere e i residui di epitelio che perdiamo continuamente perché il nostro corpo sia sempre in forma, sono il nutrimento degli acari, invisibili organismi le cui feci possono generare attacchi allergici in soggetti predisposti.

Essendo in un panel di tester, abbiamo utilizzato il Dyson V6 Mattress pesandolo prima e dopo ogni utilizzo... io sono rimasta sconvolta e vi mostro le immagini così capirete perché. 

Questa è l'immagine della polvere aspirata dopo averlo passato sul mio materasso la prima volta. Impressionante vero?! Ma non è nulla...

Dyson1 volta materasso

Quello che vedete sotto è ciò che abbiamo raccolto dopo averlo passato su: il materasso matrimoniale, i 3 materassi singoli dei miei figli, una dei quali allergica agli acari, e un divano in 2 diverse volte. Difficile da credere ehhh?! Certo noi avevamo una ristrutturazione della casa in corso, quindi abbiamo in giro più polvere della media, ma di certo non mi aspettavo questa quantità e certo non l'avrei rimossa dai materassi e dal divano a breve... anzi sui materassi non mi sarebbe venuto in mente di passare nulla. Sul divano avrei fatto il mio solito lavaggio semestrale delle fodere.

Questa immagine è impressionante, oltre che per la quantità, per la consistenza: come vedete si tratta di una polvere quasi impalpabile, davvero difficile da togliere dalle superfici di tessuto imbottito.

dyson fine test

Il Dyson V6 Mattress ha un potere aspirante molto forte ed una spazzola pensata appositamente per agitare le fibre in modo da raccogliere più polvere. Questo mecanismo di scrollio continuo e ravvicinato lo rende molto efficace.

Poi con gli accessori Dyson tipo il tubo lungo e la spazzola da pavimento,si trasforma in un classico Dyson senza fili che è uno straordinario elettrodomestico. 

 dyson funzionamento

I 5 PLUS di Dyson V6 Mattress

  1. E' cordless. Finchè non provate l'ebrezza di non dovervi tirare dietro il filo, trovare dove inserire la spina, impazzire con il filo che si incastra sotto la porta, arrotolare metri di cavo non vi rendete conto di quanto questa caratteristica sia vincente, potete solo andare sulla fiducia. Per me, dopo l'ingresso del Dyson cordless in casa, qualche anno fa, esistono solo aspirapolveri cordless. 
  2. E' leggero. Esistono prodotti che si possono utilizzare sui materassi, ma nessuno ha la leggerezza e manovrabilità di questo. Tra l'altro la potenza di aspirazione dei Dyson è indiscussa.
  3. E' superpotente. La tecnologia Dyson in questo è innovativa. E' nel DNA dell'azienda, di questo ne avevamo già parlato. Ha un pulsante che permette di mandare il potere aspirante ad una potenza massima per le superfici più insidiose.
  4. E' piccolo. Lo riponi facilmente anche in una casa piccola, è maneggevole, bello da vedere, non occupa spazio e fa il lavoro che in genere ottieni con elettrodomestici grossi, pesanti e costosissimi.
  5. E' di facile manutenzione, non utilizza costosi e anti-igienici sacchetti, si svuola e si lava con estrema facilità.

L'unico neo che vedo è che non segnala il livello di carica della batteria. La batteria dura c.a 20 minuti, ma se qualcuno lo ha utilizzato e non l'ha messo in carica, non sai se hai abbastanza batteria per finire le pulizie. Quanto al costo, mi pare del tutto accettabile per il livelo di qualità dell'elettrodomestico: si trova in giro sui 350 Euro.

Buon proseguimento nello shopping natalizio, ricordate che nella nostra sezione "Natale" trovate tutte le nostre idee regalo di quest'anno.

 

di Barbara SIliquini

in collaborazione con Dyson

Barbara Siliquini

Da single impenitente, affamata di vita, girovaga del mondo, donna in carriera, sono diventata una mamma allattona, spesso alternativa e innamorata del grande universo della nascita dolce, dell'alto contatto, della vita consapevole.
Così è nato GenitoriChannel, per condividere con tutti: i dubbi nell'essere genitori, le scoperte, l'idea del rispetto come primo valore della genitorialità, i trucchi per vivere il quotidiano con leggerezza e con consapevolezza.

Video

Aggiungi commento


Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.