Appuntamento a Bimbinfiera a Milano sabato e domenica

Da non perdere Bimbinfiera, la fiera numero 1 in Italia per le famiglie: sabato e domenica 10-11 ottobre.

Sabato 10 e domenica 11 ottobre a Milano papà e mamme, bambini e pancioni, ci vediamo tutti a Bimbinfiera.

Bimbinfiera è l’evento dedicato alle famiglie più importante d’Italia, giunto alla 43esima edizione. Si svolge in varie tappe geografiche durante l'anno. Il secondo weekend di ottobre è la volta di Milano.

5 ragioni per cui andare a Bimbinfiera

1. Divertimento assicurato per piccoli e piccolissimi

I più entusiasti della fiera potrebbero essere i bambini.
Sono tantissime le attività, tutte gratuite, pensate per loro. Ecco qualche esempio: 
laboratori di cucina e pasticceria, spazi per fare foto divertentissime, cavalli pony, gonfiabili, area Lego dove divertirsi con le costruzioni, trattorini... i bambini potrebbero chiedervi di tornare per entrambi i giorni di fiera.

Per i piccolissimi ci saranno laboratori di massaggio neonatale per genitori e bebè con ostetriche specializzate che insegneranno i giusti movimenti per coccolare e rilassare il proprio bambino,

2. Regali e gadget da non perdere

La fiera è anche l'occasione per collezionare regali, gadget e premi.

Partecipa alla Caccia al Timbro. Per partecipare all’estrazione dei ricchi premi messi in palio dalle aziende espositrici, basterà recarsi presso gli stand colorati in verde e farsi apporre il timbro nell’apposito riquadro del volantino distribuito all’entrata e, una volta completato, imbucarlo nei box dedicati.

Presso lo stand Sfera sarà possibile ritirare l’esclusivo foto-libro da personalizzare con le foto più belle della propria famiglia.

La gara dei passeggini - Strollerace: una gara con i passeggini per mamme e papà (senza bimbo dentro :-D)

 Appuntamento con Wonder Mamas Quimamme/Fiat 500L dove le mamme potranno dire la loro sul divertimento in famiglia.

“Fai un selfie con il Cagnolino Pancino”: grazie alla collaborazione con CANON i bimbi potranno farsi ritrarre con Pancino e ricevere immediatamente la stampa fotografica racchiusa in una graziosa cornicetta;

Compilando la scheda Real Baby potrai ricevere uno di questi articoli Fisher Price in omaggio:

  • - SEGGIOLINO DONDOLINO DA VIAGGIO CUCCIOLI DELLA NATURA
  • - LA MIA PRIMA TOILETTE
  • - SEGGIOLINO NUOVO DESIGN

 

3. La scoperta delle novità in una fiera a misura di famiglia

E' una fiera molto bella, dove potete scoprire e testare in anteprima le novità su cibi, passeggini, seggiolini, giocattoli, abbigliamento, prodotti per la gravidanza, per la prima infanzia, prodotti che neanche sapevate che esistessero (all'edizione di Roma ad esempio c'era un passeggino che si trasformava in bicicletta, degli elettrodomestici futuristici, etc) e mille altre scoperte.

La cosa bella è che la fiera è family firendly, dunque trovate a disposizione tante aree di servizio gratuite come: la Nursery attrezzata per il cambio del bebè, la Sala allattamento con comodi divani e pratici scalda biberon, il noleggio tricicli con bastone guida per muoversi più agilmente tra gli stand, con i bambini più felici e senza perderli di vista.
Ovviamente tutti servizi gratuiti garantiti dalle grandi marche ospiti.

 

4. Appuntamenti da non perdere per mamma e papà

Mamma e papà troveranno la possibilità di prendere parte ad iniziative, dimostrazioni ed incontri gratuiti. Il carnet delle iniziative è davvero ricco e potrete incontrare VIP ed esperti che si metteranno al vostro servizio. 

Ecco alcuni tra gli appuntamenti più intriganti:

presso lo stand dell’Osservatorio Mamme Alimentazione, i genitori potranno confrontarsi con il nutrizionista Giorgio Donegani ed altri esperti sui principi dello svezzamento, mentre i bambini saranno protagonisti di invitanti show cooking. 

Domenica alle 14.30 show cooking con Chiara Maci e interventi del pediatra nutrizionista Piercarlo Salari.

E ancora tante conferenze dedicate al tema allattamento, svezzamento e salute del bambino 

 

5. acquisti a prezzi vantaggiosi

Se avete una lista dei desideri per ciò che riguarda prodotti per la prima infanzia, elettrodomestici, prodotti per la famiglia, e così via, in fiera potrete trovare una vasta selezione di prodotti di alta qualità a prezzi molto vantaggiosi, o ricevere buoni sconto per gli acquisti on line.

 

Dove e quando

Bimbinfiera sabato 10 e domenica 11 ottobre, ore 10-19 presso il Parco Esposizioni Novegro, Segrate (MI).
Informazioni e programma dettagliato su www.bimbinfiera.it e sulle pagine Facebook di Bimbinfiera e di Quimamme.

Ingressi gratuiti e riduzioni

Anche per questo appuntamento ingresso gratuito per i bambini fino ai 10 anni.

Per gli altri potete scaricare il buono sconto di 6 euro per l'ingresso di 2 persone.

L'ingresso a prezzo pieno e di 10 euro a persona. 

 

Noi vi aspettiamo lì!

 

- POST SPONSORIZZATO -

Barbara Siliquini

Da single impenitente, affamata di vita, girovaga del mondo, donna in carriera, sono diventata una mamma allattona, spesso alternativa e innamorata del grande universo della nascita dolce, dell'alto contatto, della vita consapevole. Così è nato GenitoriChannel, per condividere con tutti: i dubbi nell'essere genitori, le scoperte, l'idea del rispetto come primo valore della genitorialità, i trucchi per vivere il quotidiano con leggerezza e con consapevolezza.

Articoli correlati (da tag)

Aggiungi commento


www.GenitoriChannel.it è gestito da Ta-Daaa! Srl - Via Fratelli Rosselli 6 20090 Trezzano sul Naviglio (MI) P.Iva e CF 06936140968

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.