Idee regalo per San Valentino

Idee regalo per San Valentino

Ecco arrivati alla festa degli innamorati. Siete pronti? Qualche suggerimento su cosa regalare a San Valentino.

10 costumi di carnevale per bambine che non vogliono essere principesse

10 costumi di carnevale per bambine che non vogliono essere…

Idee per un costume di carnevale per bambine che non amano i tulle.

Lunedì, 02 Novembre 2015 09:00

Altroconsumo cerca 200 Mamme Tester

Altroconsumo cerca 200 Mamme Tester Mamma cambio pannolino

A novembre Altroconsumo cerca mamme a cui regalare prodotti per l'infanzia per testarne il gradimento. Candidati!

Hai tempo fino al 9 novembre 2015 per candidarti a diventare una mamma tester di prodotti per l'infazia per Altroconsumo.

I test comparativi di Altroconsumo

Per aiutarci nei nostri acquisti Altroconsumo da sempre analizza i prodotti. In un anno Altroconsumo porta in laboratorio oltre 3000 prodotti tra prodotti di elettronica, alimentari e articoli per l’infanzia.

I test comparativi sui prodotti di largo consumo vengono realizzati coinvolgendo laboratori specializzati e indipendenti e esperti del settore. 
Al termine di prove e analisi, si individuano i prodotti di miglior qualità e vengono segnalati quelli pericolosi. Grazie al parere di esperti e delle prove fatte, puoi trovare  il prodotto con il miglior rapporto qualità/prezzo, ma non solo, puoi trovare anche il negozio dove poterli trovare al prezzo più basso. Una tutela non solo per le nostre scelta, ma anche per il portafoglio.

Come scelgono gli articoli da testare? In base ai suggerimenti dei soci e in base alle novità presenti sul mercato. L’acquisto viene poi fatto anonimamente e, dopo aver ottenuto i risultati del laboratorio, contattano le aziende affinché possano fare eventuali osservazioni tecniche.

Servono gli esperti dei prodotti per bambini per testarli: le mamme

Altroconsumo svolge analisi sui prodotti per bambini: quali maggiori esperti consultare se non le mamme e i loro piccoli?
Così, come già avvenuto in primavera, tra ottobre e novembre Altroconsumo cerca 200 nuove mamme che vogliono testare le creme per il cambio.

banner altroconsumo

Diventa Mamma Tester Altroconsumo

A grande richiesta riparte conDiventa Mamma Tester”, iniziativa che ha come obiettivo quello di dare la possibilità direttamente a noi mamme di raccontare cosa pensiamo dei prodotti che giornalmente utilizziamo per i nostri bambini, in questo caso le creme per il cambio.

 

Chi può partecipare?

Se hai uno o più figli fino ai 6 anni, puoi iscriverti subito alla piattaforma, inserendo solamente pochi dati anagrafici e l'età dei tuoi piccoli.

Ci sono due fasce di candidatura: per mamme con figli da 0-3 anni e con figli da 3-6 anni.

200 mamme tester saranno selezionate il 09 novembre 2015 e avvisate tramite email.

Cosa fa la mamma tester

Alle mamme tester verrà regalato un kit di creme per il cambio, selezionate tra i marchi più diffusi e noti. 

Le mamme devono utilizzare i prodotti e compilare, alla fine delle prove, questionari valutativi.

Altroconsumo raccoglierà le recensioni delle mamme, le incrocerà con le analisi dei laboratori e le ricerche sui prezzi per determinare le classifiche di prezzo e qualità, nonché di gradimento.

Le prime 100 mamme selezionate prima dell’estate sono già attive e all’opera: scopri i risultati del loro test sulle più famose ed utilizzate marche di salviettine per i loro bimbi:

Tra le future 200 potremmo esserci noi!

Come diventare mamma tester

Basta iscriversi alla piattaforma di Altroconsumo “Diventa Mamma Tester”.

Le iscrizioni chiudono il 9/11/2015: solo chi è iscritta potrà essere selezionata tra le nuove 200 mamme tester per provare le creme per il cambio.
Entro metà novembre, le mamme selezionate riceveranno un email con le indicazioni su cosa fare.

Perché partecipare?

Quante volte ci siamo trovate di fronte ad un prodotto scadente o inadeguato, oppure ottimo?
La tua esperienza può essere di grande aiuto ad altri genitori, con questa attività puoi aiutare Altroconsumo a diffondere informazioni, confrontare e condividere pareri.

Chi più di una mamma può consigliare un’altra mamma? Cogli l'occasione, iscriviti!

Chi è Altroconsumo

Altroconsumo è la più grande associazione di consumatori in Italia, conta 370.000 soci e da oltre 40 anni difende gli interessi e i diritti fondamentali dei cittadini.
Ve ne abbiamo parlato a Maggio in occasione del coinvolgimento delle prime 100 mamme nei test di Altroconsumo (in quell'occasione erano sotto esame le salviette umidificate).

Altroconsumo ha l'obiettivo di tutelare e rappresentare noi consumatori, come controparte di chi eroga prodotti e servizi, per questo i valori di Altroconsumo sono:

  • la protezione della salute e della sicurezza,
  • la tutela degli interessi economici,
  • il diritto a essere informati,
  • il diritto a conoscere i propri diritti e a far valere le proprie ragioni,
  • il diritto a essere rappresentati e ascoltati presso le istituzioni nazionali e internazionali,
  • il diritto a vivere in un ambiente sano e a compiere scelte di consumo etiche e responsabili.

di Barbara Siliquini

 

Barbara Siliquini

Da single impenitente, affamata di vita, girovaga del mondo, donna in carriera, sono diventata una mamma allattona, spesso alternativa e innamorata del grande universo della nascita dolce, dell'alto contatto, della vita consapevole.
Così è nato GenitoriChannel, per condividere con tutti: i dubbi nell'essere genitori, le scoperte, l'idea del rispetto come primo valore della genitorialità, i trucchi per vivere il quotidiano con leggerezza e con consapevolezza.

Video

Aggiungi commento


Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.