Idee regalo per San Valentino

Idee regalo per San Valentino

Ecco arrivati alla festa degli innamorati. Siete pronti? Qualche suggerimento su cosa regalare a San Valentino.

10 costumi di carnevale per bambine che non vogliono essere principesse

10 costumi di carnevale per bambine che non vogliono essere…

Idee per un costume di carnevale per bambine che non amano i tulle.

Venerdì, 05 Dicembre 2014 12:00

A Natale.... regala un angelo!

Angeli Angeli FocusCoop

Un'idea regalo che fa bene ai bambini... e ai genitori.

 

Regala un Angioletto e sostieni il progetto Un abbraccio che fa crescere

angeli

Un abbraccio che fa crescere è un progetto a sostegno dei genitori e dei piccoli ricoverati nelle terapie intensive neonatali.

I bambini nati prematuri spesso lottano fra la vita e la morte e per mesi rimangono nelle strutture di terapia intensiva, sono periodi di grande difficoltà emotiva e pratica per i genitori che spesso si trovano a dover lasciare il lavoro per vivere vicino al bambino, spesso facendo i pendolari in strutture ospedaliere specializzate che sono nei centri delle grandi città (leggi Nati prematuri: cuore, tecnologia e competenza gli ingredienti per farcela). E' grande il disagio emotivo di affrontare le difficoltà di un inizio di vita così sfidante.

Il progetto coinvolge i genitori attraverso il personale del reparto a sperimentare i benefici della "cura affettiva".
La "cura affettiva" si basa sulla consapevolezza che solo la mamma e il papà possono donare al loro piccolo quello di cui lui ha più bisogno: i genitori vengono così coinvolti direttamente nella cura del piccolo, attraverso la proposta di particolari gesti di cura e di attenzioni, che permettono loro di viversi come genitori già all'interno del reparto e di diventare protagonisti della relazione con il loro bambino.

angeli xmas

Il progetto si realizza grazie al contributo di alcune Fondazioni che scelgono di sostenere economicamente la sua realizzazione nel singolo ospedale e grazie al contributo diretto di alcuni Reparti e di alcune Associazioni di genitori. Nonostante l'impegno prezioso di queste realtà, non sempre si riesce a raccogliere, attraverso questi canali, l'intero ammontare necessario per tutta la durata temporale del progetto.

Puoi sostenere anche tu il progetto Un abbraccio che fa crescere attraverso una donazione diretta o l'acquisto, a fronte di una donazione di 8€, di uno degli angioletti divenuti simbolo del progetto stesso.

In questo momento il progetto, realizzato dalla cooperativa sociale Focus di Milano, è attivo a Milano (Clinica Mangiagalli, Ospedale Buzzi, Ospedale Niguarda), Monza, Novara, in tutte le 4 TIN di 3°livello di Torino e a Verona.

Adotta un agioletto e sostieni il progetto.

Ogni angioletto ha legata alla mano una piccola pergamena che spiega che cosa hai sostenuto attraverso la tua donazione.
Gli angioletti sono una preziosa idea regalo per Natale, ma anche per una nascita o come bomboniera di battesimo o comunione.

 

Quanto costano?

angelo-focus-gr-small

 

Per ogni angioletto è chiesta un’offerta a partire da 8€.

Se si paga con bonifico bancario, viene rilasciata una ricevuta che premette la detrazione della somma donata al progetto.

In caso di ordine cumulativo, se si desira la ricevuta, ogni donatore deve fare un bonifico a suo nome e comunicare i suoi dati (nome, cognome, indirizzo, CF, mail).

 

 

Come faccio ad averli?

Prenotali via email scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Puoi ritirarli presso la sede di Focus Coop a Milano, in via Fratelli Bressan 21.

Oppure, ancora più comodo, li puoi ordinare via mail e riceverli direttamente a casa con il Corriere in 48 ore. La spedizione costa 10 euro, a prescindere dal numero degli angeli ordinati.

Pagamento

Il pagamento può avvenire attraverso bonifico bancario a:

Focus soc. coop. sociale
Banca Credito Cooperativo Sesto San Giovanni
IBAN IT64F0886520700000000022722

Causale: donazione Un abbraccio che fa crescere_ COGNOME

Barbara Siliquini

Da single impenitente, affamata di vita, girovaga del mondo, donna in carriera, sono diventata una mamma allattona, spesso alternativa e innamorata del grande universo della nascita dolce, dell'alto contatto, della vita consapevole.
Così è nato GenitoriChannel, per condividere con tutti: i dubbi nell'essere genitori, le scoperte, l'idea del rispetto come primo valore della genitorialità, i trucchi per vivere il quotidiano con leggerezza e con consapevolezza.

Video

Aggiungi commento


Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.