Rimedi naturali e fitoterapia: come usarli sui bambini

Rimedi naturali e fitoterapia: come usarli sui bambini

L'utilizzo di rimedi naturali e fitoterapici può essere un valido alleato con i bambini.

La conciliazione maternità-lavoro è impossibile

La conciliazione maternità-lavoro è impossibile

Parliamo di parità di diritti tra uomo e donna.

Martedì, 09 Dicembre 2014 14:47

5 regali di Natale su #artimondo

Acquistare ad #artimondo anche a fiera chusa.

Vi siete persi #Artimondo quest'anno? io ci sono stata 2 volte!, ma ieri era l'ultimo giorno, dunque come si fa?
Niente paura, potete ancora fare i vostri acquisti utilizzando la piattaforma on line: www.artimondo.it e potete anche godere di un buono sconto del 15%.

 cartello-artimondo

Artimondo è la più grande fiera dell'artigianato in Europa, prima di raccontarvi la fiera appena conclusa, ho pensato di suggerirvi 5 regali da acquistare, scontati, dagli artigiani della fiera, stando comodamente seduti al pc.

Artimondo, l'artigiano in fiera, è una fiera bellissima che apre il dicembre milanese. Conta più di 3000 espositori da oltre 100 Paesi di tutto il mondo, dal Vietnam all'Ungheria, dal Sud Africa al Perù più, ovviamente, tutte le regioni di Italia.
Artinfiera è a Milano Fiera di Rho per 10 giorni dal 29 novembre all'8 dicembre da quasi 20 anni.
Ma la vera novità è che da oggi artinfiera è tutto l'anno: su www.artinfiera.it sono disponibili 22.000 prodotti di oltre 700 produttori europei, in particolare italiani e da oggi fino al 31 dicembre potrete acquistare con un 15% di sconto, sugli articoli dov'è indicato, grazie al codice sconto 15MONDO.

5 idee regalo su artimondo.it

cupcake

 

 

Orecchini fatti a mano cup cake

Un regalo delizioso per una bimba sui 10-11 anni, orecchini fatti a mano, budget sotto i 10 eur!

 

 

ambra

 

 

Collana di ambra per la dentizione


Il regalo giusto per una neomamma, la collana di ambra per il neonato: l'ambra ha proprietà analgesiche, antinfiammatorie e calmanti. Per questo la collana di ambra viene fatta indossare ai bimbi nel periodo della dentizione.

 

pistacchio

panettone

Il panettone al pistacchio di Bronte e liquore

Assaggiato in fiera... è delizioso!!! Direttamente dalla Sicilia un dolce della tradizione, ma rivisitato per palati fini. L'idea regalo per un suocero raffinato.

Che ne dite poi di abbinare questa crema di pistacchio... qualcosa di davvero insolito


giubino

 

 

Giubbotto di pelle

Non ho saputo resistere... questo ve lo fate regalare dal marito... nero, in vera pelle, made in Italy; una di quelle cose per sentirsi sempre giovani e trendy!
Se non avete più l'età... allora forse è il regalo giusto per la figlia adolescente.
Con doppio sconto è sotto i 100 eur.

 

 

 

ciliegiaFascia cervicale ai noccioli di ciliegia

Se non avete convinto il marito a regalarvi il giubino in pelle, per lui la fascia di noccioli di ciliegia: un toccasana per la cervicale, basta scaldarla a micro-onde e metterla nella zona contratta. Ve la caverete con poco!

 


Qualcosa sulla fiera Artimondo


Artimondo è la più grande fiera di artigianato di Europa. E' a Milano, Fiera di Rho, per 10 giorni dal 29 novembre all'8 dicembre da quasi 20 anni. In fiera trovate oltre 3000 espositori dunque pianificate per il prossimo anno, se siete a distanza fattibile.

Artimondo è gratis

Tanto per cominciare artinfiera è ad accesso libero. Non c'è un ingresso da pagare per i visitatori, quindi ci potete andare, tornare, portarvi le amiche... sotto i nostri suggerimenti pratici.

Com'è organizzata Artimondo

buddah

Artinfiera è divisa per aree geografiche: un grande padiglione per l'Italia con tutte le regioni, un grande padiglione per l'Europa, uno per il resto del mondo.
La mappa è semplice da utilizzare.

tour

In ogni area geografica trovate artigiani con prodotti tipici che coprono tutta la gamma: dal cibo, all'oggettistica, ai giocattoli, all'abbigliamento, gioielli, bellezza... c'è di tutto, tradizione e innovazione insieme.

 

Un artigiano marocchino regala piccole creazioni a chi si ferma a guardare:

creta

 

Ecco un biglietto di auguri 3D dal Vietnam, una complicatissima struttura in carta emerge a pop up aprendoil biglietto:

3d-card

Che ne dite di questi gioielli realizzati con un erba color oro? Direttamente dalla Spagna

dourado

Ci sono cibi e bevande che assaggerete qui per la prima volta; cose, piante, oggetti, idee che non avete mai visto prima, ma anche cose tipiche che non vedevate l'ora di poter ritrovare.

Le eliche di patata ungheresi:

patatehung

I mastri cioccolatai del Piemonte:

cioccolato

Ogni area geografica ha una sua ambientazione, nelle aree ristoro, dove il cibo e il bere sono rigorosamente della regione di pertinenza, spesso si assiste a bellissimi show: un concerto di musica scozzese con tanto di uomini barbuti e in quilt alla BraveHeart, flamenco, danze latine...

braveheart


Potrete gustare le ostriche francesi, una pina colada brasiliana, la vera paella spagnola. Vale la pena andarci anche solo a fare cena o l'aperitivo.

Le Pasteis de nata.... un dolce portoghese che ho scoperto e assaggiato qui per la prima volta.... è irraccontabile quanto è buono!!!! Una cosa DIVINA! (Tra l'altro si può ordinare su artimondo.it)

nata

Per i bambini

Io sconsiglio di portare i bambini sotto gli 11 anni alle fiere, specie nelle giornate festive in cui l'afflusso è tanto. Loro dopo un po' si stancano e voi non vi godete la fiera (succede anche con i mariti!). Però a volte non se ne può fare a meno.

Se lo fate, la cosa positiva è che c'è un'area di intrattenimento bimbi a offerta libera, per bambini dai 4 anni in su.

spaziobimbi

In ogni caso ricordate ai bambini, prima di entrare in Fiera, nel caso in cui vi perdano, di rimanere fermi nel punto in cui sono, sarà più facile tornare sui vostri passi e trovarli.
Dotateli di un biglietto con il vostro numero di cellulare, o scrivetelo da qualche parte (un braccialetto, sul braccio, etc.). So che alcuni genitori sono contrari, ma a me è capitato, quando i bimbi erano piccoli, di perdere quello più vivace dei 3 e se il bimbo non è in grado di dare indicazioni per ritrovarvi non è rassicurante né per lui né per voi, la fiera è davvero enorme e molto affollata, raggiungere un punto informazioni non è immediato.

marionette

Come arrivare


Comodissimo in Metro, ricordatevi di acquistare il biglietto per Rho fiera (uno dei 3 capolinea della M1 – rossa), o con i treni Trenord. Il biglietto solo andata è di 2,5 eur, ma il comune di Milano ha istituito dei biglietti speciali per Artimondo

In auto sulla tangenziale ovest, uscita Rho Fiera, la post Sud è quella dell'ingresso principale, molto trafficata e un po' più vicina, ma rischiate una lunga fila gli altri parcheggi sono molto più facilmente accessibili. Il costo del parcheggio è di 16.50 per 24h, 2,50 eur ogni ora.


Artimondo per gli espositori

La fiera è aperta solo agli artigiani.

C'è un ventaglio di possibilità con stand da piccoli ad enormi. Il 70% degli espositori ripaga il suo investimento per lo stand in 3 dei 10 giorni di fiera.

La spesa minima è sui 1.500 eur per i 10 giorni ed include lo stand, il parcheggio, un'area di stockaggio prodotti e l'accesso alla piattaforma di e-commerce www.artinfiera.it dove basta caricare i prodotti, a tutto il resto (avvisarti cosa è stato richiesto dall'acquirente, spedirlo, gestire i pagamenti, i resi, gli smarrimenti, etc.) ci pensa gratuitamente artinfiera.

 

Opere dal padiglione Italia

pesci-ita

fiori-ita

Una sedia d'artista

sedia

Spezie dal mondo

spezie

Profumi di Francia

profumi

di Barbara Siliquini

in collaborazione con Artimondo

Barbara Siliquini

Da single impenitente, affamata di vita, girovaga del mondo, donna in carriera, sono diventata una mamma allattona, spesso alternativa e innamorata del grande universo della nascita dolce, dell'alto contatto, della vita consapevole.
Così è nato GenitoriChannel, per condividere con tutti: i dubbi nell'essere genitori, le scoperte, l'idea del rispetto come primo valore della genitorialità, i trucchi per vivere il quotidiano con leggerezza e con consapevolezza.

Video

Aggiungi commento


Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.