5 motivi per scegliere una crociera e le mete per sognare

Cominciamo la lenta discesa che ci porterà fuori dall'inverno.

Archiviate le vacanze natalizie, perché non dedicarci alla pianificazione delle vacanze future per tenere alto il morale e magari risparmiare prenotando presto? Dai weekend lunghi per tirare il fiato, ai ponti, alle vacanze estive, se cominciamo a pianificare ora, riusciremo a trovare la migliore combinazione a prezzi vantaggiosi.

La crociera in famiglia

I viaggi sono per i bambini e i ragazzi un'occasione straordinaria per apprendere divertendosi. Si imparano: geografia, usi, costumi, particolarità, storia, si mettono alla prova le lingue, si esercita la capacità di adattamento e si apre la mente.
Che ne dite dell'idea di una crociera con i bambini? Ci avete mai pensato?

Ecco 5 plus impagabili della crociera in famiglia.

  1. Gli spostamenti diventano la parte più divertente
    Una delle cose più noiose delle vacanze è il viaggio, in particolare con i bambini.
    I lunghi viaggi in auto, pieni di bagagli, per poter vedere diversi posti o raggiungere mete belle sono la parte più faticosa con i bambini; se siete genitori sapete quanto possa essere irritante sentirsi chiedere mille volte “quanto manca? siamo arrivati?”.
    Con la crociera il viaggio diventa la parte più divertente: a bordo la varietà di attività, ristoranti, ambienti ed eventi, rende il viaggio divertente e piacevole. Dalla spa, agli sport, all'animazione, alle sale gioco, alla piscina, al sole, al relax, all'esperienza gourmet... ce n'è per tutti i gusti.

  2. Opzioni diverse per durate diverse
    La crociera è una vacanza che può essere pianificata per un weekend di 2 o 3 notti, o per la durata di settimane, potete addirittura arrivare a girare il mondo in 90 giorni.
    Sono le vostre idee, la vostra disponibilità di tempo e il vostro budget a stabilirne la durata.
    Nel mediterraneo ci sono mete splendide anche per staccare dalla routine per 3 giorni e il cambio completo di ritmi e ambiente farà sembrare la vacanza ancora più lunga.

  3. Visitare tante mete e senza stress
    L'obiettivo della crociera è proprio quello di rilassarsi, divertirsi, ma anche vedere posti molto distanti e diversi tra loro
    , senza sperimentare lo stress degli spostamenti.
    Addormentarsi in una nazione e svegliarsi in un'altra, con un cambio di lingua, cultura e tradizioni è un'esperienza davvero particolare.
    La crociera può essere anche abbinata ad un viaggio dall'altro lato del mondo con la formula crociera + aereo, utilizzando questo strumento di divertimento e relax per scoprire vaste aree in posti lontani.
    La crociera è modalità ideale per scoprire luoghi e città di mare toccando magari più nazioni alla scoperta di sapori e paesaggi diversi.
    ...ma senza stress, se non vi va di scendere a terra a fare i turisti, a bordo le opzioni non mancano mai.

  4. Andare al ritmo di ognuno
    Se, come me, siete quelli che devono combattere con i familiari per fare i giri turistici e culturali alla scoperta delle città durante le vacanze, scoprirete che con la crociera si accontentano facilmente le esigenze di tutti: dai pigri che vogliono solo trascorrere il tempo in attività lente e in relax, a chi ama scoprire posti e culture diverse, che scenderà ad ogni porto per godersi la visita della città coprendo ogni angolo fino all'ultimo minuto, a chi vuol fare poco di tutto, a chi vuol fare sport in abbondanza, a quello a cui basta toccare un posto per dire “ci sono stato!”

  5. Un'esperienza di lusso spesso abbordabile
    Molte compagnie navali offrono pacchetti con bambini e ragazzi gratuiti, rendendo la vacanza abbordabile anche per la famiglia. Inoltre è possibile trovare anche formule dedicate ai genitori single che viaggiano con figli.
    Le crociere sono un'esperienza di comfort e lusso: la qualità del cibo, del servizio e delle camere è come quella di un hotel a 4/5 stelle e le possibilità a bordo sono più varie. La presenza di personale qualificato che si occupa dei bambini, renderà l'esperienza rilassante anche per i genitori. La cosa sorprendente è che, scegliendo con cura i periodi e le offerte, è una vacanza di lusso ad un costo del tutto abbordabile.

Crociere: qualche meta per sognare da 100 a 500 euro a persona

Guardando tra le possibilità vi verrà voglia di andare ovunque.
Immaginavo che la crociera fosse una vacanza inavvicinabile, invece, sapendo scegliere il periodo, ho scoperto che anche le località più glamour hanno prezzi più vantaggiosi di un hotel di buona categoria.
E’ importante fare attenzione a valutare prima quali sono i servizi compresi per non avere brutte sorprese: dal parcheggio dell'auto, alle bevande a bordo, alle possibilità per le escursioni.

crociera grecia

Crociera sull'Adriatico: Italia - Grecia - Montenegro - Croazia in meno di una settimana

crociera adriatico


Sembra impossibile riuscire a toccare 4 diverse nazioni in 6 giorni senza stressarsi con il viaggio eppure con una crociera potete pensare di fare un itinerario alla scoperta di Roma, Corfù, Kotor, Spalato e Venezia.


crociera mediterraneo2

Un weekend lungo in crociera: Genova - Marsiglia - Barcellona:

crociera mediterraneo

3 meravigliose città in uno spazio così breve di tempo, con la crociera si trovano offerte con pensione completa per un costo inferiore al biglietto aereo di sola andata.

crociera europa nord

Crociera Mediterraneo e capitali nordiche

crociera capitali nordiche


Italia, Spagna, Gibilterra, Portogallo, Francia, Gran Bretagna, Germania… una vacanza in relax che parte dal mediterraneo per poi navigare l’Oceano Atlantico e il Mare del Nord, passando dai ritmi notturni della movida spagnola, alle fresche coste dell’Europa più ricca.

 crociera marocco

Italia, Spagna, Marocco e Portogallo alla scoperta dei colori più belli del mediterraneo degli influi moreschi e dell’accoglienza, dei profumi e sapori marocchini.

crociera dubai

Dubai e il meraviglioso mare degli Emirati Arabi, Qatar e Barhein...

crociera dubai

da abbinare ad un volo aereo. Le elegantissime metropoli del petrolio, affacciate su mari dai colori più incredibili a contrasto con il magico deserto, per sentirsi un po’ sceicchi.

crociera oriente

Cina, Corea del Sud e Giappone: un volo aereo verso Oriente e poi toccare 3 Paesi straordinari e diversissimi fra loro, navigando i mari più lontani.

crociera caraibi2

Crociera ai Caraibi: Cuba, Bermuda e Bahamas:

crociera caraibi

quale coccola più bella che godersi la meraviglia dei Caraibi direttamente dal mare, visitando la fantastica Avana e le isole da sogno dei mari dei pirati?

Superlastsecond.it, l'agenzia a cui affidarti per la tua crociera

Se volete farvi un'idea più precisa di quale crociera potrebbe fare per voi, data un occhio al sito www.superlastsecond.it, oltre a proporre una gamma tradizionale di vacanze di ogni genere, è il sito di riferimento per Costa Crociere e per le più grandi compagnie di crociera in tutto il mondo.

La cosa interessante è che potrete pianificare la vostra vacanza o anche solo farvi consigliare e farvi fare dei preventivi, parlando direttamente al telefono con uno dei loro consulenti di viaggio. Una cosa che in genere rende più semplice e personalizzata la consultazione e la definizione di un preventivo.

Chiedete di illustrarvi le formule ad hoc per la famiglia: figli gratis, genitori single, offerte last second o di prepararvi delle proposte secondo il parametro per voi più importante: il periodo, il budget o l'area geografica da esplorare.

E cominciamo a sognare... se lo puoi sognare sei sulla strada giusta per realizzarlo!

 

di Barbara Siliquini

contenuto editoriale possibile grazie a 

agua travel

 

 

Crediti immagine:

bambina in crociera Sunny studio su Shutterstock
Marocco Dan Baciu su Shutterstock
Dubai Rastislav Sedlak SK su Shutterstock
Barcellona S-F su Shutterstock
Grecia Olga Gavrilova su Shutterstocksu Shutterstock
Copenhagen JHVEPhoto su Shutterstocksu Shutterstock
Caraibi Judith Lienert su Shutterstocksu Shutterstock

 

Barbara Siliquini

Da single impenitente, affamata di vita, girovaga del mondo, donna in carriera, sono diventata una mamma allattona, spesso alternativa e innamorata del grande universo della nascita dolce, dell'alto contatto, della vita consapevole. Così è nato GenitoriChannel, per condividere con tutti: i dubbi nell'essere genitori, le scoperte, l'idea del rispetto come primo valore della genitorialità, i trucchi per vivere il quotidiano con leggerezza e con consapevolezza.

Aggiungi commento


www.GenitoriChannel.it è gestito da Ta-Daaa! Srl - Via Fratelli Rosselli 6 20090 Trezzano sul Naviglio (MI) P.Iva e CF 06936140968

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.