Famiglia All'Improvviso: per ridere, commuoversi ed esser felici

Famiglia All'Improvviso: per ridere, commuoversi ed esser felici

 Famiglia all'improvviso – Istruzioni non Incluse è un film bellissimo!

Dipendenza da cellulare e ragazzi: la app che ci viene in aiuto

Dipendenza da cellulare e ragazzi: la app che ci viene…

La metà dei bambini sotto i 10 anni possiede un cellulare, i ragazzini delle medie sono quasi tutti dotati di cellulare.

Giovedì, 27 Giugno 2013 00:00

Allattare un bambino con frenulo corto

Allattamento e freulo corto
Vota questo articolo
(1 Vota)

Abbiamo intervistato Cathrine Watson Genna, consulente professionale in allattamento di fama mondiale, nell'ultimo convegno Leche League è intervenuta a proposito della problematica del frenulo corto.

Un frenulo contratto, corto, poco flessibile fa sì che il bambino abbia spesso difficoltà ad afferrare il seno o  perda la presa dopo qualche ciucciata, e causa dolore al seno.
Spesso per aiutare nei casi di problemi di frenulo (anchiloglossia), si può agire sulle posizioni di attacco. Oppure effettuare un piccolo intervento di incisione, una procedura semplicissima e molto sicura che sfortunatamente pochi pediatri sono in grado di fare.

 

L'esperto GC: Katia Micheletti
Video realizzato con Canon Legria

Letto 3588 volte

Aggiungi commento


Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.