Una nuova settimana di vacanza con i bimbi in agriturismo

Domenica siamo state pacificamente invase dai bambini (ops ragazzi/ragazze) della seconda settimana verde!

L'età si è alzata, insieme al volume della voce, alla quantità di cibo richiesto (mamme: smettete di dirmi che la vostra bambina 'mangia poco', non è vero!!!!) ;-), alla velocità con cui si alzano da tavola per andare a giocare, in piscina, etc.

Ecco il primo report (fedelmente ricopiato). I diversi gruppi di ragazzi/e hanno i nomi di alberi nostrani, quindi non vi impensierite quando parlano degli "Aceri" o di quache altra specie :)


"Domenica.
Gli Aceri: Martina, Jacopo, Marisabel, Chiara, Filippo all'arrivo ci hanno accolto serenamente e con felicità, dopo abbiamo fatto alcuni giochi per conoscerci. Ci hanno diviso in gruppi e siamo andati a dormire nelle camere (ndr: si favoleggia di bambini svegli fino a notte fonda!!! ma è solo una leggenda metropolitana!!!)

Lunedì
Dopo esseri svegliati ed aver fatto colazione abbiamo giocato un po' nel prato vicino alla piscina e dopo abbiamo fatto il laboratorio di cucina. Ciò che avevamo cucinato prima, l'abbiamo mangiato a pranzo: il pane, le tagliatelle e la torta con il dito (perchè è mischiata con il dito) al cioccolato.

Poi siamo andati in un prato molto grande e abbiamo giocato a palla.

Dopo il pranzo siamo andati a fare una passeggiata molto lunga e faticosa, ma alla fine della passeggiata i siamo tuffati in piscina. La piscina era gelata.

Poi abbiamo iniziato il torneo di calcetto."


Alcune foto del primo giorno e la piccola Mavi di Stefania

 

 

bimba

 

Le Settimane Verdi sono organizzate all'agriturismo Le Piagge. Ve ne avevamo parlato nell'articolo "Fra poco
le vacanze: cosa ne faccio dei Bimbi!!!
".

Articoli correlati (da tag)

Aggiungi commento


www.GenitoriChannel.it è gestito da Ta-Daaa! Srl - Via Fratelli Rosselli 6 20090 Trezzano sul Naviglio (MI) P.Iva e CF 06936140968

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.