Mercoledì, 10 Agosto 2011 08:22

Si studia e ci si diverte all'agriturismo

By

Dopo il buon successo delle settimane verdi - 7 settimane dal 12 giugno al 30 luglio, di cui avete avuto notizia su questo portale nella sezione Età scolare (6-12 anni) - vi segnaliamo la possibilità di partecipare ad un'ulteriore settimana di gioco, natura, divertimento e STUDIO.

Sperando anche questa volta di venire inocntro alle esigenze di figli e genitori, in questa settimana i ragazzi potranno unire le attvità di studio (seguite da personale dedicato) e continuare a divertirsi in un ambiente sano e a contatto con la natura.



Non mancheranno: il corso di cucina (strepitoso successo), il parco avventura, la gita in piscina o al museo del mare a Genova, etc... 

La settimana si chiama 'STUDIO E MI DIVERTO'

Al momento è disponibile la settimana da Domenica 28 agosto ore 18.00 a Sabato 3 settembre ore 12.00 (minimo prenotazioni: 10)

 


 

Le Settimane Verdi sono organizzate all'agriturismo Le Piagge. Ve ne avevamo parlato nell'articolo "Fra poco le vacanze: cosa ne faccio dei Bimbi!!!".

Articoli correlati (da tag)

  • Ballerina o amazzone? Il cavallo è una scuola! Ballerina o amazzone? Il cavallo è una scuola!

    Il mio sogno da bambina era fare la ballerina di danza classica. Subito dopo, c’era quello di avere un cavallo (non ho vinto il premio originalità nell’infanzia, in effetti). Bianco, nero, a macchie, con la criniera liscia, riccia o pure senza. Non aveva importanza, purché fosse tutto mio e che accorresse ai miei fischi salvandomi dalle situazioni più sgradevoli, tipo le verifiche di matematica.

  • I ragazzi alle settimane verdi vanno al parco avventura I ragazzi alle settimane verdi vanno al parco avventura
    Cntinuiamo a seguire i ragazzi alle settimane verdi dell' agriturismo Le Piagge.
    L'entusiasmo sprizza da ogni parola del report!

    Report realizzato dal gruppo del FICO

    Svegliatici dopo una notte travagliata (ndr: prima passeggiata a vedere le stelle, e poi si è fatto tardi a vedere 'Il miglio verde', visione molto impegnativa... i più piccoli sono andati a letto dopo 'I fantastici viaggi di Gulliver'), ci riuniamo tutti nel magico momento conviviale della colazione (ndr: qui c'è lo zampino di Nicolò). Proviamo le canzoni per lo 'spettacolo' di sabato (che grazie alle nostre elevate capacità canore è durato poco) ci tuffiamo in piscina e tra crampi di gelo terminammo in gavettoni (ndr: dinuovo Nicolò....).
  • I ragazzi alle settimane verdi: piove ma il divertimento continua I ragazzi alle settimane verdi: piove ma il divertimento continua
    Cntinuiamo a seguire i ragazzi alle settimane verdi dell' agriturismo Le Piagge.
    E' arrivata la pioggi ma il divertimento non si è fermato

    Mercoledì 27 luglio
    Oggi la pioggia ha limitato i nostri spostamenti ma non le nostre attività.
    martedì sera: dopo cena ci siamo divisi in gruppi e abbiamo giocato a scopa, 7e 1/2 e scala 40. Alla fine solo quelli che giocavano a 7 e 1/2 con Carla hanno mangiato la nutella come posta vinta (Letizia è arrivata a 5 cucchiai!!! fortuna sfacciata!!!!)
    Finite siamo andati a dormire (si favoleggia che le partite a carte siano continuate nelle camere).
  • I ragazzi alle settimane verdi scoprono il cielo e vanno in gita I ragazzi alle settimane verdi scoprono il cielo e vanno in gita
    Cntinuiamo a seguire i ragazzi alle settimane verdi dell' agriturismo Le Piagge.
    Hanno scoperto com'è bello guardare il cielo stellato, hanno festeggiato e sono andati in gita in cascina

    "Lunedì sera, dopo una deliziosa pizzata (preparata da noi stessi) muniti di pile, ci siamo recati in un vasto prato nelle immediate vicinanze dell'agriturismo, per assistere alla visuale (ndr: hanno scritto proprio così!!!!) di uno splendido cielo stellato che ci ha lasciato senza fiato (si vedeva benissimo la via lattea!). Dopo essere rientrati in agriturismo siamo andati a dormire (ndr: questa frase a benefizio dei genitori, in effetti la notte è stata lunga e ancora errante!!!)
  • I ragazzi alle settimane verdi: tra boschi, api e mirtilli e denti caduti I ragazzi alle settimane verdi: tra boschi, api e mirtilli e denti caduti

    Ecco cosa ci raccontano i ragazzi della giornata di martedì... sembra che si divertano davvero molto.

    "Questa mattina, come inizio della giornata, siamo andati dall’apicoltrice Piera che ci ha informati sulle sue conoscenze per quanto riguarda le api.

Aggiungi commento


© 2018 Your Company. All Rights Reserved. Designed By Tripples

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.