Stampa questa pagina
Mercoledì, 22 Giugno 2011 15:25

Ragazzi in agriturismo: il report del martedì

By

 

Primo giorno d'estate e giorno più lungo dell'anno.

I bambini alle Settimane Verdi hanno festeggiato questo grande evento con un bagno fuori programma alle 9 di sera e vestiti.

Non ho mai visto ragazzini più felici!
La prova nella foto!

Ed ora spazio al report scritto di loro pugno:

"Report di Giulia, Margherita, Alberto e Samuele


Oggi il 21-6-2011 che è anche il solstizio d'estate il gruppo delle acacie fa il report.
Esploriamo, scopriamo nuove cose come ad esempio la vita e la struttura dell'arnia delle api.
La regina delle api ha il compito di deporre le uova e da esse nascono le api operaie. Inoltre abbiamo assaggiato il miele direttamente dal favo.

Appena tornati alle Piagge ci siamo buttati in piscina per rinfrescarci e rilassarci (ndr: ecco il rilassamento non mi è chiaro...), ma questo fu impossibile (ndr: qui a scrivere sono solo le femmine!!!) perchè arrivarono i maschi che ci spinsero ... e questa sera si vedrà"


Effettivamente i maschi hanno subito a sera tarda nelle camere la vendetta delle femmine (mi piace il fatto che si chiamino maschi e femmine...sa molto di primordiale!!) ma questa ... è un'altra storia.

Per andare all'apiario abbiamo preso il pullman di linea: non vi dico la faccia dei ponzonesi all'arrivo dell'orda di 25 ragazzi che cantavano e ballavano tra gente con le borse del mercato e anziani stupiti!!! (utilizzare i mezzi di trasporto locale è una scelta eco-sostenibile e a impatto zero).

Per i ragazzi è stato un vero spasso: grazie a Giulia abbiamo scoperto che 'sniffare' foglie di menta toglie il senso di nausea in macchina! Hanno anche imparato come sono fatte le foglie di menta...

A domani :-)

 

 

 

 

 

 

Le Settimane Verdi sono organizzate all'agriturismo Le Piagge. Ve ne avevamo parlato nell'articolo "Fra poco 

le vacanze: cosa ne faccio dei Bimbi!!!".

Super User

Articoli correlati (da tag)

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.