Stampa questa pagina
Giovedì, 24 Novembre 2011 14:44

Alla mostra "Pixar -25 anni di animazione" i bambini diventano disegnatori

By

Un'attesissima mostra partita da New York che ora atterra a Milano e che noi sicuramente andremo a vedere. E per i bimbi da 6 a 10 anni ci saranno dei laboratori in cui mettere in gioco la propria creatività disegnando i personaggi dei film di successo aiutati dai disegnatori Disney.

***

In occasione della mostra “Pixar - 25 anni di Animazione” al PAC di Milano dal 23 novembre 2011, Disney Italia organizza dei laboratori dedicati ai bambini dai 6 ai 10 anni a partire dal prossimo 26 novembre fino al 12 febbraio 2012.
Disney è da sempre impegnata a coltivare e promuovere presso le nuove generazioni la creatività, l’innovazione e lo storytelling, tutti elementi caratterizzanti dei suoi film, e, come già lo scorso anno in occasione della mostra “Salvador Dalì – Il sogno si avvicina’” anche quest’anno organizza dei laboratori d’arte dedicati ai bambini che desiderano avvicinarsi al mondo dell’arte.

I giovani partecipanti alle divertenti lezioni interattive potranno conoscere più da vicino i personaggi Disney•Pixar, come Saetta McQueen e tutti gli amici di Cars 2, dare libero sfogo alla loro creatività e vivere un’esperienza unica e irripetibile lavorando fianco a fianco degli artisti dell’Accademia Disney.
I bambini saranno seguiti e consigliati nella realizzazione dei “quadri” con i loro personaggi preferiti, i disegnatori Disney di volta in volta spiegheranno come nascono e prendono vita dalla matita i protagonisti di maggiore successo, dai mostri di Monsters & Co. ai giocattoli di Toy Story. Sarà un modo divertente di giocare con l'arte, imparare qualche piccolo trucco del mestiere e scoprire le novità in arrivo. Da gennaio, infatti, i bambini potranno imparare a disegnare anche i personaggi di Brave, la nuova avventura Disney•Pixar.

Sabato e domenica mattina dal 26/11/2011 al 12/02/2012 (escluso 24-25-31/12 e 1/1/2012)
2 turni di laboratorio della durata di circa 60’ ciascuno, alle ore 10:00 e alle 11:30
PAC - Padiglione d’Arte Contemporanea, Via Palestro 14, Milano (MM1 Palestro)
Per bambini dai 6 ai 10 anni (scuola elementare)
Modalità di accesso: numero chiuso, 40 bambini per turno
Per informazioni e prenotazioni: tel. 02.54913, dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 17.00 e alla sezione Didattica del sito ufficiale http://www.mostrapixarmilano.it

Super User

Articoli correlati (da tag)

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.