Martedì, 09 Ottobre 2012 09:41

Baricco,Vecchioni e la scuola: diretta streaming

By

Abbiamo ospitato la diretta streaming di questo interessantissimo evento,sul palco si sono alternati esperti, giovani talenti, start-up, cantautori e professori...tutti uniti dall'entusiasmo. Il leit-motiv infatti è stato e che chi vuole cambiare qualcosa può farlo, con impegno e tanta passione e superando le porte chiuse che inevitabilmente arrivano.

Potete avere un'idea delle tematiche affrontate dando un occhio su twitter: #ischool.

***

La scuola sta cambiando. Sta cambiando dal basso. Perché i docenti, gli studenti, le famiglie si rimboccano le maniche e si inventano soluzioni per mandarla avanti e portarla nel futuro. In molti istituti è l’anno dei tablet, delle lavagne digitali, della banda larga: lampi di modernità che illuminano situazioni di oggettivo dissesto.

Di questa rivoluzione si è parlato ad iSchool mercoledì 10 ottobre. Dalle 10 alle 14.30 in scena al Palalottomatica di Roma la scuola del futuro. Protagonisti, studenti e docenti d’eccezione. A raccontarci come dovrà essere la scuola del terzo millennio personaggi di fama internazionale come Bunker Roy, educatore e attivista indiano le cui visioni stanno cambiando la scuola del mondo per renderla sempre più competitiva, lo scrittore Alessandro Baricco, un professore che parla al cuore Roberto Vecchioni e una interrogazione da non perdere: quella al Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Francesco Profumo in diretta via tweet. Il Ministro Profumo ha risposto anche alle domande più votate dagli utenti.

L’evento è stato trasmesso in diretta “a rete unificata” su World Wide Rome, e qui su Genitori Channel. In live streaming anche sui grandi network editoriali.

L’evento del 10 ottobre si inserisce all’interno del ciclo di conferenze dell’iniziativa World Wide Rome, curato da Riccardo Luna, che nasce dall’idea di Asset-Camera, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma e Tecnopolo di creare un progetto per la promozione della cultura digitale. La giornata è realizzata con la sponsorship di TIM ed ENI e la media partnership di Altratv.tv e Formiche.

Ecco uno degli interventi che ci è piaciuto di più.

Articoli correlati (da tag)

Aggiungi commento


© 2018 Your Company. All Rights Reserved. Designed By Tripples

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.