Stampa questa pagina
Giovedì, 14 Luglio 2011 07:35

I ragazzi alle settimane verdi: tra boschi, api e mirtilli e denti caduti

By

Ecco cosa ci raccontano i ragazzi della giornata di martedì... sembra che si divertano davvero molto.

"Questa mattina, come inizio della giornata, siamo andati dall’apicoltrice Piera che ci ha informati sulle sue conoscenze per quanto riguarda le api.

Per approfondire l’argomento siamo andati avisitare l’arnia didattica, la quale ha ci ha particolarmente interessati.

Dopo questo abbiamo preso gli zaini e siamo andati nel parco faunistico dell’appennino per fare una camminata. Lì abbiamo pranzato e mentre facevamo ciò ad Isabella è caduto un dente!!!

Prima di svolgere i giochi che facciamo, sempre finito il pranzo, per sgranchirsi le gambe, le ragazze sono andate a fare una passeggiata nel bosco e hanno raccolto dei buonisssssssimi mirtilli.
Al loro ritorno abbiamo iniziato dei giochi molto divertenti.

Tornando verso l’agriturismo ci siamo fermati a Ponzone al  campo d icalcio dove prima abbiamo mangiato il gelato, dopo alcuni ragazzi sisono fermati a giocare;  mentre altri hanno deciso di tornare all’agriturismo.
Appena arrivati abbiamo fatto un bel bagno che ci ha rinfrescato dopo una giornata molto  calda.

Questa giornata è stata stancante, ma allo stesso tempo molto divertente perché abbiamo scoperto nuovi posti e abbiamo potuto trascorrere molto tempo con i nostri amici."

Il report di oggi è stato gentilmente offerto dall’ALLORO

 

 

Le Settimane Verdi sono organizzate all'agriturismo Le Piagge. Ve ne avevamo parlato nell'articolo "Fra poco le vacanze: cosa ne faccio dei Bimbi!!!".

Super User

Articoli correlati (da tag)

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.