Martedì, 12 Luglio 2011 11:40

I ragazzi alle settimane verdi: nuova vacanza piena di entusiasmo

By

Con domenica è iniziata un'altra settimana in agriturismo per i ragazzi che seguiamo giorno per giorno. Questa volta il report delle PRUGNE è davvero ben scritto e circostanziato :-), che bello vedere tanto entusiasmo e gusto del'avventura.

"Luglio 2011
Il 10 luglio, il giorno tanto aspettato, siamo arrivatiall’agriturismo “Le Piagge”, per trascorrere un intera settimana nella natura e nella vera avventura.


Adesso vi racconteremo pezzo per pezzo ogni momento della nostra minivacanza divertente ed educativa, partendo naturalmente dal primogiorno."


"L’11 luglio, dopo aver fatto colazione ci siamo radunati in un grande cerchio per svolgere alcuni esercizi tra cui il risveglio muscolare eil riscaldamento della voce e poi… è cominciata la parte più divertente: i giochi, tra cui uno basato sull’inglese e uno sulle piante da qui sono nati i nostri incarichi:
Apparecchio e sparecchio
Pulizia luoghi comuni
Aiuto in cucina
Report

Ogni gruppo scelto tramite una foglia.

Subito dopo ci siamo finalmente… tuffati in piscina!!!! Quando il sole si è fatto più caldo abbiamo iniziato i tornei di bocce e di calcetto (all’ombra) organizzati dalle nostre educatrici e per concludere la mattinata ci siamo rimpinzati la pancia fino a scoppiare.
Dopo un po’ di tempo libero, per riposarci e rinfrescarci, ci hanno raccontato un po’ di favole fra le fresche frasche coricati sull’erba.
Poi abbiamo giocato liberamente chi a calcetto chi a ping pong, qualcuno ha costruito e imparato ad usare le bolas e altri ancora a caccia di farfalle.
Poi è arrivata la merenda con pane e miele e (molto apprezzata!) marmellata di albicocche.
Ancora un tuffo in piscina e poi abbiamo continuato i tornei e finalmente cenato!"


Il report di oggi è stato gentilmente offerto dalle PRUGNE

 

 

Le Settimane Verdi sono organizzate all'agriturismo Le Piagge. Ve ne avevamo parlato nell'articolo "Fra poco le vacanze: cosa ne faccio dei Bimbi!!!".

Aggiungi commento


Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.