Sabato, 16 Luglio 2011 08:19

I ragazzi alle settimane verdi: impariamo a cucinare e poi tutti al fiume

By

Ecco il report quotidiano dei ragazzi delle settimane verdi a Ponzone, in Piemonte, sulle colline del Monferrato, nell'agriturismo Le Piagge.

"Giovedì 14
Di buon mattino, dopo aver terminato la colazione con uno squisito salame di cioccolato, ci siamo riuniti in piscina per svolgere alcuni esercizi di stretching in compagnia di Paola e Giulia per incominciare nel modo migliore la giornata.

In seguito alcuni di noi sono stati coinvolti nel laboratorio dicucina e hanno avuto la possibilità di approfondire le loro conoscenze in campo culinario (cosa che abbiamo potuto verificare nel corso della merenda).

Altri di noi, invece hanno contribuito alla sistemazione del tee-pee (la tenda degli indiani ndr), attività che pur essendosi rivelata alquanto faticosa non ha esitato a portare risultati più che gratificanti.

Durante il pranzo un abbondante piatto di spaghetti alla carbonara e piselli accompagnati da fette di mortadella,  ci hanno fatto recuperarele forze perdute in mattinata.

Abbiamo poi trascorso alcune decine di minuti sotto le fronde del fico dove ci siamo preparati per andare al fiume.
Appena arrivati al fiume ci siamo divisi in due gruppi.
Uno di essi siè recato attraverso irti sentieri alle cascate, che con le loro pozze costituiscono decisamente uno dei tratti più suggestivi del corso del Rio Miseria.
L’altro, invece, è stato impegnato per mezz’ora nella ricerca di legna per accendere la brace.

Verso le sette ci siamo riuniti sulla riva del fiume dove abbiamo cenato circondati dalla vegetazione e immersi in un’atmosfera rilassante. La cena è trascorsa in fretta tra piadina con salsicce e banana con la nutella!!!"

Il reporter di oggi è stato gentilmente offerto dal “GRUPPO DEI PUNITI”

 

Le Settimane Verdi sono organizzate all'agriturismo Le Piagge. Ve ne avevamo parlato nell'articolo "Fra poco le vacanze: cosa ne faccio dei Bimbi!!!".

Aggiungi commento


© 2018 Your Company. All Rights Reserved. Designed By Tripples

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.