Stampa questa pagina
Sabato, 09 Luglio 2011 12:11

I ragazzi alle settimane verdi: fiume, wurstel e tuffi dall'alto

By

Ecco il report dei ragazzi che stanno passando un po' di vacanze in agriturismo alle Piagge, sulle colline piemontesi a ridosso della Liguria. Il report quotidiano viene redatto da loro.

"Giovedì 7

 

Di mattino abbiamo provato lo spettacolo per sabato mattina.

Dopo pranzo ci siamo preparati per la gita al fiume Miseria e siamo partiti per i lunghi 20 km di macchina. Una volta arrivati siamo partiti per il fiume alla ricerca di un tuffo da 6 m di altezza nell'acqua limpida (non tutti si sono tuffati come Matteo C.) tornando indietro molti sono caduti (tra cui Giovanni B. 8 volte).

A metà strada, tra le cascate e l'inizio del percorso, si sentiva già il profumo di wurstel, salsicce, mayonaise e ketchup.

C'è chi ne ha mangiati 3 e chi ne ha mangiati 8 (Matteo C.). Giovanni ci ha offerto uno spot, staccolino con la mayonaise.

Nel bosco abbiamo trovato un albero smonco, gli intelligentissimi Oscar e Lorenzo si sono seduti sopra facendolo rompere del tutto. In quel momento sono arrivati i maschi e insieme lo hanno portato in acqua. Alice Mara e Sofia li hanno immortalati con la macchina fotografica, in quel momento.

Il giovane Giovanni si ritrova in mezzo al fiume con tutti che lo schizzavano usando le pietre. Giovanni ad un certo punto si stufò e allora tirò una pietra che invece di beccare Lorenzo prese il piede della povera Matilde. Infine siamo andati a nanna."

 

 

 

 

 

 

 

 

Le Settimane Verdi sono organizzate all'agriturismo Le Piagge. Ve ne avevamo parlato nell'articolo "Fra poco le vacanze: cosa ne faccio dei Bimbi!!!".

Super User

Articoli correlati (da tag)

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.