Di mattino abbiamo provato lo spettacolo per sabato mattina.
Dopo pranzo ci siamo preparati per la gita al fiume Miseria e siamo partiti per i lunghi 20 km di macchina. Una volta arrivati siamo partiti per il fiume alla ricerca di un tuffo da 6 m di altezza nell'acqua limpida (non tutti si sono tuffati come Matteo C.) tornando indietro molti sono caduti (tra cui Giovanni B. 8 volte).
A metà strada, tra le cascate e l'inizio del percorso, si sentiva già il profumo di wurstel, salsicce, mayonaise e ketchup.
C'è chi ne ha mangiati 3 e chi ne ha mangiati 8 (Matteo C.). Giovanni ci ha offerto uno spot, staccolino con la mayonaise.
Nel bosco abbiamo trovato un albero smonco, gli intelligentissimi Oscar e Lorenzo si sono seduti sopra facendolo rompere del tutto. In quel momento sono arrivati i maschi e insieme lo hanno portato in acqua. Alice Mara e Sofia li hanno immortalati con la macchina fotografica, in quel momento.
Il giovane Giovanni si ritrova in mezzo al fiume con tutti che lo schizzavano usando le pietre. Giovanni ad un certo punto si stufò e allora tirò una pietra che invece di beccare Lorenzo prese il piede della povera Matilde. Infine siamo andati a nanna."
Le Settimane Verdi sono organizzate all'agriturismo Le Piagge. Ve ne avevamo parlato nell'articolo "Fra poco le vacanze: cosa ne faccio dei Bimbi!!!".