Fiabe e Denaro – la tua copia gratuita per Natale

Un altro dono da mettere sotto l'albero: un bel libro di fiabe, ma un libro di fiabe per grandi e piccini.

Infatti Fiabe e Denaro è un libro che nasce per avvicinare mamma e papà ai bimbi fornendo ai genitori uno strumento per parlare ai bambini di temi che riguardano l'educazione al risparmio e all'economia.

Richiedi la tua copia gratuita su economiascuola, puoi scegliere il libro o l'e-book.

Guarda il book trailer per sapere com'è: non solo fiabe, ma schede didattiche con indicazioni di giochi e lavoretti per imparare l'economia sin da piccoli.


Insegnare ai bambini il valore dei soldi, il senso del risparmio o del remunerare una cosa con il guadagno del denaro, non è semplice, in genere il tema non viene affrontato. Ma l'educazione al risparmio e ad un uso consapevole del denaro è come l'educazione alimentare, o l'educazione alla lettura, è un percorso che noi genitori possiamo agevolare. 

Con il libro “Fiabe e Denaro” genitori e insegnanti hanno uno strumento divertente e prezioso per avvicinare i bambini al risparmio e all'economia.

I bambini incontrano il denaro ancor prima dei quaderni di scuola, quando mamma e papà pagano la spesa o ricevono il resto per il giornale acquistato; l'educazione ad un uso consapevole del denaro è quindi un percorso indispensabile per il loro futuro. Guadagno, risparmio, scelte economiche e loro ricadute dovrebbero essere parte del bagaglio di ciascuno

Nel libro si trovano 9 fiabe da leggere ai bambini.
Le fiabe sono arricchite da bellissime immagini di Alice Pisoni e da schede didattiche per genitori e insegnanti.

Le schede didattiche del libro forniscono all'adulto una guida alla lettura, lo aiutano a stimolare nel bambino riflessioni sull'educazione finanziaria attraverso: giochi, lavoretti creativi, idee per riscrivere la fiaba con nuovi personaggi e diversi finali.

Potete richiedere una copia gratuita del libro in versione cartacea o e-book sul sito www.economiascuola.it.

 

Barbara Siliquini

Da single impenitente, affamata di vita, girovaga del mondo, donna in carriera, sono diventata una mamma allattona, spesso alternativa e innamorata del grande universo della nascita dolce, dell'alto contatto, della vita consapevole. Così è nato GenitoriChannel, per condividere con tutti: i dubbi nell'essere genitori, le scoperte, l'idea del rispetto come primo valore della genitorialità, i trucchi per vivere il quotidiano con leggerezza e con consapevolezza.

Articoli correlati (da tag)

Aggiungi commento


Iscriviti alla newsletter

Potrebbe interessarti anche

www.GenitoriChannel.it è gestito da Ta-Daaa! Srl - Via Fratelli Rosselli 6 20090 Trezzano sul Naviglio (MI) P.Iva e CF 06936140968

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.